Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2006, 15:20   #11
mbrac69
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 1.377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco_lfs
mah... 8 è un po' altino, però penso che i poecilidi ce li tieni bene.

Per quanto riguarda i batteri, a questo punto secondo me è più utile alimentare bene quelli che hai in vasca piuttosto che aggiungerne altri. Metti un pizzico di mangime ogni tanto, e in breve si moltiplicheranno andando a colonizzare tutto l'acquario.
Quoto Francesco_lfs. anche io ho un 40 lt ed hoavuto gli stessi problemi all'inizio. Poi dopo circa 30 giorni (per stare tranquilli) dal'inizio dell'allestimento, i vaoliri NO2 e NO3 si sono stabilizzati ripesstivamente a 0 e 0,05. il Ph 8 lo puoi abbassare quando farai il cambio d'acqua con un po' di osmosi nella giusta percentuale se ovviamente al tuo ritorno sarà ancora su quel valore, cosa che dubbito. Il Ph basico >7 è indispensabile vuoi mettere pesci Poecilidi come Platy, Guppy, Porta Spada e Black Molly. Ora i miei pesci vanno che è una meraviglia.
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-03-2006, 20:36   #12
cecio1983
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cecio1983

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti sono finalmente tornato dopo una notte da incubo all'aeroporto per via dei guasti ai radar che hanno bloccato tutto!

Appena sono rientrato in casa la prima cosa che ho fatto è stata quella di guardare l'acquario,avevo ancora buste e valigia in mano!

Vi dico cosa ho trovato:
- 3-4 lumachine in più che eliminerò presto
- Piante con notevoli sviluppi,tranne la vallisneria che è da quando l'ho messa all'inizio che è fiacca.
- acqua un pò giallina
- sporcizia sul fondo,come se fossero escrementi,cosa può essere?

Stasera dopo cena mi cimento nel piccolo chimico e faccio tutti i test aggiornando quelli dell'altra settimana....spero di mettere i pinnuti presto!

A più tardi...
cecio1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2006, 00:40   #13
cecio1983
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cecio1983

Annunci Mercatino: 0
Ecco qui i nuovi test che ho fatto stasera,ad una settimana dagli altri che vi ho postato e devo dire che avevate ragione:

No2: <0,1 <0,8 mg/l (qualità buona,è sul valore giallo della scala)
No3: 12,5 mg/l
PH:7.5 - 8.0
e qui forse sbaglio qualcosa o non capisco perchè parla di viraggio di colore ma non vira mai,domani infatti misurerò gh kh al negozio,cmq:
Gh: 15° dh
Kh: 10° dh
Questo è quanto.

guardate qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=562508#562508

cecio1983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , dellacqua , miei , primi , sera , test , tetra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17432 seconds with 15 queries