Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2006, 16:49   #11
Ozelot
Imperator
 
L'avatar di Ozelot
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Età : 60
Messaggi: 5.026
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Al di là del fatto che non mi piace l'idea di allevare pesci perchè diventino cibo vivo......sposto in "Poecilidi"....magari ti passa questa malsana idea e segui il consiglio di ellisreina81......e ti fai un bell'acquarietto dove allevare i guppy.....
__________________
Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea  


Vecchio 28-07-2006, 16:50   #12
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
si mangiano d tutto ma non capisco perchè le vuoi dare il manzo e la frutta non sono alimenti adatti! la frutta come detto sopra le fa male, il manzo come tutta la carne bovina la fa crescere il doppio nella metà del tempo ma non è un alimento che troverebbero in natura... non pensavo d sconvolgere così tanto dicendo che voglio allevare pesci come cibo! del resto la maggior parte delle persone che hanno tarte acquatiche lo fanno!
i pellets la mia li schifa solo roba fresca

l'alimentazi9one correta x una tarta d'acqua come la trachemys sarebbe:

latterini
larve di insetti
gammarus (megli surgelati, quelli secchi hanno fortyi cariche batteriche!)
piccoli insetti come camole del miele (poche però perchè grasse) e camole della farina (da taglaire la testa prima di dargliele perchè la mangiano da dentro!)
gamberetti (ma quelli freschi! altrimenti li puoi dare ogni tantio come caramelle... di ceto non possono essere l'unico alimento x una tarta!)
molluschi (lumache d'acqua molto meglio, da evitare quelle di terra anche se si possono dare basta pulirle per bene!)...

comunque speravo qualcuno mi potesse dare consigli per il filtro ma credo che passerete tutto il tempo a convincermi a non dargli i pesci da mangiare... vi assicuro che non cambierò idea... spero non vi offendiate! :)
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:57   #13
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
visto che mi sembra che non avete intenzione di darmi alcun consiglio... vi dico 2cosette pure io! io guppy sono pesci tropicali e dovrebbero vivere in natura come tutti gli animali! e non certo in una vasca che per quanto grande per loro non sarà mai sufficiente! llo stesso vale per le tarte! o per i rettili non anfibi... l'ho trovata e ho preferito tenerla invece che farla finire sotto una macchina a roma!
non c trovo niente d sconcertante a voler allevare pesci per darli da mangiare! anche perchè li farei vivere bene me ne occuperei... dopo di chè non è che prendo la tarta e la metto nella vasca dei guppy!

per il resto si le trachemys sono onnivore comunque solo 10% di verdure (e considera che dovrebbero mangiare piante d'acqua! la mia mangia solo quelle e di verdure che mangiamo noi non ne vuole sapere!)
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 17:37   #14
miky!
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miky!

Annunci Mercatino: 0
bene ho anche io 2 trachemis scripta scripta e allevo guppy ! ti dico la verita non ho mai pensto di darlgi i guppy come cibo ma nemmeno altri pesci !!!!

spero che qui nessuno ti dia consigli -04 su come gestire un campo di concentrmento per guppy !!!


e come se io andassi su un forum di tartarughe a chiedere come si allevano perche ho un ristorante e devo darle da mangiare hai clienti...ma ti pare ??

ti consiglio (te lo do perche di si ) di andare qui e chiedere qui : www.tartaclubitalia.it ecco !!! ciao

miky! non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 17:47   #15
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
tolto il fatto che siete parecchio scortesi. non preoccuparti che nei forum di tarte già mi sono info.

