Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 13-09-2019, 10:49   #1
saverok
Batterio
 
Registrato: Sep 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti

Mi chiamo Daniele, sono di Roma, ho 35 anni e non ho mai avuto un acquario "mio"
quando ero bambino mio padre ne ha avuti diversi, dolce e mediterranei home made vecchio stile, con stelle marine, ricci, cefali ecc.
Smise quando, scivolando mentre correvo per casa, ne ruppi uno lungo piu' di 1 metro entrandoci di testa.
Io pochi danni, l'acquario ed i suoi abitanti molti
Oggi ho deciso che voglio provare a curarne uno tutto mio partendo con la cosa più semplice: marino di barriera
Parto da zero ma è un pò di tempo che leggo questo ed altri forum ed ho fatto già parecchi giri su Roma per avere preventivi ed iniziare a capire i costi, la tecnica ecc.
Dai negozianti ho avuto opinioni contrastanti su molti punti riguardo sia la gestione che le marche dei prodotti, perciò cercherò per quanto possibile di prendere io le decisioni più corrette.. poi se mi venderanno qualche tecnica in più non necessaria.. amen.
Vorrei allevare coralli, fino agli SPS "meno esigenti", e qualche pesce.. non ho troppo spazio a disposizione e perciò, sebbene preferirei una vasca sviluppata in lunghezza, acquisterò un cubo 60x60.
Ci si vede nel forum, nel frattempo continuo a leggere
saverok non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2019, 12:12   #2
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...immagino tutte le chiacchiere che hai sentito. Io quando iniziai con il dolce fu uguale. Ti dicono tutto ed il contrario di tutto...alla fine l'esperienza te la fai tu....cercando di usare la testa senza strafare, ma non aspettarti mai che su un qualsiasi argomento troverai una risposta univoca....chi ti dice bianco , chi nero, chi rosso......e alla fine tu non sai più cosa fare, ci sarà sempre il genio di turno o il negozio paravento...io come ti ripeto alla fine mi sono stufata e sono andata avanti da sola...e non ho avuto mai problemi...Ora sto passando al marino....la mia vasca è in maturazione da quasi un mese....nel frattempo studio le varie tecniche e poi deciderò come andare avanti...
__________________
ciaoooo


penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buongiorno , tutti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20202 seconds with 15 queries