Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-09-2014, 13:04   #1
manu_75
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: santorso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riproduciamo i coralli e facciamoci riconoscere

ciao,scusate il titolo ma credo possa rendere l'idea.Non so se è la sezione giusta,intanto pongo la domanda.Tempo fa,ho visto la fine di un servizio riguardante la "distruzione"che l'uomo sta apportando alla barriera corallina,i "meno" intelligenti davano la colpa a noi acquariofili,dicendo che a causa del nostro hobby continuiamo ad andare a pescare i coralli,fino alla loro estinzione,tutte balle a mio avviso.A tal proposito,come risposta una persona aveva detto che,in Germania,un'associazione ambientalista,aveva fatto passare una legge che,agli acquariofili che riproducevano dei coralli nelle loro vasche casalinghe,il governo riconosceva a queste famiglie degli sconti sulle spese di corrente elettrica,proprio per evitare di continuare ad intaccare le barriere coralline.Ora,mi chiedo,perchè non viene proposta anche in Italia una cosa simile?Io sarei molto felice di mettere in piedi una piccola vasca dove far crescere talee,il problema è la bolletta della luce.Come associazione,Goccia Blu può fare qualcosa?
manu_75 non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Sandro S. Piace questo post


Vecchio 07-09-2014, 19:11   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
@andrea dazzi
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 07-09-2014, 21:08   #3
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
La barriera corallina hawaiana, e' destinata a scomparire per ragioni naturali a causa del "punto caldo", che ha dato origine all'arcipelago. Altre sono destinate a scomparire per via dei cambi climatici, insomma, se un domani esisteranno ancora delle specie, dovremmo ringraziare i grandi acquari pubblici e gli acquariofili. Sugli sconti in bolletta, in italia mi sa' che non esiste e non esistera', al massimo si potra' arrivare alle stesse detrazioni di cui si puo' usufruire avendo un cane.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea  
Vecchio 03-10-2014, 15:40   #4
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non avevo visto questo topic...
La vedo dura in Italia !!
se pensi che da noi fanno problemi per i registri cites se vuoi scambiare talee tra amici figuriamoci se fanno una detrazione...
Se poi Goccia Blu fosse una associazione riconosciuta e significativa potremmo cercare un interlocutore,ma così siamo dei gruppi sparsi per l'Italia senza intenti comuni.


Inviato dal mio iPad!!
__________________
andrea dazzi non è in linea  
Vecchio 03-10-2014, 18:10   #5
manu_75
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: santorso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
immagino che più che dura sia impossibile!!!! certo che è triste ,continuano a tartassarci con messaggi sull'ambiente,ecosistema e via dicendo e poi,non solo non ti danno la possibilità di aiutare a tutelarlo,ma peggio ancora non ti prendono nemmeno in considerazione,Goccia blu mi sembra un associazione degna di riconiscimento.speriamo cambi qualcosa in questo paese.
Grazie per la risposta
manu_75 non è in linea  
Vecchio 04-10-2014, 09:22   #6
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manu_75 Visualizza il messaggio
immagino che più che dura sia impossibile!!!! certo che è triste ,continuano a tartassarci con messaggi sull'ambiente,ecosistema e via dicendo e poi,non solo non ti danno la possibilità di aiutare a tutelarlo,ma peggio ancora non ti prendono nemmeno in considerazione,Goccia blu mi sembra un associazione degna di riconiscimento.speriamo cambi qualcosa in questo paese.
Grazie per la risposta
Grazie a te Manu,
Tieni presente che una volta che io ho provato a scrivere su FB dell'importanza del rispetto della barriera corallina,invitando ad aumentare lo scambio di talee tra appassionati a scapito dell'acquisto di selvatiche,sono stato letteralmente minacciato da alcuni negozianti....
Questo per farti capire in che contesto ci muoviamo,GB e' solo un gruppo peraltro piccolo,di acquariofili consapevoli che mettono amore e passione nel nostro hobby ma che non hanno nessuno strumento ufficiale per cambiare le leggi del mercato...



Inviato dal mio iPad!!
__________________
andrea dazzi non è in linea  
 

Tag
coralli , facciamoci , riconoscere , riproduciamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21941 seconds with 18 queries