Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 13-11-2017, 10:54   #121
zafyr87
Avannotto
 
Registrato: Aug 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine stavo cercando di aspirarla, ma nel tentativo si è staccata dalla talea e l'ho semplicemente raccolta intera col retino ed eliminata :)!!
zafyr87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-06-2018, 18:14   #122
zafyr87
Avannotto
 
Registrato: Aug 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo un bel po' di tempo.

Con molta calma l'acquario stava progredendo bene. Il DSB dopo quasi 9 mesi faceva il suo lavoro. I coralli stanno tutti abbastanza bene e anche uno che subito dopo l'acquisto stava per abbondarmi, cambiandolo di posizione ha iniziato a riprendersi.

A parte la parancora che di punto in bianco, con valori perfetti ha deciso che doveva morire e alla fine l'ho rimossa, le altre due euphyllia invece stanno crescendo benissimo.

Ora che dovevo iniziare a "godermelo" però l'imprevisto, devo trasferirmi. Per fortuna non è pienissimo conto :
5 lps in tutto taglia M/S
un ocellaris ( il secondo si è suicidato lanciandosi dalla vasca )
Un gambero
Una turbo e una nassarius.

Il viaggio sarà di circa 4 ore e mezza , come dovrei muovermi?
Son più in ansia per l'acquario che per il resto della roba

Mi son procurato la cassetta di polistirolo che si usa dai pescivendoli.

Provando a informarmi intendevo seguire questa procedura.

Tiro via l'acqua più pulita , tanica da 25 litri dovrei riempirla tranquillamente.

In sacchetti separati metto coralli, pesci , lumache e gamberetti.

Primo dubbio le rocce le devo coprire con pellicola o libere nella scatola ? C'è chi dice in pellicola per conservare l'umidità , ma mancherà pure l'ossigeno così.

La sabbia credo di doverla lasciare nell'acquario e trasportarlo cosi come sta , devo coprirlo o anche in questo caso meglio che ci sia riciclo di aria ? Devo lasciare un due dita d'acqua sul DSB o no ?

Grazie come sempre.
zafyr87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2018, 17:59   #123
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Ciao, rocce devono rimanere umide magari con un asciugamento bagnato sopra. Aqua nella vasca 1 dito sopra il DSB. Pesce e altri abitati nei sacchetti, occhio al caldo quindi magari tienili al fresco senza lasciarli in auto con queste temperature. Per il resto tutto ok, andrà benissimo .
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2018, 16:58   #124
zafyr87
Avannotto
 
Registrato: Aug 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Ciao, rocce devono rimanere umide magari con un asciugamento bagnato sopra. Aqua nella vasca 1 dito sopra il DSB. Pesce e altri abitati nei sacchetti, occhio al caldo quindi magari tienili al fresco senza lasciarli in auto con queste temperature. Per il resto tutto ok, andrà benissimo .
Grazie non ci avevo pensato di lasciarle avvolte in un canovaccio di acqua marina nuova magari!

Il viaggio sarà diretto senza soste, quindi la temperatura dovrebbe esser buona col climatizzatore in auto , poi se i weekend restano cosi "belli" mi sa che devo preoccuparmi del problema opposto

Piccolo problemino praticamente ho scoperto di avere una piccola anemone !!!

E' uscita per la prima volta due giorni fa, era grande 3 cm con i tentacoli aperti, poi ieri è sparita di nuovo credo che si rintani dentro le rocce, non riesco a capire come riesca ad entrarci completamente dentro, vorrei separare anche lei dal resto altrimenti rischia di morire nel viaggio.

Come la posso attirare "fuori", da chiusa sembra un pomodoro di mare di meno di 1cm, con la piccola differenza che è stupenda bianca e rosa .
zafyr87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , inizio , marino , mio , nano , primo , reef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18975 seconds with 13 queries