Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2017, 17:33   #11
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sertor Visualizza il messaggio
Ciao, le aulo a me paiono maschio e femmina, ma sono quasi sicuro che si tratti di ibridi fra stuartgranti e jacobfreibergi. Basta guardare la forma del corpo e della testa e confrontare qui
http://www.malawi-dream.info/Aulonoc...bfreibergi.htm
http://www.malawi-dream.info/Aulonoc...uartgranti.htm.
Il maschio è decisamente troppo slanciato per una stuart e ha la testa da jacob. La femmina ha una testa strana, ma sicuramente non da stuartgranti. Come ti hanno già detto sei sotto il minimo sindacale per un malawi, fossi in te toglierei le aulo e seguirei il consiglio d Paul sugli iodo. Non condivido quello sui saulosi, li ho avuti in 150 cm e il maschio cercava di accoppiarsi con le femmine di caeruleus e pestava come un fabbro. Quindi sia per la presenza dei gialloni, sia per le dimensioni della vasca resterei su Iodotropheus sprengerae, Labidochromis perlmutt, L. chisumulae o Cynotilapia aurifrons (la più pacifica fra le cyno, se così si può dire).
Quotone....c'è anche un'altra opzione,o meglio cambiare aulonocara! ottimi risultati in vasche di un metro con L.caeruleus+Aulonocara Hueseri...anche se io,non farei un malawi in 90cm,ma visti i 50cm di profondità si puo tentare...personalmente ritengo che nelle vasche al minimo sindacale l'opzione migliore sia popolare con i piccoli psammofili,o meglio lethrinops+aulonocara,anche perchè come allestimento servono pochi roccioni guadagnando spazio e litri...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace paul sabucchi Piace questo post


Vecchio 05-03-2017, 19:51   #12
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate se rispondo ora. Allora ricapitolando tolgo i due aulo (che dovrebbero comunque essere maschio e femmina) e vado di una di queste specie (Iodotropheus sprengerae, Labidochromis perlmutt, L. chisumulae o Cynotilapia aurifrons )..tra questi cosa sarebbe sicuramente meglio nelle mie condizioni..?

Effettivamente secondo me non vanno dai comportamenti l'aulo blu accesso da del filo da torcere a tutti in vasca mentre l'altro quello diventato scuro proprio non si vede neanche.
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 20:07   #13
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per avere un po' di varietà di colore e un carattere "abbordabile" forse l'alternativa migliore è Iodotropheus sprengerae, oppure potresti seguire il consiglio di AULO73 e optare per Aulonocara hueseri.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , anni , dopo , malawi , quasi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16341 seconds with 16 queries