PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Aquili RO Classic - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Impianti osmosi Inserisci la scheda di un Impianto ad osmosi con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Aquili RO Classic
Aquili RO Classic
Produttore (*): Aquili
Inserito da AleStifler92
11-01-2013
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
Acqua osmotica – Acqua residua gli apparecchi sono stati impostati sull’ideale e sperimentato rapporto di 1 a 4.
Pressione d’esercizio 3 – 8 bar
Temperatura 1 – 30 gradi centigradi
Membrana di Qualità TFM Poliammide – Polisolfone
Tasso di Ritenzione dei Sali 98% - 99%
Valori Acqua in Uscita 10 – 40 microsiemens

Durata delle Componenti dell’Impianto
Cartuccia Carbone 1000 – 1500 galloni
Cartuccia Sedimenti 2000 – 3000 galloni
Descrizione
L’osmosi inversa è una tecnologia che sfrutta la capacità di certe membrane semi-permeabili di separare l’acqua dalle sostanze in essa disciolte.
Applicando una certa pressione (quella rete idrica), si forza l’acqua ad attraversare la Membrana; l’acqua pura (permeato) verrà così divisa dall’acqua contenente sali (concentrato)

La membrana osmotica che attua il livello più spinto realizzabile (quella di poliammidi/polisolfone), si comporta come una barriera nei confronti non solo di sali e sostanze inorganiche, ma anche nei confronti di sostanze organiche di peso molecolare superiore a 100; è perciò una eccellente difesa contro microinquinanti, pesticidi, pirogeni, virus e batteri che fossero contenuti nell’acqua.

Questa tecnologia apparsa sul mercato del trattamento dell’acqua in tempi recenti, si venuta affermando rapidamente, e , in pochi anni, si è imposta grazie alle sue caratteristiche di versatilità, di eccellenza di prestazioni e di semplicità d’uso.


- Acqua pura, sempre pronta - Priva di sali e di sostanze nocive
- Bassissimi costi di esercizio, pari a 1 – 2 centesimi per litro
- Facile da usare - Ecologico
- Funziona senza energia elettrica e senza additivi chimici
- Non occorrono pompe, è sufficiente la pressione della rete idrica

Composto da
• Filtro a Sedimentazione da 5 micron
• Carbone Attivo trattato con acidi specifici per la depurazione delle acque
• Membrana Osmotica con una portata di 50 galloni al giorno.

(1 gallone = 3,785 litri)
• Le membrane sono state testate a 25°, 4,8 bar, 2000 ppm come TDS.
• A causa delle diverse condizioni di funzionamento, rispetto a quelle ideali in cui sono state verificate, la produzione reale è circa la metà di quella teorica.

Aquili RO Classic

Ottimo, impianto, produce fino a 190 litri al giorno, adatto a temperature comprese tra 1 e 30 gradi. Rapporto 1/4(anche qualcosa in meno), valori Dell'acqua di osmosi perfetti! Pagato niente e vale più di altri impianti.


Posted With Tapatalk


  #1  
By LorenzoLG on 28-01-2013, 11:35
Istruzioni di montaggio?

Secondo il produttore, le istruzioni di montaggio sarebbero molto intuitive. Invece la totale mancanza di immagini mi sta creando grattacapi... Se qualcuno postasse delle istruzioni più complete (basterebbe la foto di un impianto montato) credo sarebbe una gran cosa.
Rispondi quotando


  #2  
By warfsat on 28-07-2013, 21:06
Secondo voi vale la pena la versione a bicchieri a 4 stadi invece di quella in linea?


Tapatalkato con iPhone
Rispondi quotando
  #3  
By AleStifler92 on 29-07-2013, 15:25
Il mio è arrivato già tutto montato, in effetti le istruzioni sono incapibili, però dall'immagine il problemaè risolvibile abbastanza facilmente.
Rispondi quotando
  #4  
By gianfranco1969 on 15-02-2014, 16:28
Ho preso da poco lo stesso impianto ad osmosi. Quali valori dell'acqua avete in uscita? Io ho una conducibilità sui 150 microsiemens ed un PH 7.8. E' normale che sia così alto? Ho già prodotto circa 80 litri di acqua RO, per cui dovrebbe essere ormai il valore definitivo in uscita.
Ultima modifica di gianfranco1969; 15-02-2014 alle ore 16:30. Motivo: errori typo
Rispondi quotando
  #5  
By AleStifler92 on 15-02-2014, 17:25
Guarf non ricordo, sicuramente il ph era fra i 6 ed i 6.5..

Posted With Tapatalk
Rispondi quotando
  #6  
By damiano70 on 05-03-2014, 12:36
Prodotto di qualita scarsa ,acquistato nuovo e dopo 300 litri di acqua prodotta con valore in entrata di 450 microsiemens continua a dare 80 in uscita , ho testato altri impianti e riescono a dare valori in uscita decisamente migliori
Rispondi quotando
  #7  
By AleStifler92 on 05-03-2014, 12:45
Vale sempre il detto chi più spende meno spende, per tutte le cose se spendi meno hai meno.

Posted With Tapatalk
Rispondi quotando
  #8  
By gianfranco1969 on 05-03-2014, 17:06
Adesso, dopo circa 150 litri, la conducibilità è sui 40 ms. Quello che mi meraviglia di più è il ph sempre basico. Per le mie esigenze attuali va bene, ma non mi sembra un granché come prodotto.

Posted With Tapatalk
Rispondi quotando
  #9  
By AleStifler92 on 05-03-2014, 17:11
In effetti ho avuto dei problema ultimamente, dovrei misurare i valori...

Posted With Tapatalk
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
aquili , classic
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,27250 seconds with 20 queries