Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 11-02-2017, 00:37   #1
dragonhart
Protozoo
 
Registrato: Dec 2004
Città: Costa di Mezzate Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro eheim prof.4

Ciao a tutti
ieri è arrivato il filtro nuovo eheim prof 4 + 350 2274,dopo averlo installato e messo in funzione mi sono trovato con un dilemma, la manopola range xtender deve rimanere al minimo o portata al massimo!!!! sul manuale fornito non è presente nessuna spiegazione a riguardo non vorrei combinare guai
Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come tenerla ringrazio tutti per un eventuale risposta
dragonhart non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2017, 15:15   #2
gia90
Ciclide
 
L'avatar di gia90
 
Registrato: Jan 2010
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 1.096
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dragonhart Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

ieri è arrivato il filtro nuovo eheim prof 4 + 350 2274,dopo averlo installato e messo in funzione mi sono trovato con un dilemma, la manopola range xtender deve rimanere al minimo o portata al massimo!!!! sul manuale fornito non è presente nessuna spiegazione a riguardo non vorrei combinare guai

Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come tenerla ringrazio tutti per un eventuale risposta


Intendi la manopola che regola la potenza della pompa???...se s puoi metterla dove ti fa piu comodo a te

Inviato da mTalk
gia90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 15:57   #3
dragonhart
Protozoo
 
Registrato: Dec 2004
Città: Costa di Mezzate Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Gia per la risposta ma forse mi sono spiegato male
Il filtro eheim prof 4 ha la classica leva per la regolazione del flusso della pompa ed è quella che stai parlando tu,inoltre sulla destra è presente il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.
Gia E" questo il mio dubbio non si riesce a capire come deve essere imposta < filtro pulito minimo
>filtro sporco massimo? penso che se è presente un minimo e massimo servirà a qualcosa
Ciao
dragonhart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 18:29   #4
gia90
Ciclide
 
L'avatar di gia90
 
Registrato: Jan 2010
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 1.096
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dragonhart Visualizza il messaggio
Grazie Gia per la risposta ma forse mi sono spiegato male

Il filtro eheim prof 4 ha la classica leva per la regolazione del flusso della pompa ed è quella che stai parlando tu,inoltre sulla destra è presente il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.

Gia E" questo il mio dubbio non si riesce a capire come deve essere imposta < filtro pulito minimo

>filtro sporco massimo? penso che se è presente un minimo e massimo servirà a qualcosa

Ciao


Ciao scusa avevo capito male....non saprei dirti io ho un eheim ma della serie 3 elettronico in cui non c'è questa funzione che è stata introdotta nell ultima generazione....mi sembra strano che il manuale non dica niente su come bisogna impostarla

Inviato da mTalk
gia90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 18:40   #5
dragonhart
Protozoo
 
Registrato: Dec 2004
Città: Costa di Mezzate Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con te ma sul manuale non c'è nulla,e e non ho trovato nulla neppure in internet sul sito eheim problema delle novità
Spero che qualcuno me lo possa spiegare comunque ti ringrazio per le risposte
dragonhart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 18:42   #6
luca welka
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ho il tuo stesso problema mi sono accorto sul sito della eheim viene indicata come posizione meno della manopola extender come funzionamento normale del filtro
luca welka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eheim , filtro , prof4
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23071 seconds with 17 queries