Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2017, 09:41   #21
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hihihihihi... l'altro giorno ho acquistato 3 otocinclus....e ieri sera gli ho fatto la foto

ecco.....questo è il risultato....invece di lavorare e togliermi le alghette...DORMONO sbragati sulle foglie...un altro se ne stava beato sul riscaldatore... ...gli ho chiesto se volevano un drink....o l'ombrellone per il sole....
__________________
ciaoooo


penelope64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-02-2017, 14:07   #22
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una domanda..: se vado a comprare una neritina...devo stare attenta a qualcosa?...mi spiego : devo notare se sono malate?...se presentano anomalie sul guscio? insomma devo fare attenzione a quacosa?...o non ci sono problemi per le lumachine?
Avevo visto due gamberetti molto carini però sarebbero dovuti crescere un altro pò...altrimenti i miei ciclidi mi sa che li scambiavano per antipasto, anche se devo dire la verità non sono aggressivi neanche quando mangiano ,anzi al maschietto devo darglielo da una parte altrimenti è talmente lento che quando arriva gli altri hanno già finito da quel dì...che dite li metto al posto della neritina o no?...di misura dovrebbero diventare come i miei ciclidi, poi ci sono molte piante..io non credo che se li mangino....
__________________
ciaoooo


penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 01:29   #23
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le Neritine devi vedere che il guscio sia sano, senza screpolature e bello lucido. Se poi riesci a vedere la lumachina attiva ancora meglio. Fai attenzione ad una cosa, leggendo il post ho visto varie battute sul problema alghe nel tuo acquario Onestamente, pur condividendo la tua "precisione" nel volere un acquario privo di alghe (cosa impossibile), devo dire che, dalle foto, non hai praticamente niente... tutto questo per dire che le Neritine devi alimentarle se no rischiano di morire di fame.

Questa, purtroppo, è la fine di molti pesci/gamberetti/lumache ritenuti fagocitatori di alghe e lasciati in vasca con il pensiero: tanto si mangiano le alghe. Nulla di più sbagliato! Si rischia di lasciarli senza cibo e, nel tuo particolare caso, dove di alghe ce ne sono davvero poche, questo rischio può diventare concreto...

Anche le Caridine ci starebbero veramente bene ma nutro gli stessi tuoi dubbi sul fatto che possano diventare cibo... non tanto quando stanno sul fondo ma quando nuotano nell'acqua libera.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 10:44   #24
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si Antonio..so di averne poche..ma qualcosa c'è...Sul cibo da fornire ad un eventuale neritina...non c'è problema..da me nessuno resta senza cibo..io sto attenta sempre che mangino tutti anchei i pesciolini da fondo..e soprattutto che mangi il mio ciclidi che è sempre più lento degli altri ...comunque starò attenta...grazie come sempre...
__________________
ciaoooo


penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace attiliopiccolo Piace questo post
Rispondi

Tag
alghe , barba , nere , quanto alghe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21975 seconds with 16 queries