Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 21-11-2018, 02:07   #11
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccolo! Ho inserito i pesci da due giorni. Purtoppo, non ho potuto riempirlo tutto, dato che vivo in un condominio, ho paura che sfondi il pavimento! ahahah lo sto usando ad una capacità di 600 lt netti.
------------------------------------------------------------------------
Ps: senza aprire un'altro topic, lo scrivo qui. Come buon augurio per il nuovo acquario, mia amdre mi ha regalato un piccolo shubunkin, molto carino!...ma, manco farla apposta, ha un problema! Appena inserito in vasca, mi sono accorto di una bella abrasione vicino alla pinna ventrale sinistra, forse un'ulcera batterica...avrei dovuto metterlo in quarantena prima di inserirlo, lo so, mi sono lasciato prendere dall'emozione del nuovo acquario. Il pesce è vispo, mangia, le feci sono normalissime e ieri mattina si è unito alla fregola e poi all'accoppiamento con gli altri (hanno deposto molte uova). Come si trattano le ulcere batteriche? Appena riesco a fare una foto decente, la posto.
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker

Ultima modifica di L.Draken S.; 21-11-2018 alle ore 02:12. Motivo: Unione post automatica
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2018, 10:43   #12
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo, è enorme!

Ho però diverse cose da dirti:
Se l'8 novembre dicevi che dovevi ancora prendere questa vascona, ed oggi che è 21 novembre la vedo già piena di pesci,vuol dire che non hai aspettato almeno un mese per la maturazione della vasca e del filtro. Perchè hai fatto di fretta?
Ti conviene misurare i valori almeno di NO2 e NO3.
Per il pesce nuovo, si, andava tenuto in quarantena.. mostra una foto da vicino del problema che ha.

In fine, apri una discussione nella sezione " pesci d'acqua fredda" e descrivici un pò la vasca, il filtro, le piante e la popolazione

ps1: vedo che hai messo tutti carassi "normali", destinati a diventare davvero grossi.. non esagerare col numero di esemplari, anche se hai 600 litri non metterne più di 7 di esemplari
ps2: io avrei messo pesci rossi ornamentali( quelli cicciotti e a doppia coda).. crescono meno e sono più eleganti da vedere
ps3: quel termosifone mi sembra troppo vicino
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2018, 16:17   #13
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la maturazione, ho chiesto in un post qui, dato che ho usato i materiali filtranti e l'acqua del vecchio acquario, oltre anche agli arredi, quindi, per questo non ho aspettato un mese. Non aumenterò ulteriormente il numero di esemplari, inoltre, sarò costretto a liberare le due carpe koi che ho da un bel po' in un laghetto in città pieno di koi , dato che sarebbero sprecate anche in un acquario di 600 lt.
Per il termosifone, ho lasciato un po' di spazio proprio perchè sapevo che avrebbe potuto causare problemi.
Al momento, il carassio più grosso che ho( la femmina completamente nera) è lunga sui 25 cm. La adoro, è stupenda. Gli altri sono sui 20 cm. Per quanto riguarda i carassi ornamentali, non rischiano di non trovarsi bene in un acquario così grande?
------------------------------------------------------------------------
Non riesco a fare una foto migliore, il pesce nuota velocemente e l'acquario è davvero grande...ho cerchiato di rosso l'abrasione. La qualità non è alta, ma è visibile. Spero di riuscire a fare una foto migliore.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg pesce rosso malato.jpg‎ (79,2 KB, 10 visite)
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker

Ultima modifica di L.Draken S.; 21-11-2018 alle ore 16:18. Motivo: Unione post automatica
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2018, 17:01   #14
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-Dalla foto si capisce poco.. Per ora tienilo sott'occhio e vedi come evolve.. Se il pesce è in salute, vedrai che passerà da solo..

-Per i pesci ornamentali, perchè non dovrebbero trovarsi bene in tanti litri? Anzi, starebbero benissimo
Guardati un pò di foto dei rossi ornamentali cresciuti e vedrai che anche loro raggiungono belle
dimensioni.Con i loro colori e forme sono eleganti

-Per le carpe fai bene a toglierle, sono pesci da laghetto

- Per quanto rigurarda il filtro, non avevo letto che avessi usato quello già maturo.. comunque per sicurezza controlla almeno No2 e No3, visto che alla fine è sempre una vasca nuova

ps: aspetto una discussione ben fatta in "pesci d'acqua fredda". Invidia per questo vascone
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2018, 03:21   #15
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spero anche io che si riprenda...è da poco nella mia vasca, ma gli voglio già bene esattaente come a tutti gli altri miei pesci...
Aprirò presto la discussione, appena le pompe avranno finito di schiarire l'acqua colorata dalla ghiaia per acquari che ho messo ( l'ho schiacquata per ore sotto l'acqua, ma nulla...ha tinto lo stesso un po').
Dato che i miei pesci sono tutti carassi"comuni", apparte uno, dei carassi ornamentali non rischierebbero di soffrire la fame?
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2018, 09:09   #16
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da L.Draken S. Visualizza il messaggio
Spero anche io che si riprenda...è da poco nella mia vasca, ma gli voglio già bene esattaente come a tutti gli altri miei pesci...
Aprirò presto la discussione, appena le pompe avranno finito di schiarire l'acqua colorata dalla ghiaia per acquari che ho messo ( l'ho schiacquata per ore sotto l'acqua, ma nulla...ha tinto lo stesso un po').
Dato che i miei pesci sono tutti carassi"comuni", apparte uno, dei carassi ornamentali non rischierebbero di soffrire la fame?
Si certo, non ti conviene metterli ora.. io parlavo di fare direttamente una vasca popolata da rossi ornamentali
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apatico , pesce , rosso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27938 seconds with 16 queries