penso che forse dovreste conoscermi prima di dare certi tipi di giudizi... di certo non voglio infilare 100 guppy dentro una bottiglia da 1,5 litri! vcisto che amo gli animali e non mi permetto di risponderti come meriteresti.
allevi i guppy? mi fai ridere... non dovrebbero stare in natura? pensi che sia giusto tenerli rinchiusi dentro un acquario?
il fatto è che li vendono e tu ci fai ciò che vuoi... io non ho detto che voglio maltrattarli o chi sa che... allora visto che dovreste sapere meglio d me degli incroci che fanno (il tutto ad indebolire la razza) potreste dimostrare il vostro amore x gli animali e x i guppy non comprandoli +! forse in asia si stuferanno d allevarli.
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 18:23   #16
Cubax
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
balarama, tu no sei sconcertante... Di più! Metti un post nella sezione poecilidi dove ci sono persone che allevano questi pesci, dicendo che li vuoi allevare per amore della tua tartaruga e pretendi che noi ti diciamo come farli crescere al meglio per farli diventare cibo vivo?????
Mi scoccia tremendamente leggere che ritieni gli interventi fatti scortesi...
Stai sicuro che gli interventi che hai letto non sono per nulla scortesi... Anzi a mio parere ci sono andai tutti fin troppo piano... Ergo io la finisco qui!
__________________
San Gennaro trovami una raccomandazione...
Cubax non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 18:31   #17
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
Avevo intenzione di incavolarmi... ma lascio perdere...

quello che forse non capite è questo: se io compre dei guppy sicuramente se qualcuno mi da una mano dicendomi i valori dell'acqau la quantità di piante da mettere il tipo di piante etc... sicuramente avranno un'esistenza migliore... se poi mi volte attaccare perchè tu ti diverti a guardare i pesci dentro l'acquari e allora tutti devono fare come te (voi!) non sono daccordo... scortese ce l'aveo con mikey per gli altri posso dire che stanno avvelenando le loro tartarughe dandogli cibo che non troverebbero mai in natura... manzo frutta diamogli pure una birra... ma pesci per carità dovesssero fargli male

voi parlate di un pesce come fosse un essere umano! ma non esgeriamo dai!

sxo che qualcuno comunque abbia voglia di darmi qualche indicazione... anche se so che comincio a diventare antipatico... ma certo voi ci andate giù pesante!
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 18:36   #18
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah... a me dà tanto tanto l'idea di un troll.. se nn lo sei e ti sembriamo scortesi.. nessuno ti trattiene direi

Il tuo modo di intendere l'allevamento dei pesci nn è quello che abbiamo qui.. quindi risposte a quel che vuoi fare nn credo ne troverai.. vedi te
Direi anche di trovare altri modi per divertirti che prenderci in giro
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 18:40   #19
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
se vuoi ti do il mio cell...cmq se guardi sul profilo o non so dove c è la mia e-mail! paoloe_rosati@yahoo.it

siete voi che vi siete scatenati ho semplicemente detto che voglio allevare pesci per darli da mangaire alla tarta ho capito che era meglio dire che volevo fare acquarietto x guppy...

è ovvio che se uno mi dice vai a tartaclub e chiedi a òloro sottointendendo "e levati dal c****" mi fai innervosire... però addirittura mi dice che sn troll ci sat nome e cognome!

rifletti prima di dire certe cose!

resto perchè sxo che qualcuno mi dia qualche indicazione...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 18:47   #20
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora.. ricapitolo : qui nn troverai nessuno che ti dia consigli su come allevare pesci per darli da mangiare alle tartarughe e te lo dico gentilmente.
Io ho tartarughe da 20 anni e le nutro con alimentazione variata.. nn son come certi pesci che nn possono mangiar altro che cose vive.. quindi si può dar loro molto altro e farle star benissimo.. nn ha senso il far crescere pesci tropicali per farli mangiare alle tarte.. vai in pescheria
Ripeto anche.. se questo nn ti sta bene, ci son altri forum.. ma mi par di capire che anche in altri posti nn è che han accolto sta cosa benissimo.
Questo è un forum dove si parla di creare un habitat il più possibile giusto per i pesci che vogliamo allevare.. allevare nn per altri scopi... è ovvio che noi mangiamo carne, che i pesci mangiano i pesci e tutto il resto.. ma QUI non intendiamo così l'acquariofilia.. punto
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cerco , ciao , consigli , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26313 seconds with 13 queries