Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 20-05-2016, 12:21   #1
nightmare
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
reeflink vortech mp40 qd

buona sera, vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me con i prodotti ecotech come si collega il reeflink con le pompe mp40 qd. io ho provato e riprovato in tutti i modi ma non ci sono riuscito.
spiego la mia procedura per capire dove posso aver sbagliato: scarico il programma reeflink setup dal sito avvio e collego il reeflink con cavo usb al pc, aggiorno firmware, inserisco la pass del mio router wifi e procedo al riconoscimento, stacco il cavo usb e attacco l'alimentazione al reeflink (led reeflink diventa blu). fino a qui ci sono arrivato ma poi mi rimanda al sito ecotech e qui sembra che mi faccia solamente settare le plafoniere che poi io non ho, ma se clicco su pompe non succede nulla e neppure in device. stesso problema con l'app per smartphone ecosmart live mi collego metto il nome e poi l'app cerca ma non trova nulla. qualcuno di voi che ha già avuto esperienza non questi prodotti mi sa dare una spiegazione sul come procedere correttamente ?
grazie
nightmare non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2016, 13:42   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti seguo , io sto utilizzando il reeflink come vassoio , non riesco a collegarlo .....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 14:45   #3
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ho le lampade ma non le pompe ma credo la procedura sia la stessa.
Dovresti cliccare in alto a destra su layout dopo esserti loggato con ecosmatlive per entrare nel programma. a questo punto devi creare la vasca inserendo le misure e quello che ti chiedo e quindi cliccare su add device a sinistra. Dovrebbe iniziare la ricerca dei disositivi ed una volta che li ha trovati ti dovrebbero comparire nell'elenco sotto il pulsante add device. Li dovresti prendere e portare nella vasca posizionandoli come sono nella realtà e salvare il tutto. Ora dovrebbe attivarsi la possibilità di cliccare su vortec nel menù in alto a sinistra e dovresti avere la possibilità di fare la programmazione giornaliera. Ricordati di salvare ad ogni passaggio se no ti perdi per strada. non è semplice capire come funziona sto benedetto ecosamrt live ma una volta inquadrato poi si riesce ad usare. A volte toppa nella programmazione quindi non ti fermare al primo tentativo se il tutto non funziona come dovrebbe. Se non trova i dispositivi spegni tutto (computer, reeflink e pompe) poi riaccendi nell'ordine inverso!! Buon lavoro
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 21:56   #4
nightmare
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Ciao, io ho le lampade ma non le pompe ma credo la procedura sia la stessa.
Dovresti cliccare in alto a destra su layout dopo esserti loggato con ecosmatlive per entrare nel programma. a questo punto devi creare la vasca inserendo le misure e quello che ti chiedo e quindi cliccare su add device a sinistra. Dovrebbe iniziare la ricerca dei disositivi ed una volta che li ha trovati ti dovrebbero comparire nell'elenco sotto il pulsante add device. Li dovresti prendere e portare nella vasca posizionandoli come sono nella realtà e salvare il tutto. Ora dovrebbe attivarsi la possibilità di cliccare su vortec nel menù in alto a sinistra e dovresti avere la possibilità di fare la programmazione giornaliera. Ricordati di salvare ad ogni passaggio se no ti perdi per strada. non è semplice capire come funziona sto benedetto ecosamrt live ma una volta inquadrato poi si riesce ad usare. A volte toppa nella programmazione quindi non ti fermare al primo tentativo se il tutto non funziona come dovrebbe. Se non trova i dispositivi spegni tutto (computer, reeflink e pompe) poi riaccendi nell'ordine inverso!! Buon lavoro
purtroppo in layout non mi esegue nessuna mossa come del resto su tutto il resto l'unica voce che mi clicca è radion che poi sarebbero le plafoniere che non ho per il resto non mi fa fare altro, nella app dello smartphone invece appena inserisco il nome dell'acaqurio inizia la ricerca e non trovando dispositivi torna all'inserimento del nome e cosi via.... ho provato a spengere e riaccendere tutto ma la storia non cambia. quello che è strano è che la luce del reeflink diventa blu quindi dovrebbe essere connesso ma a questo punto mi chiedo a cosa ?
un mio amico mi parlava di aprire le porte del router ma credo che sia solo una cavolata perchè il reeflink se è blu dovrebbe essere già connesso. (ho avuto anche un sacco di difficoltà a far riconoscere il reeflink al pc nel primo collegamento sotto vi allego un paio di immagini)
ho anche notato che se esco dall'aplicazione ecosmar live dello smartphone ora dopo aver riavviato tutto la luce del reeflink era diventata verde e appena ho riaperto l'aplicazione è tornata blu, però lo ha fatto solo una volta.
per mè è un vero mistero !!!!



nightmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 22:52   #5
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai aggiornato il firmware del Berlino in modo che riconosca le QD?


