Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2014, 08:54   #21
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Ma soprattutto... Non hai due talee di uno stesso animale sotto una e sotto l'altra?
Quoto per le foto piu' da vicino.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2014, 09:23   #22
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Le hai montate da un poco tempo come fai ad affermare che vanno benissimo???? e poi dicevi la stessa cosa di ZethLight e le hai levate subito....forse prima di fare affermazione sarebbe giusto provarle nel tempo e capire.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 13:41   #23
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono contro i led, ma ho visto una vasca storica di 1 noto negozio romano,che e' passato a led da 1 annetto, devo dire che i risultati sono buoni,ma per la mia futura vasca mi ci volevano 5300 euro.......di quella marca..........mi ci vogliono 20 anni per rientrare. vadosicuramente di 20x54 ati..........
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 13:46   #24
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
L'ho vista sabato montata su una vasca di reefinternational e a fianco c'era un cannon orphek

Ho chiesto di metterla al100%,visivamente la luce non mi piace,mi aspettavo di meglio,non e' che fosse cosi luminosa(considerando che fino a qualche gg fa avevo una plafo auto costruita con le stessa resa)

Il cannon aveva una luce visivamente piu bella e piu potente
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 17:37   #25
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il cannon aveva una luce visivamente piu bella e piu potente
...e parliamo dei cannon orphek che Ruggero usa per illuminare gli LPS... perchè le acropore sotto smaronavano.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 17:49   #26
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enrico 84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Poffo Visualizza il messaggio
Enrico visto che parli molto bene dei led....mettici una foto di una vasca che sta da Dio sotto questa illuminazione...altrimenti mi viene il dubbio che rispindi a caso sui post di plafo a led....
Poffo ecco la mia risposta a caso..

Da una parte ci sono 8 radio pro
Dall'altra 3 Corallinea it 2080
minchia...8 mila euro di plafo:#O
__________________
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 18:26   #27
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) Visualizza il messaggio
Le hai montate da un poco tempo come fai ad affermare che vanno benissimo???? e poi dicevi la stessa cosa di ZethLight e le hai levate subito....forse prima di fare affermazione sarebbe giusto provarle nel tempo e capire.
ma stai scherzando o cosa?? si valuta a occhiometro..basta e avanza..a lui piacciono? perfetto..sono LE MIGLIORI..e vanno BENISSIMO..


------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Il cannon aveva una luce visivamente piu bella e piu potente
...e parliamo dei cannon orphek che Ruggero usa per illuminare gli LPS... perchè le acropore sotto smaronavano.
non e' che smarronano e basta..dopo qualche giorno muoiono proprio..fatti raccontare..
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)

