Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 25-10-2016, 08:33   #21
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda le cose bisogna toccarle con mano e non per sentito dire, fino a prova contraria tutte le vasche da me linkate sono da incriminare secondo i vostri canoni! Che gli animali vengano tolti ho i miei dubbi dato che in alcune descrizioni delle vasche sempre nel post da me linkato c'è chi parla di vasche con svariate decine, in alcuni casi pure centinaia di caridine, dato che si riproducevano! Impossibile levarle ad una ad una. Sono tutte descrizioni che lasciano pensare tutto tranne di qualcosa fatto solo per scattare 2 foto, sono vasche regolarmente gestite con protocolli di fertilizzazione e con animali che ci vivono da molto tempo!

Bisogna essere obiettivi

Che poi non rispecchia il vostro modo di concepire l'acquariofilia è un altro paio di maniche.
Io vi sto solo dimostrando che alle volte siete un pò troppo impulsivi nel trarre conclusioni e a puntare il dito!
Non penso che la mia vasca sia un cattivo esempio di conduzione.
Ma guarda che nessuno ti ha incriminato o attaccato, sei tu che stai saltando subito sulla difensiva, probabilmente interpreti il fatto di non ricevere solo complimenti come un attacco ma non è così. Come ti ho detto io e altri, la vasca è molto bella esteticamente ma non il massimo per i pesci, il perchè te l'ho detto e ha fondamenti scientifici e STOP, non sono "interpretabili"... i cardinali vivono tipicamente in acque, molto scure, molto cale, molto ferme, molto acide, prive di luce e con scarsissima vegetazione...non è che c'è da essere d'accordo o meno, AMANO era un artista ENORME ma dubito di permetta di contestare Axelrod.
Tutte le gestioni che si discostano sono compromessi più o meno grandi, meno se ne fanno più un acquariofilo è consapevole, tutti ne facciamo, chi più chi meno...lo scontro, se così possiamo chiamarlo, nasce dal fatto che tu risponda alle critiche/osservazioni in maniera piccata dicendo "i pesci stanno bene (come lo sai?)"..."i miglior acquari del mondo sono abitati da cardinali"...dubito sia tu a stabilire quali siano i migliori, se invece volevi scrivere "i più belli esteticamente", posso capire (bellezza tuttavia opinabile)...le vasche più belle che ho visto sono quelle di alcuni utenti qui, scurissime, ottimamente arredate e molto simili al biotopo di provenienza...visto che parliamo di cardinali.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
con animali che ci vivono da molto tempo!
Guarda, commento ulteriormente su questo passaggio che mi fa sempre un po alterare. "i pesci sono dentro da quasi un anno"..."sono li dentro ormai da molto e stanno bene"..."non hanno mai sofferto in questi ultimi 9 mesi"..."è più di 6 mesi che convivono e stanno benissimo".....tutte frasi che si leggono qui dentro, tutti che sono in grado di parlare coi pesci che rispondono "si è vero, stiamo benissimo".

Il pesce nuota = sta bene
E' passato un anno = il pesce ormai è abituato e sta bene

Mah, io so di migliaia e migliaia di persone che sono "vissute" ben più di un anno nei campi di concentramento, o meno estremo, che sono in carcere da anni, vive e vegete...dubito però che stiano bene

Ultima modifica di DUDA; 25-10-2016 alle ore 08:37. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-10-2016, 08:44   #22
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ripeto che comunque la tua vasca è molto bella esteticamente.
Al pari di questa sotto, che è invece più adatta ad allevare pesci provenienti dal bacino del rio delle amazoni a mio avviso, esteticamente magari piace meno della tua (a me piace di più per esempio)

DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Rentz Piace questo post
Vecchio 25-10-2016, 15:22   #23
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
Ragazzi ma siete seri?
È una semplicissima vasca con pesci e caridine e fertilizzazione secondo protocollo..la morale fatela a qualcun altro!!! Le vasche che hanno bisogno di critiche a mio avviso sono ben altre
E non mi dite che vasche come queste vengono smantellate dopo le foto o gli animali vengono tolti subito dopo http://showcase.aquatic-gardeners.org/2015/index0d.html

Secondo me siete un pò aggressivi, io cerco di dare solo il meglio per i miei animali...se poi per voi il meglio è solo avere acqua ambrata e non fertilizzare perchè ci sono caridine siamo lontani anni luce!!!
Vorrei vedere la vostra gestione, facile parlare dietro un computer.

Io le critiche le accetto ma secondo me non sono questi i casi da urlo!! Cardinali in 10 litri o misto fritto con piante finte sono cose ben più gravi.
Se il post vi urta o la mia conduzione non da il buon esempio prego il moderatore di cancellarlo.
Per quanto mi riguarda, il riferimento non riguardava tanto la tua vasca,quanto la tua frase da me citata sopra,ed ero molto serio Non è mia abitudine fare morali,infatti ho sottolineato il fatto che"sono due visioni diverse",ma siccome stiamo parlando di esseri viventi e non del colore della tappezzeria o del divano esistono dati oggettivi che vanno rispettati.Poi tu sei libero di agire come meglio credi,non è questo il problema,il problema è il messaggio che cerchi di trasmettere con tanta sicurezza portando fuori strada soprattutto i neofiti.Per quanto riguarda le vasche da concorso fanno molti piu' danni che non una frase letta comunque da pochi(non ti vedo come il diavolo tranquillo),perchè(per motivi prettamente commerciali) portano fuori strada chi si avvicina all'acquariofilia e molto spesso con altrettanta velocita' lo portano ad abbandonare le vasche.Ammesso e non concesso che alcune(comunque avviate in maniera diversa da quelle da contest)siano destinate a durare nel tempo(per tempo intendo molti anni, non giorni o mesi)sono normalmente vasche che richiedono notevoli investimenti in denaro(attrezzatura) ma soprattutto in tempo a disposizione (fertilizzazione,potature,cambi acqua,test,pulizia ecc.ecc.)ed appena le trascuri un attimo per mille motivi legati al variare della vita,crollano.
Per quanto riguarda la gestione delle mie vasche,purtroppo siamo un po' lontani,comunque se capiti dalle mie parti sei ufficialmente invitato a casa mia .Ti dico subito che non ho vasche di acque nere al momento,ma 4 vasche con gestioni molto diverse,di cui una sul genere della tua ma con alcune varianti su luce, flora, fauna, mediamente spinta con fertilizzazione giornaliera e CO2.Sinceramente è l'unica di cui mi disferei volentieri perchè mi porta via piu' tempo delle altre tre messe insieme ed è l'unica ad avere un equilibrio instabile....
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofull , ada , mia , mio , vascozzafull
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25203 seconds with 16 queries