Posted With Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 09:11   #6
nightmare
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Hai aggiornato il firmware del Berlino in modo che riconosca le QD?


Posted With Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
io ho aggiornato il firmware del reeflink prima dell'istallazione firmaware presente nel programma scaricato dal produttore reeflink setup seguendo la loro video guida. non so se devo aggiornare altro, ma il problema secondo me è che il programma faccia fatica pure a riconoscere il reeflink, ma magari mi sbaglio! solo che con l'apertura del programma in se e le poche mosse a mia disposizione non ci si capisce un gran che su cosa riconosca, proprio per questo chiedevo aiuto a chi ha già esperienza e dimestichezza con il reeflink.

credo che sia un argomento un po complesso anche perchè in fase teorica sembra al quanto semplice ma in pratica è un vero terno al lotto, visto e leggendo svariati post ho notato che alcuni non hanno avuto alcun problema ed altri una moltitudine di problemi tipo il mio, assistenza non credo che c'è ne sia in italia quindi sono del gatto!!!
nightmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 10:25   #7
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e buon WE; ho guardato su PC le foto che hai postato ed efettivamente mi sembra che il reef link non sia collegato: per farti capire ti mando le foto della schermata della pagina che a me si apre andando su ecosmat live dove fra i dispositivi compare anche il reef link e che cliccandici sopra ti manda al set-up dove puoi aggiornare anche il software (non vorrei che con le nuove pompe ci sia la connessione diretta in WIFI anche senza il dispositivo e per questo ti compaiano).
Hai scaricato il connection manager per il reef link ed hai istallato il reef link manager sul PC (a proposito io uso windows, su mac può essere diverso) che sono i programma con cui comunica col PC e col quale puoi fare il primo settaggio prima che sia riconosciuto da ecosmartlive. Lo so che diversi hanno avuto problemi ed anch'io inizialmente!! se non funziona io cancellerei tutto e proverei da capo!! altrimenti sulla parte del forum dedicato alle aziente, al subforum reef line di solito ti risponde un loro tecnico ( ( @geronte - così con la@ davanti dovrebbe vedere il messaggio ma contattalo sul forum dedicato).


__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 10:39   #8
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai la possibiltà di collegare il reef link al router via cavo? se si prova cosi!!! lL'altra cosa che mi sembra di aver letto è che ci possano essere problemi in base la fornitore di internet (io ho il fisso di TIM); se hai dubbi sulle porte del firewall disattivalo momentaneamente, così vedi ma non credo!!)
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 14:50   #9
nightmare
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Ciao e buon WE; ho guardato su PC le foto che hai postato ed efettivamente mi sembra che il reef link non sia collegato: per farti capire ti mando le foto della schermata della pagina che a me si apre andando su ecosmat live dove fra i dispositivi compare anche il reef link e che cliccandici sopra ti manda al set-up dove puoi aggiornare anche il software (non vorrei che con le nuove pompe ci sia la connessione diretta in WIFI anche senza il dispositivo e per questo ti compaiano).
Hai scaricato il connection manager per il reef link ed hai istallato il reef link manager sul PC (a proposito io uso windows, su mac può essere diverso) che sono i programma con cui comunica col PC e col quale puoi fare il primo settaggio prima che sia riconosciuto da ecosmartlive. Lo so che diversi hanno avuto problemi ed anch'io inizialmente!! se non funziona io cancellerei tutto e proverei da capo!! altrimenti sulla parte del forum dedicato alle aziente, al subforum reef line di solito ti risponde un loro tecnico ( ( @geronte - così con la@ davanti dovrebbe vedere il messaggio ma contattalo sul forum dedicato).


il firewall è già disattivo, io ho scaricato il reeflink setup sul pc e solo dopo tanti tentativi me l'ha riconosciuto ed è andato su ecosmart live ma da li non si è più mosso, anche io ho windows.
ora proverò ad andare sul forum e contattare qualcuno ma la vedo dura.
grazie comunque molto gentile
nightmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 15:01   #10
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Connection manager l'hai installato???


Posted With Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mp40 , reeflink , vortech
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32279 seconds with 17 queries