Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2014, 19:51   #1111
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
qui si ride e si scherza io capisco che debbano vendere e che al giorno d'oggi è dura arrivare a fine mese...
ma se vuoi fare una rapina a 'sto punto va in banca !
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2014, 10:52   #1112
Rosso89
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Corigliano Calabro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: uno grande (100l) e uno piccolo (20l)
Età : 34
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho trovato il punto giusto dove sfogarmi per raccontare quello che è successo a me!

Ero nel periodo di avvio dell'acquario circa alla terza settimana, vado al negozio per cominciare a dare un'occhiata a che tipo di pesci avevano. Io ero interessato solo ai pesci rossi e alle loro varietà.
C'erano i comuni pesci rossi, i cappuccetto rosso, i testa di leone (che secondo me erano oranda solo che loro non sanno nemmeno la differenza, ma tralasciamo). Ero davvero intenzionato a prenderne due di una stessa varietà per quel fine settimana in attesa della maturazione filtro.

E dico alla commessa che cura anche gli animali: "Senta, che per fine settimana vengo a prenderne due, e poi magari altri due più in là, in quanto non vorrei sovraccaricare il filtro mettendone molti subito".

Risponde lei: "NO! Non puoi mettere solo due pesci in un acquario da 100L vuoto! Devi prenderne come MINIMO 5 o 6!!!"

Ed io: "Guardi siccome sto facendo maturare il filtro e sono quasi alla fine del canonico mese e so che comunque si dovrà adattare al carico che riceverà, vorrei prenderne soltanto due"

Lei: "Ma quale mese, già dopo 5 giorni massimo una settimana puoi mettere tutti i pesci che vuoi":#O

Ed io: Secondo me serve un mese, infatti ho avuto il picco dei nitriti alla terza settimana, controllando con i test"

Lei: "Ma quali test, io non faccio mai usare i test! Qui abbiamo un'esperienza ventennale"

Io non ho più risposto e dopo un pò me ne sono andato e mai più metterò piede lì dentro!!!

P.s. Ora capisco perchè l'altra volta parlando con un altro cliente gli diceva che gli erano morti inspiegabilmente dei pesci arrivati! Alla faccia dell'esperienza ventennale!!!
Rosso89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 10:57   #1113
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
(in 100 litri non so se ci stanno più di 2 rossi ornamentali)
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 16:05   #1114
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Un esperienza vientennale... di lamentele #roftl#
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 16:25   #1115
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Bisogna capire che in negozio si va solo per comprare, non per chiedere
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 19:39   #1116
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Come detto da @Robi.C 100 l→2 pesci rossi non di più

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 01:06   #1117
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Bisogna capire che in negozio si va solo per comprare, non per chiedere
Beh parliamone... se ti fanno pagare un eden 501 40 euri credimi che ci vai solo a vedere che pesci hanno
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 19:58   #1118
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Eduard1402 Visualizza il messaggio
Come detto da @Robi.C 100 l→2 pesci rossi non di più

Inviato dal lato oscuro della luna
Ti e' sfuggito ornamentali che e' la cosa piu' importante e anzi ad un certo punto non va' nemmeno piu' bene per loro un 100 litri .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 01:19   #1119
Albytheway
Guppy
 
L'avatar di Albytheway
 
Registrato: Sep 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa è fresca di oggi... Ero andato in un negoziaccio per comprare un biocondizionatore per una mia amica, e ho visto il classico cliente medio già impegnato a discutere con il negoziante. Mentre guardo i vari prodotti e i malridotti pesci, intercetto questa chiaccherata:
F: furfante (venditore)
A: allocco (cliente)

A: mi sono morti tutti i pesci a parte il pulitore.
F: (domande sulla vasca)
A: 17 litri, riscaldamento, piante finte, ghiaia (riassunto)
F: ah, sono i nitriti, i nitrati e il KH (non so perchè abbia tirato in ballo il KH). DEVI CAMBIARE IL FILTRO.
A: (abbocca) e si fa propinare dal delinquente (il quale veniva guardato malissimo da me) uno scrausissimo filtro interno senza marca a 45 EURO.
A: che pesci posso metterci?
F: secondo me tutti.

