Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2017, 00:13   #1
Enzo7
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purificatore philips

Salve a tutti,
Premetto che ho ina vasca da 180l nella quale ho sempre utilizzato un ozonizzatore Philips tap120 e con il quale mi sono sempre trovato bene. Ora però si é rotto e pre sostituirlo non trovandone in commercio ho optato per un tap 200 consigliato per acquari da 240 a 400 litri, vi chiedo pertanto non sarà un problema? Aspetto i vostri illustri commenti
Enzo7 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-05-2017, 15:59   #2
Enzo7
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
toc toc, nessuno ne soave più di me.....
Enzo7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 20:57   #3
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sarà facile avere risposte.........di solito evitiamo certi "ammennicoli"
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 22:39   #4
Enzo7
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Non sarà facile avere risposte.........di solito evitiamo certi "ammennicoli"
Grazie della risposta tuttavia nn sono proprio di primo pelo avendo una vasca che gestisco serenemtne da 10 anni circa, tuttavia come spiegavo in premessa conosco bene il dispositivo tant'é che prima che si rimesse é stato in vasca per ben 4 anni con ottimi risultati. La mia domanda era un altra , non essendo più disponibile in commercio il la versione tap 200 consigliata per acquari entro i 200l (il mio è un 180l) se potevo utilizzare la versione più poté te ovvero quella indicata per acquari fino i 400l
------------------------------------------------------------------------
Giusto per capirci

Ultima modifica di Enzo7; 24-05-2017 alle ore 22:43. Motivo: Unione post automatica
Enzo7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 12:51   #5
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che è un ammennicolo non necessario in una vasca stabile e ben avviata come dovrebbe essere la tua dopo 10 anni (mi auguro), non vedrei controindicazioni.
Dalla descrizione che trovo mi pare di capire che sia adatto ad acquari a partire da 200 litri, non molto distanti dai tuoi 180...tenendo conto che i "litraggi" dei prodotti commerciali vengono stabiliti con molta tolleranza proprio perchè ogni vasca è un mondo a se.

Se invece fosse controindicato per motivi specifici, sarebbe sicuramente indicato sul manuale o sul sito del produttore.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 14:52   #6
Enzo7
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Premesso che è un ammennicolo non necessario in una vasca stabile e ben avviata come dovrebbe essere la tua dopo 10 anni (mi auguro), non vedrei controindicazioni.
Dalla descrizione che trovo mi pare di capire che sia adatto ad acquari a partire da 200 litri, non molto distanti dai tuoi 180...tenendo conto che i "litraggi" dei prodotti commerciali vengono stabiliti con molta tolleranza proprio perchè ogni vasca è un mondo a se.

Se invece fosse controindicato per motivi specifici, sarebbe sicuramente indicato sul manuale o sul sito del produttore.
Enzo7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
philips , purificatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21726 seconds with 17 queries