Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 17-11-2014, 14:11   #1
BrUcOmElA
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anentome helena,lumaca killer

Salve a tutti,
sono alla 4 settimana di avvio dell'acquario e mi ritrovo il classico problemino delle lumache infestanti.Nell'altro mio acquario ho due lumache "killer",anentome helena,che mi hanno già liberato due acquari da ospiti indesiderati.Vorrei inserirle nel nuovo 180l ma ho paura di metterle adesso.Il picco dei nitriti non l'ho notato oppure non si è ancora manifestato quindi vorrei sapere se le lumache possono morire se il picco si manifestasse mentre sono dentro come i pesci.Altrimenti aspetto,sempre se sto picco arriva
BrUcOmElA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2014, 15:20   #2
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci aspetta ancora un po per sicurezza, ma le helena puoi metterle tranquillamente, il picco divrebbe essere gia passato, comunque le lumachine infestanti sono utili a consumare i rifiuti
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 15:36   #3
BrUcOmElA
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci non c'è problema li metterò molto piu avanti anche perchè sto puntando tutto sulle piante .Le lumachine non le sopporto proprio quindi pappa per le killer.Mi spaventa il piccco che probabilmente potrebbe verificarsi in futuro se non c'è ancora stato e ho paura che le killer possano morire se si presenta
BrUcOmElA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 16:05   #4
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il picco, di solito, si verifica dopo una ventina di giorni dall avvio, quindi tu li hai passati abbondantemente, ogni quanto misuravi i valori?
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 16:28   #5
BrUcOmElA
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho mai fatto caso a quanti giorni passavano tra un test e l'altro.Nell'ultima settimana li facevo più spesso praticamente ogni giorno.Posso iniziare i cambi di acqua?
BrUcOmElA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anentome , helena , killer , lumaca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25374 seconds with 15 queries