A quel punto sono intervenuto, senza chiaramente smascherare il bandito.
I: io che cerco di salvare il salvabile
I: secondo me un betta sarebbe molto grazioso, perchè in 17 litri si vede molto bene e un solo pesce sporca poco.
F: eh, ma i betta si possono mettere anche nelle bocce (indicando le orribili palle di vetro della tetra, senza un senso all'interno del discorso)
I: macchè, è semplicissimo (rivolto al cliente), mette un bel fondo di sabbia, qualche cryptocoryne (indico le suddette nella algosissima vasca in negozio), e un bel manto di piante galleggianti, poi fa girare il filtro per 5-6 settimane e mette il betta.
F: ma lo sa quanto le viene a costare questo? (rispondo io, 0 euro per la lemna, 5 per un vasetto di crypto e 5 per un betta)
FdA (brufolosissimo figlio quindicenne dell'allocco): papà, mettiamoci questi (indica i neon) che l'altra volta ci sono durati più di un mese!
A: ora ci pensiamo, prima compriamo il filtro e poi mettiamo i pesci.
F: (rivolto a me tramite telepatia) 1-0 betch.

A voi i commenti.
P.S.: continuate a postare storie, sono sempre esilaranti!
P.P.S.: so che un betta sta stretto in 17 litri, ma sempre meglio un betta che gli scalari (semitrasparenti e mezzi morti) sulla quale vasca il figlio dell'allocco stava tamburellando con le nocche. Aonna il fastidio che mi danno quelli che tamburellano sui vetri.
Albytheway non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 10:24   #1120
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'altro giorno, in un negozietto abbastanza piccolo.
C'era una famiglia (madre che sembrava ricchissima con vestiti di marca, padre abbastanza basso, figlio di 10/11 anni grassottello e con una tuta che sembrava un pigiama di due misure in meno) che aveva preso un tetra di quelli da 20 litri, ghiaia colorata, aereatore con il classico tesoro che si alza e si abbassa, decorazione di colonne e decorazione di barca affondata.
P=padre N=negoziante F=figlio I=io ed un altro ragazzo
(Purtroppo sono arrivato a metà discorso)
N/ allora, ci deve mettere questo prodotto che TIENE BASSI I NITRATI(indicando un tetra easylife)
P/ possiamo già scegliere i pesci?
N/ si, ma prima bisogna far maturare la vasca con questo prodotto(indicando i batteri della sera)
F/ non é che i batteri fanno ammalare i pesci?
N/ no, i pesci SI NUTRONO ANCHE DI BATTERI e i batteri decompongono la cacca.
P/ ma poi dobbiamo mettere piante?
N/ no, quelle sono per chi ha pesci che mangiano piante, perché le piante portano le lumache CHE UCCIDONO I PESCI(indicando in una vasca un pesce mezzo decomposto pieno di melanoides sopra) le piante sono inutili
F/ allora perché quelli (indicando me ed un altra persona con un ghigno sotto i baffi) sono così interessati alle piante?
I/ perché fanno bene all'acquario, sono belle e assorbono i nitrati, cosa che il tetra easylife non fa.
N/ si ma portano le lumache e uccidono i pesci! Senza contare che sono velenose!
I/ mi scusi, ma allora perché le vende le piante se fanno male all'acquario?
N/ (zitto) e va bene, (rivolto ai clienti) cercavo di vendervi questi prodotti inutili per guadagnarci un po di più. Ora riprendo tutte queste inutilità e prendo le cose necessarie per fare gli acquari belli come sui coupon. Vi piacciono in gamberetti ornamentali (caridine), ora prendo le cose migliori per voi (prende della sabbia nera sottile, delle piante vere, un bel legno) ok, ora assemblate l'acquario e tra un mese tornate a scegliere i gamberetti. (Indicando me) grazie, mi avete tolto un peso. Non mi piace mentire alla gente.
I/ ok. Ora, vorrei questa anubias...
N/ subito!
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , celebri , consigli , dire , divertenti , eravamo , famose , frasi , intercettati , mentre , negozianti , negozio , personalmente , ricevute , ricevuti , sentite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,61457 seconds with 15 queries