Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Vecchio 15-04-2022, 09:30   #1
fe94
Batterio
 
Registrato: Mar 2022
Città: trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario per un Betta

Ciao a tutti!
Ho questo acquario in maturazione da quasi un mese, l’ho allestito seguendo vari consigli di forum, siti e pagine social varie, vorrei qualche consiglio, secondo voi può andare bene?
Devo aggiungere o togliere qualcosa?
Mi è anche balenata l’idea di creare un harem, ma è un 50 litri circa, largo 60cm profondo 30, e non vorrei, essendo neofita, ritrovarmi con situazioni che non posso gestire.
Idee su altre possibili convivenze?
Per lui sarebbe meglio una vita solitaria?
Aspetto ancora qualche settimana prima di inserirlo.
Più che guardare il calendario vorrei fargli trovare un buon habitat già ben avviato, quindi mi baserò su valori stabili nel tempo misurati con test a reagente sera periodicamente, circa una volta a settimana.
Grazie in anticipo!


fe94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2023, 03:01   #2
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao benché siano 50 litri un'harem sarebbe un problema ci sono pochi nascondigli per le femmine. in 50 litri vedrei un maschio e 2 femmine Qualche trigonostigma ed aggiungerei qualche anubias e delle criptocorinne come piante. Sono piante abbastanza rustiche e richiedono non tantissima luce e non sono necessari cicli di concimazione...
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , betta , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19013 seconds with 16 queries