Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2017, 17:51   #1
delsetteracing
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: manziana
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
misuratore ph digitale affidabile?

ho acquistato da poco su amazon un phmetro credo sia lo stesso che vende aquili sul suo sito inquanto identico ma precisione zero anche tarandolo poi misurando la soluzione per tarature da valori del tutto diversi mi chiedo sono affidabili questi affari? a me servirebbe non solo per l'acquario ma anche per altre cose in cui mi serve la precisione perlomeno una misura attendibile per ora questo che ho acquistato non si stabilizza mai su un valore! voi ne avete provato qualcuno? come vi siete trovati? magari un phmetro che misuri anche la conducibilità e la temperatura conoscete nulla che avete provato di affidabile? questo e quello che ho provato io https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
resto in attesa e ringrazio tutti anticipatamente!
su internet vedo l'hanna combo ma costa un occhio! qualcuno lo ha?
delsetteracing non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace gerry Piace questo post


Vecchio 24-06-2017, 16:18   #2
lurio45
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: Prov di Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io uso da parecchi anni il phmetro HANNA mod HI981411 e non ho mai avuto problemi di precisione. ogni 2 o 3 anni cambio l'elettrodo. Non so se è ancora in vendita. Ho acquistato uno strumento come quello che hai provato tu ma con pessimi risultati. Preciso che lo strumento HANNA mi serve per comandare l'elettrovalvola della CO2
Ciao
lurio45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 21:09   #3
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo i phmetri tipo quello che hai preso non sono molto precisi, penso che lo siano ancora meno di un buon test a reagente.

Per l'acquario puoi vedere anche questo:
http://acquariomania.net/milwaukee-s...la-p-2962.html

Se devi fare anche altri tipi di misurazioni ( e non controllare l'erogazione di co2) meglio optare per uno da tavolo, anche in questo caso con due punti di taratura......se vuoi un discreto prodotto non scendere sotto i 100 euro.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 00:36   #4
delsetteracing
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: manziana
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vi ringrazio per le delucidazioni solo volevo unire l'utile al dilettevole siccome mi serve anche per delle basi ad acqua per le creme di bava di lumaca e ho un piccolo orticello idroponico con questo ero apposto per tutto, comunque ho trovato un buon usato alla meta del pezzo con elettrodo del ph cambiato da poco e l'ho preso un hanna combo hi198129 e da cio che ho letto e bello preciso e stabile nel tempo! tra qualche giorno arrivera e magari vedo anche in confronto ai test a reagente come e la situazione per la precisione! nel mio acquario comunque che ho riavviato da poco quindi ancora ne ho di tempo un rio 180 vorrei mettere dei rio nanay e cercare di godermi la loro riproduzione non ho la co2 comunque però per la conduvìcibilità per la ripro puo tornarmi utile!
delsetteracing non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie gerry Ringrazia per questo post
Vecchio 01-07-2017, 01:35   #5
delsetteracing
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: manziana
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se a qualcuno interessa mi e arrivato il combo e sembra molto preciso non ho ancora faTTO controtest con i reagenti che mi arrivano prossima settimana ma su acqua della bottiglia con ph alla fonte 7.8 puo variare massimo di 0.05 in piu o in meno! aggiornero anche sulla precisione della conducibilità appena arriva il tampone!
delsetteracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affidabile , digitale , misuratore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18024 seconds with 18 queries