Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-02-2019, 19:41   #1
francescoz88
Avannotto
 
L'avatar di francescoz88
 
Registrato: Mar 2011
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rio 240 Led Mediterraneo

Ciao ragazzi. Ho avuto decine di vasche dolci ma non ho mai fatto il passo di buttarmi su un reef. Ciò nonostante leggo da anni tutto ciò che rigarda le varie tecniche di allestimento, le vostre idee e i vostri magnifici risultati.

Ho un rio 240 led ancora vergine. Poi ho anche la barca, l'attrezzatura subacquea, e vivo vicino san vito lo capo. Vivo per il mare e per la pesca. Stavolta la mia mente è partita... e non voglio fermarmi.

Non voglio limitarmi all'acquario di pozza, quindi do per scontato che dovrò acquistare un refrigeratore, così potrò ricreare un ambiente marino che si trova tra i 20 e i 30 metri di fondale, così da poter ospitare qualche castagnola rossa e qualche altro pesciolino colorato.

Le nostre rocce, non sono parogonabili a quelle che acquistiamo per un classico berlinese. Sono molto più pesanti e sicuramente meno porose.

Da qui nascono i miei dubbi. Che approccio utilizzare?
Ho paura ad andare di DSB con la nostra sabbia, per via dei silicati sicuramente alti, anche se non sono sicuro di ciò. Se vado di berlinese, le nostre rocce non penso possano andare bene.
Non ho fretta, quindi potrei optare per delle rocce morte, e aspettare tutti i mesi necessari per far si che parta la giostra, ovviamente inserendo in acquario acqua viva che prenderei al largo con la barca.
Potrò fare cambi anche ogni 2-3 settimane visto che esco quasi ogni settimana con la barca.
Che fareste voi al posto mio?
Pensate che la sump sia necessaria se potrò andare con dei cambi regolari?
Voglio discuterne con voi prima di partire... e fare le cose bene.
Grazie per l'attenzione, attendo fiducioso vostri consigli :)
francescoz88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2019, 23:23   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
in bocca al lupo per la nuova avventura.
purtroppo non ho esperienza nel mediterraneo e quindi non ti sarò di grande aiuto....
io andrei di dsb e simmer importante e quindi metterei la sump.
Con la sump installi più semplicemente il refrigeratore e la manutenzione è piu semplice.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
240 , led , mediterraneo , rio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15092 seconds with 15 queries