Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-05-2015, 12:45   #21
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Parti con una vasca relativamente piccola, ora non hai esperienza, ma presto capirai che una vaschetta di chirurghi pinzette e pagliaccetti, portano spesso a disastrose vasche da pescheria. Fortunatamente hai Gerry vicino che la sa lungha,....quindi fossi in te, il tempo per la birretta lo farei uscire....
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2015, 12:49   #22
GioRas
Protozoo
 
Registrato: May 2015
Città: torino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Parti con una vasca relativamente piccola, ora non hai esperienza, ma presto capirai che una vaschetta di chirurghi pinzette e pagliaccetti, portano spesso a disastrose vasche da pescheria. Fortunatamente hai Gerry vicino che la sa lungha,....quindi fossi in te, il tempo per la birretta lo farei uscire....
accetto molto volentieri il tuo consiglio allora

Cosa intendi per disastrose vasche da pescheria? Se si mettono pagliaccio chirurghi e pinzette combattono all'ultimo sangue?
GioRas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 13:19   #23
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No, se gli abitanti li scegli con criterio è nel numero giusto non si Legnano
Il problema nasce quando si vuole fare una vasca di soli pesci, in questo caso spesso ( diciamo sempre) si esagera con i pesci perché altrimenti la vasca sembra vuota
Facendo così, di inizia ad avere problemi di inquinanti, alghe, morie e malattie varie , soldi spesi e dopo un po la vasca va in cantina ....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2015, 01:10   #24
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao concittadino,
Parlando di 1000 e più litri 6 o 7 pagliaccetti potevano anche starci, in 300litri invece no, una coppia e basta se non vuoi rischiare di trovarne uno per terra come è capitato a me.

Devi capire che ci sono pesci da branco e pesci solitari, chiedere sul forum o a negozianti seri (poi chiedi in PM a gerry e ti saprà guidare) prima di fare un acquisto è sempre una buona idea.

Potresti anche sfogliare qualche libro, posso indicartene qualcuno, oltre a leggere la varie guide che puoi trovare su siti seri come questo.

Lascia perdere la video guide su YouTube che non è il caso.

Se poi organizzate per la birra, bhe chiamatemi ;)

Io invitai gerry e Ivano a darmi due dritte per la mia vasca di casa approfittando di una cassa di Weiss ma.... A giorni sarò costretto a smantellare (spero temporaneamente) e quei due non si sono presentati ;)

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , litri , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16319 seconds with 15 queries