Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2017, 15:07   #1
AngelOfEviL
Plancton
 
Registrato: Aug 2015
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2° acquario

Ciao
Dato che il primo perdeva da un lato ho comperato un altro acquario mooooolto piu grande!!!
al momento ho solo 2 pesci rosse che me li porto da 3 anni

Ho alcuni problemi magari qualcuno mi puo aiutare!!

1) Mi hanno regalato della ghiaia ma credo che provengano da un acquario marino
io lo sto lavando da giorni ma BHO !!!! a me sara ma puzzano sempre di salsedine sara' magari che mi è rimasto l'odore sotto il naso.
Cosa posso fare oltre che a lavarlo con acqua ?

2) posso metterci le piante vere ?? cioè cresceranno con solo questi sassolini o devo mettere altro ?

3) qualcuno a ROMA che mi vende A POCO qualche pianta da mettere

4) il filtro ne sto usando uno sotto dimensionato che faccio ne compro uno nuovo o lascio quello
Anche se c'e' scritto che va bene fino a 100LT EDEN 511

5)vorrei anche una bella radice da mettere quindi sempre qualcuno a ROMA
GRAZIE
AngelOfEviL non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-06-2017, 17:21   #2
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimensioni nuovo acquario? I carassi sino abbastanza bravo a distruggere le piante quindi le uniche che sono abbastanza resistenti sono delle coriacee epifite (quindi da ancorare a rocce/legni e non da interrare) come anubia e micrisorum, oppure altretranto coriacee piante da radicare come vallisneria ed egeria - ma non rimanere deluso se distruggono tutto. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 17:47   #3
AngelOfEviL
Plancton
 
Registrato: Aug 2015
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Dimensioni nuovo acquario? I carassi sino abbastanza bravo a distruggere le piante quindi le uniche che sono abbastanza resistenti sono delle coriacee epifite (quindi da ancorare a rocce/legni e non da interrare) come anubia e micrisorum, oppure altretranto coriacee piante da radicare come vallisneria ed egeria - ma non rimanere deluso se distruggono tutto. Ciao

Posted With Tapatalk
e che ci sono affezionato a quei 2 pescetti oramai sono piu di 3 anni +o- uno addirittua redivivo è scampato allo sterminio di batteri dove tutti gli altri sono morti....
Non posso e non mi sento di levarli!!!

ma per quanto riguarda i sassolini/ ghiaia
anche se ci mettessi delle piante che verranno divorate dai pesci rossi
posso metterle solo con la ghiaia?? oppure devo comperare il fondo di ""ora non mi viene il nome...."" e poi mettere sopra la ghiaia e poi trapiantare le piantine per farle crescere??
grazie
AngelOfEviL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 17:51   #4
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le piante compatibili con i rossi non serve un fondo fertile, basta mettere qualche frammento di tab fertilizzante vicino alle radici. Per anubia e microsorum il problema non si pone visto che crescono fuori dal substrato

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16760 seconds with 17 queries