Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 11-11-2013, 10:20   #41
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ma scusa, l'assistenza di aquatronica ha sempre risposto in maniera impeccabile con i vecchi modelli.
non penso che con questo non intervenga .
Teo non intervengono perche neanche loro sanno dove sbattere la testa.......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2013, 11:42   #42
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ma scusa, l'assistenza di aquatronica ha sempre risposto in maniera impeccabile con i vecchi modelli.
non penso che con questo non intervenga .
Matteo non è questo il problema, anzi ... il produttore dal punto di vista di risposte per me rimane impeccabile a volte credo che manchi la soluzione e quindi devono fare le prove del caso.
Li ho contattati a mezzo mail ed anche telefonicamente, nulla da dire ... rispondono sempre e sono anche molto preparati e predisposti nonostante la miriade (secondo me) di telefonate che riceveranno.

Per la nuova centralina le problematiche sono ben diverse dal solito, penso sia cambiato completamente il sistema di base e quindi tutto è da rifare e testare di volta in volta.
Temo che anche questo ultimo problema riscontrato non potesse essere previsto, provo a spiegarlo in dettaglio:
Dopo aver aggiornato alla nuova versione firmware 2.5 il sistema si è riavviato regolarmente ma dopo qualche secondo è andato in loop con la videata di riavvio, come unica alternativa ho effettuato l'opzione "Ripristina e riavvia".
Dopo un paio di riavvii purtroppo il touch si è presentato con la calibrazione completamente sbagliata, al punto tale da non darmi più la possibilità di utilizzare il tasto "HOME" indispensabile per tentare un ripristino del firmware.
Ora sono in attesa di una soluzione per ripristinare il sistema manualmente magari caricando il FW direttamente da PC o da USB Key.
La cosa curiosa è che a sentirli telefonicamente sono rassicuranti, predisposti e sinceramente non so come facciano ... il mio lavoro è similare al loro e devo ammettere che mantenere il controllo delle azioni e reazioni in queste circostanze non è facile, loro sanno farlo molto bene.

Non a caso ho atteso la Domenica sera per effettuare l'aggiornamento della centralina, mi auguro che possano essermi d'aiuto rapidamente, in quanto ad oggi ACQ è il fulcro della vasca.
Ci aggiorniamo!
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 14:53   #43
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Novità @Sanny ?

A me l'assistenza via mail ancora non ha risposto, domani provo via telefono.
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 19:30   #44
Luca1963
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca1963
 
Registrato: Jun 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 601
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
...io ho provato a fare la connessione con la registrazione via LAN per il mio acq140 con il nuovo aggiornamento la prima volta ho provato a lasciare i dati come vengono inseriti dal sistema, ma quando entro in accesso remoto mi da un ip assolutamente stranissimo e rimane fisso sull'indirizzo ip
La seconda volta ho provato a dare il numero della porta ....( che viene impostata solo sul wifi) ma nulla anche in questo caso e nel terzo ho provato a cancellare il numero della porta ma nulla .....
avete idea di cosa si puo fare?
__________________
Luca1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 19:51   #45
Luca1963
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca1963
 
Registrato: Jun 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 601
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
......ci sono riuscitooooooooo
....è un po complicatino ......
allora tenetepresente che uso Mac e ho la vodafone station.
Aperta la porta 80 come wifi sulla vodafone.
Registrato come nuovo utente con la porta segnalata prima.
ed infine uso un vpn service per poter accedere .......
__________________
Luca1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 20:02   #46
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
perdonatemi se non vi ho aggiornato rapidamente ma ... diciamo che almeno il grosso è andato risolto.
Dopo aver presentato il problema all'ass.za hanno preparato un FW con la possibilità di avviare il CTRL in modalità di ripristino.
In ogni modo ho dovuto far collegare in telassistenza ACQ a mezzo di un Notebook al quale avevo collegato il controller con cavo USB e da remoto hanno ripristinato "manualmente" il FW.
Nei nuovi FW sarà possiile avviando con il tasto F4 premuto all'accensione inizializzare il CTRL in modalità di allineamento Touch.

Per quanto riguarda il collegamento a mezzo LAN dall'esterno, anche per me ancora nulla!!!
Pur utilizzando e configurando la porta 80 sul CTRL e sul router non succede nulla ... non riesco ad inoltrare i dati per la registrazione ne tanto meno ad inoltrare mail di prova e di allarmi.

Attendiamo fiduciosi la versione definitiva del FW 3.0, l'interfaccia di controllo da PC, le App. per smartphone e tutto il necessario per utilizzare al meglio questo controller.
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 13:41   #47
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Come al solito l'assistenza via telefono è sempre disponibile ed operativa.
Per il nostro problema con il reset delle pompe Tunze, Sanny, mi dicevano che non dovrebbe essere proprio possibile programmarle dal menu "programmi" Generale, ma solo dal menu "programmi" della schermata dimmer Pompe.

Comunque risolvono.
Per l'interfaccia Lan mi cambiano la porta registrata e poi ci riprovo.
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 14:11   #48
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le pompe temo che dovremo accontentarci... Almeno per ora.

Io sto impazzendo con la LAN, da locale tutto sembra andare ma da remoto non c'è verso!
In fase di inoltro richiesta mi da un "Errore Generale" e da li non mi muovo lo stesso con l'inoltro delle mail!
Eppure le configurazioni del caso (anke fronte router) dovrebbero essere apposto... non capisco proprio.

Mi sembra di capire che almeno a te la richiesta sia partita?!?
A presto!
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 18:57   #49
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi hanno cambiato la porta di registrazione del router e tutto OK.
Quindi ricapitolando porta del router esterna quella che vuoi, interna la 80 sull'indirizzo interno del controller.
Ma guarda, non serve andare sul sito acquatronica, quando metti le tue credenziali fa un semplice redirect, non c'è nessun servizio hostato su server acquatronica.

Puoi andare direttamente sul tuo indirizzo esterno con porta esterna del router oppure da LAN interna direttamente da browser su indirizzo interno del touch.

Vedi un po se funziona.
Attualmente l'interfaccia è quella vecchia ma comunque funziona.

Esempio, se hai come indirizzo esterno 87.54.215.65 porta esterna sul router 15010 , ed indirizzo interno 192.168.1.151 puoi digitare sul browser:
- http://87.54.215.65:1510
- http://192.168.1.151

Attualmente non c'è autenticazione sulla pagina, quindi è pubblica ed aperta a tutti. Ti consiglio di proteggerla tramite router, VPN etc...
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 00:08   #50
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si! Funziona iternamente ma questo a me andava anche prima, anche se in verità provando ad entrare loggato con PW "aquatronica" nel momento in cui tento di cambiare un impostazione di una presa mi si riavvia il controller.

Il problema rimane per accedere dall'esterno, speravo funzionasse una sorta di redirect avendo la Vodafone Station a casa con IP dinamico, speravo avessero attivato una sorta di DynDNS che dai SRV ACQ ti ridirigessero sulla tua centralina ... ma forse non è ancora attivo?!?

E per le mail, a voi vanno?!? A me da sempre un Errore Generale ... bhoooo
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acq140 , aquatronica , auatronica , controller , impressione , nuovo , prima , touch
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25251 seconds with 15 queries