Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 22-04-2017, 17:21   #1
thomas cloliver
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: ANZIO
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarimento PMDD e consiglio fertilizzante

Salve ragazzi, vorrei un chiarimento su una frase posta nel retro di alcuni fertilizzanti pmdd, per esempio:
Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 2-6,5

Che vuol dire? Che se ho un pH superiore a 6,5 gli agenti chelanti non vengono assimilati? Scusate l'ignoranza ma non ho trovato nulla su internet.
Ne approfitto, collegato con la domanda, per chiedervi in caso quali dei due mi consigliate:







Io sarei propenso per il primo, poiché non contiene Rame, e ha azoto e carbonio. Di contro ha un bel 10% di calcio, che nell'acqua di casa abbonda, è un 2% di magnesio.
Il secondo invece, ha il manganese.

Tenete presente che appunto il primo ha quella famosa frazione chelata 2-6,5 che non so cosa vuol dire.
Altra domanda: Se facessi soli cambi con acqua di osmosi e un 5% con acqua di rete riuscirei con il primo fertilizzante a portare i valori ottimi?

Già fertilizzo con cifo potassio, fosforo e ferro e eheim plant care (quest'ultimo vorrei rimpiazzarlo per fare una linea completamente pmdd)
thomas cloliver non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2017, 17:25   #2
johnnyc_84
Guppy
 
L'avatar di johnnyc_84
 
Registrato: Aug 2008
Città: Parma - Decollatura
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thomas cloliver Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, vorrei un chiarimento su una frase posta nel retro di alcuni fertilizzanti pmdd, per esempio:
Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 2-6,5

Che vuol dire? Che se ho un pH superiore a 6,5 gli agenti chelanti non vengono assimilati? Scusate l'ignoranza ma non ho trovato nulla su internet.
Ne approfitto, collegato con la domanda, per chiedervi in caso quali dei due mi consigliate:







Io sarei propenso per il primo, poiché non contiene Rame, e ha azoto e carbonio. Di contro ha un bel 10% di calcio, che nell'acqua di casa abbonda, è un 2% di magnesio.
Il secondo invece, ha il manganese.

Tenete presente che appunto il primo ha quella famosa frazione chelata 2-6,5 che non so cosa vuol dire.
Altra domanda: Se facessi soli cambi con acqua di osmosi e un 5% con acqua di rete riuscirei con il primo fertilizzante a portare i valori ottimi?

Già fertilizzo con cifo potassio, fosforo e ferro e eheim plant care (quest'ultimo vorrei rimpiazzarlo per fare una linea completamente pmdd)
Ti mancano solo magnesio e microelementi. Quei due non vanno bene, dovresti trovare il rinverdente (tipo il flortis) che è privo di azoto, calcio e rame. Per il magnesio usa una soluzione di 300g (10 bustine mi pare) di sale inglese da farmacia (solfato di magnesio) in 1 litro di acqua RO

Posted With Tapatalk
__________________
La coscienza di AC abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere.
LA LUCE SIA! disse AC.
E la luce fu...
"L'ultima domanda" di Isaac Asimov"
johnnyc_84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiarimento , consiglio , fertilizzante , pmdd
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16187 seconds with 15 queries