Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 20-04-2006, 10:40   #1
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Test Tetra Fallato?

Salve a tutti, ho un quesito da porvi: utilizzo il test Tetra GH/KH, e mi da i valori che potete vedere ne il mio acquario.
Ho acquistato un impianto di anidride carbonica, il CO2 Askoll System, però mi trovo di fronte ad un problema: nella tabella inclusa nelle istruzioni, per regolare la giusta quantità di bolle al minuto, non è contemplato un valore di Kh superiore a 5 dH...ma il Test della Tetra mi da 9 dH!!! Poichè in negozio, il negoziante mi diceva che già sopra ai 4 dH ci stiamo spostando verso il duro, mi chiedo se non sia possibile che il test sia difettoso e mi dia un valore sballato. Se invece i valori della mia acqua sono plausibili, allora come regolo la Co2?

Grazie per i consigli!
__________________
In omnia pericula tasta testicula

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-04-2006, 11:16   #2
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che la tua acqua effettivamente abbia un KH 9, e a quel livello la CO2 ha solo effetto fertilizzante ma non acidificante.
Per portare il valore intorno a 4-5 dovrai cambiare il 50% di acqua con osmotica, ovviamente in maniera graduale, diciamo nel giro di 2-3 cambi parziali.
Se invece stai già usando RO o non è RO o hai del materiale calcareo in vasca.
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2006, 11:31   #3
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non uso RO, solo acqua di rubinetto con biocondizionatore, e infatti facendone i test ha pressochè gli stessi valori, solo il Kh è più alto di mezzo grado. Comunque ho comprato l'impianto ad anidride carbonica esclusivamente ad uso fertilizzante, per cui posso tranquillizzarmi? Sapresti anche aiutarmi a capire il giusto dosaggio di bolle/minuto? E ritieni necessario l'acquisto di un'elettrovalvola per timerizzare l'erogazzione in funzione del fotoperiodo, oppure posso star tranquillo dell'effetto tampone del Kh così alto?
Grazie per la pazienza!
__________________
In omnia pericula tasta testicula

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fallato , test , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21321 seconds with 15 queries