Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 06-04-2018, 21:58   #1
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Elatine Hydropiper - Info

Ciao a tutti! Vorrei aprire questo topic per discutere di questa particolare pianta utilizzata per realizzare bellissimi prati in vasche prettamente di aquascapers. Non trovando, nè sul forum, nè su altre pagine online, informazioni dettagliate a riguardo, mi piacerebbe raccogliere esperienze personali degli utenti del forum che hanno deciso di trattarla e di inserirla nelle loro vasche.

Io in primis l'ho inserita, ma da soli due giorni, ed è troppo presto per trarre qualche conclusione. Mi piacerebbe sapere come siete riusciti a coltivarla e con quali precauzioni e ausiliari.

JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2018, 18:30   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pianta molto esigente come parecchie specie "da pratino" , ha bisogno di una forte illuminazione - fondo fertile - fertilizzazioni adeguate e co2 .
Non e' una pianta per chi ha iniziato da poco o con poca esperienza .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 21:17   #3
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io momentaneamente la sto portando avanti con erogazione di Co2 con circa 7 bolle al minuto 24h su 24. Per l'illuminazione ho una plafoniera con led bianchi blu e verdi, 18w e se non sbaglio 7000° K. Come fondo fertile utilizzo l'allofano e ancora non sto seguendo un protocollo di fertilizzazione extra.

E' la prima volta che mi cimento nella realizzazione di un "pratino", ma già in 3 giorni mi pare stia crescendo!
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 22:02   #4
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene allora !
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elatine , hydropiper , info
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16168 seconds with 17 queries