Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Acquari Inserisci la scheda del tuo acquario (come titolo usa la tipologia o il biotopo. Es: Dolce - Acquario di comunità)

Inserisci Commento
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
whater life
whater life
mattia
Inserito da matt_89
06-11-2010
Foto
Data avviamento
01-09-2010
Marca e misure vasca
nanotreme
Litri netti totali (vasca+sump+refugium)
70
Copertura
Chiusa
Filtrazione
Biologico
filtraggio in dotazione, circuito filtrante composto da: spugna grana grande, biobolle, spugna grana fina, carboni, spugna grana fina, canolicchi e pompa di circolazione
Metodo di gestione
Naturale,Moltiplicazione batterica,Biologico
380 Lt/H-7 W (in dotazione
Illuminazione
Neon
1 x PL-24W00°K
Fotoperiodo
12.30-22.30
Temperatura
29°
Salinità
35
9 neon, 1 ancistrus, 6 guppy 2 M e 4 F, 1 ancistrus vela
Manutenzione
la classica manutenzione che facciamo tutti
whater life

ciao a tutti vi presento il mio piccolo acquario, il mio personale visto ke anni fa ne avevamo uno in casa da 200litri solo che ora voglio crescermelo da me e fare tutto da solo,perchè come sappiamo l'acquariofilia è una passione che regala molte emozioni! e tra l'altro il mondo sommerso regala emozioni...Immergetevi nella subacquea!!!
ritornando a noi vi spiego come l'ho avviato...
progetto della vasca classico (forse ho sbagliato a posizionare le piante al centro)
classico rodaggio della vasca di 4 settimane senza i pesci
inserimento dei pesci all'inizio 9 guppy M e 6 neon e i pulitori sono rimasti quelli, poi mi sono morti 7 guppy dal giorno alla notte, terrore corrosione visto ke avevano le pinne opache e bucherellate così corso alla cura ed ora mi ritrovo con la situazione che ho!
ho inserito 4 femmine perche li vorrei fare accoppiare ma sono completamente estraneo al come? cosa? e quando? si deve fare...gradirei dei suggerimenti!
ciaoooo!!!!!


  #1  
By Lorenzo I on 23-12-2010, 16:04
Bell'acquario complimenti !
Rispondi quotando


  #2  
By murdock on 24-07-2011, 18:08
è come lo vorrei fare io, ma mi hanno sempre sconsigliato di tenere i guppy con i neon...
che valori hai?
Rispondi quotando
  #3  
By marcios1988 on 01-08-2011, 20:08
l'allestimento è semplice ma molto carino...però guppy e neon soffrono insieme vogliono valori molto diversi inoltre i neon devono nuotare e vogliono vasche lunghe almeno 100 cm
Rispondi quotando
  #4  
By septimius on 27-01-2012, 18:31
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
è come lo vorrei fare io, ma mi hanno sempre sconsigliato di tenere i guppy con i neon...
che valori hai?
non farlo............... guppy e neon vogliono valori dell'acqua diversi.....

il fatto che sopravvivono (non vivono) non significa che stanno bene...... non possiamo dire che c'è passione e poi fare questi errori....

la passione implica anche qualche rinuncia.
vuoi i neon (acqua con ph tendente all'acido) non compatibile con guppy (acqua con ph tendente al basico)

se vuoi i neon quindi necessaria acqua da osmosi..... e tanto altro che non sto qui a ripetere... basta dare uno sguardo ai vari topic.....
Rispondi quotando
  #5  
By mito155 on 27-02-2012, 22:15
temperatura acqua un po' troppo elevata per i guppy,portala a 25 gradi!!
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
life , whater

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Vasca powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,24326 seconds with 20 queries