Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2017, 14:31   #1
Teonicus
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia prima esperienza marina in piccolo

Salve a tutti ho deciso dopo anni di dolce a buttarmi su un piccolo marino, ho optato per un cubo che già avevo 30x30x40 della wave che usavo per avannotti e come vasca di isolamento pulito e igienizzato per bene e abbondantemente sciacquato.
ho voluto provare in piccolo per fare esperienza ed informami senza spendere enormi cifre e magari fare enormi danni da subito.

Volume teorico 30 litri
Volume occupato dalle rocce vive 5,65 per 3,3kg
volume libero di acqua marina 25 circa

Avviato da 4 giorni mi sono accorto di avere molta vita diverse stelle di almeno tre colorazioni diverse(beige, verde scuro e chiare e rosse al centro) diversi vermi alcuni fini come capelli che oscillano con la corrente, alcuni vermocane almeno due e due altri organismi che non sono ancora riuscito ad identificare, uno sembra una cicala di mare l'altro una lumaca senza guscio. purtroppo ho anche due anemoni del vetro molto piccoli.

Considerando la quantità di vita già presente mi consigliate di partire già con un ciclo completo di luce o fare una ciclo con poche ore aumentando pian piano.

premetto che le rocce provenivano da un acquario che simulava un reef molto grande e anche l'acqua utilizzata è "viva" sempre dall'acquario

Valori acquario ad oggi
T 26,5°C
ph 7,9
nitrati 10mg/l
nitriti 0
KH 8
Co2 minore di 15
calcio e fosfati li faro a breve non ho ancora i kit
http://postimg.cc/image/71lj9p3gz/
http://postimg.cc/image/borlbgqtv/
http://postimg.cc/image/4a6uwtuc3/
Teonicus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2017, 15:14   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Io darei luce da subito, riesci a fotografare la "cicala" se lo é veramente va tolta.....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 16:34   #3
Teonicus
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Io darei luce da subito, riesci a fotografare la "cicala" se lo é veramente va tolta.....

Posted With Tapatalk
L'ho vista solo il primo giorno ora c'è un quello che sembra un cambio di muta nella vasca che gira o forse è morta
------------------------------------------------------------------------
Ho cercato tra le immagini e credo sia un anfipode, quindi se riesco a beccarlo devi toglierlo ?

Ultima modifica di Teonicus; 04-07-2017 alle ore 16:40. Motivo: Unione post automatica
Teonicus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 20:13   #4
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Allora la cicala é una bella bestia.... ti fa.fuori anche i pesci, un anfipode ha pochi millimetri.... ed é un bene.

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 20:43   #5
Teonicus
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Allora la cicala é una bella bestia.... ti fa.fuori anche i pesci, un anfipode ha pochi millimetri.... ed é un bene.

Posted With Tapatalk
È lunga 1 cm ma morfologicamente è simile ad un anfipode di cosa si tratta?
Oggi quando ho cambiato la pompa di movimento ho notato anche delle piccolissime conchiglie coniche 1mm bianche e sembrano dei paguri microscopici



Esce di sera appena beccata ha come una coda questa se non sbaglio è una stomatella
Teonicus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esperienza , marina , mia , piccolo , prima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20068 seconds with 15 queries