Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2006, 16:00   #1
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
Ciao a Tutti cerco consigli...

per il mio acquarietto di 18litri che vorrei allestire per allevare Guppy e ampullarie... e produrre così cibo fresco per la mia trachemys troosti! basta che poi non mi affezionui troppo a questi pesci!

Allora, sono 11giorni giorni che sto facendo maturare il filtro interno (composto 1/3 cannolicchi, 1/3 carbone attivo/ 1/3 lana) in più ho anche utilizzato un attivatore biologico. Ancora non ho fatto i test dell'acqua. volevo sapere come comportarmi adesso... l'acquario ha solamente il fondo fatto da concime in sassetti e ghiaia di quarzo.

le domande che vorrei fare sono queste:
1)quali sono i valori migliori per far vivere i guppy? ph, gh, kh, altro...

2) se i valori dell'acqua sono ok cosa devo fare? prima inserisco le piante e continua a far girare il filtro per altre 10giorni e poi metto i pesci, oppure devo fare altro?

3) oppure posso mettere piante e pesci insieme?

4) Per il filtro devo sostituire il carbone attivo? mi avevano detto di sostituirlo ogni mese e mezzo, ma se il ph era troppo alto di sostituirlo con la torba per far abbassare il ph. Ma nel caso in cui il ph va bene?

scusate se ho fatto troppe domande, ma essendo all''inizio d quest'avventura... ne so veramente poco!

ciao e grazie a tutti!
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  


Vecchio 28-07-2006, 16:15   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
balarama, prima di tutto benvenuto/a nel forum,ti consiglio di chiedere ad un mod di sportati il topic in una sezione apposita in modo che tua "interrogazione parlamentare" avrà sicurmente delle risposte.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:18   #3
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 39
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
vuoi iniziare con l'acquariofilia per fare cibo vivo per la tua tartaruga? -05
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:23   #4
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
scusate (sono un lui :) ) se ho sbagliato post...

sono sincero l'acquarietto l'hio allestito perchè un mese fa ho trovato una trachemys gettata vicino i cassonetti e per poterla meglio alimentare con cibo fresco... ehm...
comunque più in la ho anche intenzione d fare acquario non per allevare "cibo"! comunque anche se destinati alla tartaruga vorrei fargli avere una degna esistenza...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:23   #5
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
ops... a chi mi devo rivolgere x far sopstare il post???
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:31   #6
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 42
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda che la tarta vive bene anche se le dai cibo morto: se proprio la vuoi trattare bene dalle qualche pezzettino di carne magra e qualche pezzetto di pesce/molluschi. Senza ovviamente dimenticare insalata e frutta. Crescera in men che non si dica e non sacrifichi dei pesci che allevi tu....
__________________
ellisreina81 non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:38   #7
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
guarda per la frutta ti contraddico... assolutamente non si può dare... c è il rischi che le fermenti dentro

la carne la mangia ma pè un alimento che in natura non troverebbero mai!

per il pesce è vero... difatti le ho preso i latterini e altre cose.... il discorso è che mentre sono freschi mangiando le interiora assimila vitamina D3 e B1... ma dopo quando li surgeli... altrimenti vanno a male! la vitamina B1 si perde e si perdono parecchie proprietà nutritive.

per la verdura la mia mangia solo piante acquatiche e per quanto al 90% siano carnivore ha bisogno comunque delle fibre... quindi il poter allevare pesci e molluschi in casa ci permette di sapere cosa mangia la tarta... so che può sembrare crudele ma secondo me non c'è nulla di sbagliato... e comunque l'acquario sarebbe sembre abitato... quando c è sovrannumero... e poi le ampullarie... se voglio dare molluschi l'unica è comprare le lumache d'acqua in negozio di pesci... una spesa un po' eccessiva! tutto qua!
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:41   #8
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sono sincero l'acquarietto l'hio allestito perchè un mese fa ho trovato una trachemys gettata vicino i cassonetti e per poterla meglio alimentare con cibo fresco... ehm...
comunque più in la ho anche intenzione d fare acquario non per allevare "cibo"! comunque anche se destinati alla tartaruga vorrei fargli avere una degna esistenza...
Sconcertante perche le scrypta mangiano di tutto!! io che no 6 in base al tuo raggionamento che dovrei fare??? ma hai mai sentito parlare di pallet,frutta,verdura,manzo magro???
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:44   #9
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
guarda per la frutta ti contraddico... assolutamente non si può dare... c è il rischi che le fermenti dentro

la carne la mangia ma pè un alimento che in natura non troverebbero mai!

per il pesce è vero... difatti le ho preso i latterini e altre cose.... il discorso è che mentre sono freschi mangiando le interiora assimila vitamina D3 e B1... ma dopo quando li surgeli... altrimenti vanno a male! la vitamina B1 si perde e si perdono parecchie proprietà nutritive.

per la verdura la mia mangia solo piante acquatiche e per quanto al 90% siano carnivore ha bisogno comunque delle fibre... quindi il poter allevare pesci e molluschi in casa ci permette di sapere cosa mangia la tarta... so che può sembrare crudele ma secondo me non c'è nulla di sbagliato... e comunque l'acquario sarebbe sembre abitato... quando c è sovrannumero... e poi le ampullarie... se voglio dare molluschi l'unica è comprare le lumache d'acqua in negozio di pesci... una spesa un po' eccessiva! tutto qua!
le mie hanno 14 anni e nn si sono mai cibate di vivo!!!cmq nn sono carnivore ma onnivore sai c'è una sottile differenza,poi sta cosa che la frutta gli fermenta dentro............le mia dovenvo essere sei barattoli di marmellata.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 16:49   #10
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 42
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
le mie hanno 14 anni e nn si sono mai cibate di vivo!!!cmq nn sono carnivore ma onnivore sai c'è una sottile differenza,poi sta cosa che la frutta gli fermenta dentro............le mia dovenvo essere sei barattoli di marmellata.
-ROTFL-
__________________
ellisreina81 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cerco , ciao , consigli , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26218 seconds with 15 queries