Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 25-11-2017, 18:23   #1
mauro1973
Guppy
 
L'avatar di mauro1973
 
Registrato: Jul 2010
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco che sono arrivate

Ciao a tutti, proprio ieri in una discussione ho detto che ancora ad una settimana dall'avvio non ho alghe ed invece puntualmente quando dico una cosa si verifica il contrario.
Da stamattina sulle mio cripto e solo su quelle mi sono spuntate delle alghe mi aiutate ad identificarle?
Parto con la descrizione della vasca ed i valori, premetto che sono in maturazione (vasca avviata il 18/11/2017)
Cubo 45*45*45, fondo inerte, pietre laviche, diffusore Co2 e illuminazione a Led
T. 24, PH 7, Kh 9, Gh 15, No2 0.25, No3 20, Nh3 0.003, Nh4 0.25, Po4 2, Fe 0 ????, K 20 ????, Co2 35 (secondo tabella Sera) CU 0
Test fatti con reagenti Sera ad esclusione del Potassio K fatto con reagente Easy Life,
i punti interrogativi su Fe e sul K li ho messi perché mi risultano uguali al giorno dell'avvio nonostante ho piante a crescita rapida specialmente per il K per il Fe non mi pronuncio ma ho provveduto ieri sera a mettere una pasticca di fertilizzante Easy Life diviso in 7 parti ed interrate vicino alle varie piante. Queste sono le alghe che mi sono comparse















Le immagini sono queste meglio di così non posso fare, per quello che si capisce che alghe sono? come procedo?
Grazie a tutti
mauro1973 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2017, 23:52   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro1973 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, proprio ieri in una discussione ho detto che ancora ad una settimana dall'avvio non ho alghe ed invece puntualmente quando dico una cosa si verifica il contrario.
Da stamattina sulle mio cripto e solo su quelle mi sono spuntate delle alghe mi aiutate ad identificarle?
Parto con la descrizione della vasca ed i valori, premetto che sono in maturazione (vasca avviata il 18/11/2017)
Cubo 45*45*45, fondo inerte, pietre laviche, diffusore Co2 e illuminazione a Led
T. 24, PH 7, Kh 9, Gh 15, No2 0.25, No3 20, Nh3 0.003, Nh4 0.25, Po4 2, Fe 0 ????, K 20 ????, Co2 35 (secondo tabella Sera) CU 0
Test fatti con reagenti Sera ad esclusione del Potassio K fatto con reagente Easy Life,
i punti interrogativi su Fe e sul K li ho messi perché mi risultano uguali al giorno dell'avvio nonostante ho piante a crescita rapida specialmente per il K per il Fe non mi pronuncio ma ho provveduto ieri sera a mettere una pasticca di fertilizzante Easy Life diviso in 7 parti ed interrate vicino alle varie piante. Queste sono le alghe che mi sono comparse















Le immagini sono queste meglio di così non posso fare, per quello che si capisce che alghe sono? come procedo?
Grazie a tutti
Dicesi appunto maturazione,al momento gli unici valori che ti interessano sono ammoniaca/ammonio,nitriti e nitrati,il PH va bene cosi'.Cosa fare?niente!Rimisura detti valori tra un paio di settimane.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 00:07   #3
mauro1973
Guppy
 
L'avatar di mauro1973
 
Registrato: Jul 2010
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie
mauro1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 00:27   #4
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro1973 Visualizza il messaggio
ok grazie
La pasticca l'hai interrata bene senza sbriciolarla in acqua?Se si tutto ok.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 00:49   #5
mauro1973
Guppy
 
L'avatar di mauro1973
 
Registrato: Jul 2010
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si l'ho tagliata con il taglierino in 7 pezzi, li ho soffiati per togliere la polvere e poi con la pinza li ho infilati sotto il substrato fino a toccare il vetro di fondo
mauro1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivate , chè , ecco , sono
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23276 seconds with 17 queries