Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 16-02-2016, 18:51   #1
marinella.fenu
Batterio
 
Registrato: Jan 2015
Città: Iglesias
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Algumin tetra problema di alghe a pennello

Salve sono Marinella e purtroppo nel mio acquario di 70 litri netti ci sono le alghe a pennello su alcune foglie di anubias. Ho usato un prodotto della tetra, algumin, e vorrei sapere se con questo prodotto posso usare altri prodotti come tetra vital, nitrate minus, easy balans, vitamine per i pesci fertilizzante o altro. I valori dell'acqua dell'acquario vanno bene e non vorrei che il tetra algumin me li alterasse. Ho un acquario di comunità. Dopo aver messo algumin, dopo quanto tempo devo fare il cambio dell'acqua? Qual'è il suo tempo di azione? Se qualcuno ha usato questo prodotto e sa le risposte può delucidarmi? Grazie mille da adesso

Posted With Tapatalk
marinella.fenu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2016, 19:01   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sposto nella sezione corretta
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 19:47   #3
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marinella.fenu Visualizza il messaggio
Salve sono Marinella e purtroppo nel mio acquario di 70 litri netti ci sono le alghe a pennello su alcune foglie di anubias. Ho usato un prodotto della tetra, algumin, e vorrei sapere se con questo prodotto posso usare altri prodotti come tetra vital, nitrate minus, easy balans, vitamine per i pesci fertilizzante o altro. I valori dell'acqua dell'acquario vanno bene e non vorrei che il tetra algumin me li alterasse. Ho un acquario di comunità. Dopo aver messo algumin, dopo quanto tempo devo fare il cambio dell'acqua? Qual'è il suo tempo di azione? Se qualcuno ha usato questo prodotto e sa le risposte può delucidarmi? Grazie mille da adesso

Posted With Tapatalk
Ciao..non conosco il problema, ma posso darti un consiglio generale..cerca di non usare questo tipo di prodotti (come anche il nitrate minus)..non so neanche se vanno bene per tamponare in quanto potrebbero avere degli alghicidi che farebbero danni ai batteri del filtro e quindi nel momento in cui smetti sei punto e da capo..cerca di capire il problema che ha determinato la formazione delle alghe..troppo cibo..troppi pesci..luce sbagliata..piante in posizione sbagliata e vedrai che tutto funzionerà meglio anche con un bel risparmio.
Comunque le indicazioni non sono indicate sull'etichetta?
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 19:57   #4
marinella.fenu
Batterio
 
Registrato: Jan 2015
Città: Iglesias
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per avermi risposto. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto è per questo l'ho comprato. C'è scritto che è composta da prodotti naturali come L' umus e mi sono fidata comunque spero di non aver peggiorato le cose spero vada tutto bene buona giornata

Posted With Tapatalk
marinella.fenu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 11:31   #5
marinella.fenu
Batterio
 
Registrato: Jan 2015
Città: Iglesias
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le indicazioni non sono riportate sull'etichetta c'è scritto solo il dosaggio e che è un prodotto naturale a base di humus. Infatti mi ha imbrunito
un pò l'acqua. Cmq lo lascerò agire per circa 2 settimane senza mettere fertilizzante poi farò il cambio parziale dell'acqua. Vediamo cosa succede..... Per adesso i pesci sembrano non risentirne .... Grazie ancora

Posted With Tapatalk
marinella.fenu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 13:49   #6
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marinella.fenu Visualizza il messaggio
Le indicazioni non sono riportate sull'etichetta c'è scritto solo il dosaggio e che è un prodotto naturale a base di humus. Infatti mi ha imbrunito
un pò l'acqua. Cmq lo lascerò agire per circa 2 settimane senza mettere fertilizzante poi farò il cambio parziale dell'acqua. Vediamo cosa succede..... Per adesso i pesci sembrano non risentirne .... Grazie ancora

Posted With Tapatalk
di nulla..ma se accetti il consiglio..segui il mio consiglio.. cerca la causa..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , algumin , pennello , problema , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19404 seconds with 15 queries