Ultima modifica di ZON; 04-02-2014 alle ore 18:28. Motivo: Unione post automatica
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 18:33   #28
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
8 mila euro di plafo?
Me ne vado alle isole Fiji e ci sto 1 mese e mezzo.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 19:08   #29
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a parte che chi spende 8000 euro per le plafoniere dell' acquario, penso che nn ha problemi ad andare alle fiji :)...cmq secondo me sembra di fare la gara a chi ha il pene piu lungo.....io dico l'importante è averlo ed usarlo
io ho scelto da neofita che nn ci capisce un caxxo una it 2080!! e in tante altre cose che faccio bene mi sono reso sempre conto che per un neofita avere il top delle attrezzature è un passo avanti....e questo mi sembra di capire che nn sia compatibile con la it 2080, ma quando uno approccia ad un hobbies e nn ha milioni di soldi da spendere deve entrare a compromessi. io ho ragionato cosi: ati sunpower 8x39watt con i tubi spendevo 650€ la corallinea l'ho pagata dai miei contatti 350€ ora il mio palato oculare nn è fino come tanti e penso che con la it 2080 qualcosa di decente ci combino no?!??!? penso di deliziare i miei sensi nn ancora allenati, cioè a me basta avere un corallo in casa nn cerco delle situazioni estreme.....almeno per ora. quando avro affinato i sensi e l'esperienza passero a quello che per me sara il meglio!! in questa fase bisogna fare ******* e sono contento di nn avere i soldi per partire al top!!!!! cosi capisco le mie esigenze!!!! nel 2004 partii con un gommoncino rattoppato di 4mt solo dopo anni ho capito quello che fa per me realmente un arkos 650 con 140cv!! e cosi è stato!!!! sono partito basso e sono finito con quello che è gusto per me!! certo che se mi regalassero un 10mt sarei contento, ma per le mie esigenze sarebbe un impiccio!!! spero di essere stato chiaro!! poi c'è da dire secondo me che noi poveracci ci godiamo di piu le cose!!! un amico farmacista ha una vasca di 3 mt!! e spende 500 euro al mese per farsela curare!!! in pratica è un quadro!!! io mi sto rompendo le ossa per capire e voglio il top di riuscita spendendo il meno possibile!! e sfruttare la scienza per fare cio!! ci sono due categorie di subacquei: padi e fipsas...chi ha orecchie intenda!! che centra?? c'è chi risolve i problemi della vita usando il portafoglio senza capire un caiser e chi nn ha un caiser da spendere ma risolve tutto.....con la testa cerco con tutto me stesso di far parte della seconda specie
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie unicum Ringrazia per questo post
Mi piace unicum Piace questo post
Vecchio 04-02-2014, 19:24   #30
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreapascucci Visualizza il messaggio
a parte che chi spende 8000 euro per le plafoniere dell' acquario, penso che nn ha problemi ad andare alle fiji :)...cmq secondo me sembra di fare la gara a chi ha il pene piu lungo.....io dico l'importante è averlo ed usarlo
io ho scelto da neofita che nn ci capisce un caxxo una it 2080!! e in tante altre cose che faccio bene mi sono reso sempre conto che per un neofita avere il top delle attrezzature è un passo avanti....e questo mi sembra di capire che nn sia compatibile con la it 2080, ma quando uno approccia ad un hobbies e nn ha milioni di soldi da spendere deve entrare a compromessi. io ho ragionato cosi: ati sunpower 8x39watt con i tubi spendevo 650€ la corallinea l'ho pagata dai miei contatti 350€ ora il mio palato oculare nn è fino come tanti e penso che con la it 2080 qualcosa di decente ci combino no?!??!? penso di deliziare i miei sensi nn ancora allenati, cioè a me basta avere un corallo in casa nn cerco delle situazioni estreme.....almeno per ora. quando avro affinato i sensi e l'esperienza passero a quello che per me sara il meglio!! in questa fase bisogna fare ******* e sono contento di nn avere i soldi per partire al top!!!!! cosi capisco le mie esigenze!!!! nel 2004 partii con un gommoncino rattoppato di 4mt solo dopo anni ho capito quello che fa per me realmente un arkos 650 con 140cv!! e cosi è stato!!!! sono partito basso e sono finito con quello che è gusto per me!! certo che se mi regalassero un 10mt sarei contento, ma per le mie esigenze sarebbe un impiccio!!! spero di essere stato chiaro!! poi c'è da dire secondo me che noi poveracci ci godiamo di piu le cose!!! un amico farmacista ha una vasca di 3 mt!! e spende 500 euro al mese per farsela curare!!! in pratica è un quadro!!! io mi sto rompendo le ossa per capire e voglio il top di riuscita spendendo il meno possibile!! e sfruttare la scienza per fare cio!! ci sono due categorie di subacquei: padi e fipsas...chi ha orecchie intenda!! che centra?? c'è chi risolve i problemi della vita usando il portafoglio senza capire un caiser e chi nn ha un caiser da spendere ma risolve tutto.....con la testa cerco con tutto me stesso di far parte della seconda specie
bel discorso,ma non capisco cosa centri con la discussione

si è sempre detto che il bello è soggettivo...la soddisfazione è quella di veder crescere la propria vasca bene ed in salute...non quella di portarla in passerella...le vasche ultra belle sono da prendere come stimolo ad eventuali miglioramenti
la maggior parte dei consigli arrivano da gente che la passione la coltiva da 20 anni
credo che una minima considerazione sia opportuna o quantomeno da saggi considerarle,concederla
__________________
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corallinea , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32946 seconds with 14 queries