Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Vecchio 20-12-2017, 17:38   #1
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ampolla per Betta

Ciao Ragazzi, sono Alessio, non sono un neofita, ho avuto un po’ di tutto da Betta, Discus per poi passare al Marino e fermarmi per un po’! Ho un idea che volevo chiedere un vostro parere, ho a disposizione un’applicazione di vetro tipo la classica boccia ma molto grande, la uso per la sangria, terra tranquillamente più di 25 litri! Stavo pensavo di allestirla per un Betta.
L’idea è fondo fertile più fondo nero, un bel ramo e moltissime piante! Riscaldatore sicuramente! Poi volevo chiedervi un’idea per il filtro, esterno non vorrei metterlo, per non avere ingombri, appeso tipo quelli a cascata con il bordo rotondo penso di avere problemi ad agganciarlo...che mi consigliate...?? Grazie e buone feste a tutti!!


Posted With TapatalkPro
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-12-2017, 23:27   #2
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Up


Posted With TapatalkPro
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 14:40   #3
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È proprio necessario mettere un Betta in una ampolla?
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 17:07   #4
Phem82
Guppy
 
L'avatar di Phem82
 
Registrato: May 2012
Città: Isernia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
già ma adoro la sangria fai quella, è meglio
ci puoi pure mette solo le pante , o le piccole lumache, o vongole che però non so nulla di allevamento, quindi lo dico giuto per dire.
__________________
SE PER OGNI NEGOZIO DI ACQUARI CI FOSSE UN UTENTE DI ACQUAPORTAL CI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE E NESSUNA BOCCIA DI VETRO!!
Phem82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 22:58   #5
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 38
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...lascerei perdere...nessun pesce in generale nelle ampolle...
__________________
Laura
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2018, 14:03   #6
davrin
Plancton
 
L'avatar di davrin
 
Registrato: Jan 2018
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi far vivere male il tuo betta basta metterlo in una boccia ed è bello che fatto.
Mi meraviglio che tu non sia un neofita.
.
davrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 01:06   #7
sologuppyni
Guppy
 
L'avatar di sologuppyni
 
Registrato: Jan 2012
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , non mi piacere andare contro il branco, ma mi piace anche non fare del populismo, secondo il mio parere puoi benissimo mettere un betta in 25 litri, che sia cubo, che sia rettangolare o ancora un ampolla, poco importa, l'unico problema sarebbe appunto il filtro, ma potrei lanciare una provocazione... Allestisci la boccia , falla maturare per due mesi, molto piantumata , con una discreta illuminazione, un solo betta non produce tanta materia organica da non poter essere "digerita" dai batteri presenti nell'acqua , nel fondo e dalle piante stesse.
Buona giornata
__________________
Inizia come un divertimento....diventa una passione....e poi diventa un bisogno avere un acquario!
sologuppyni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:38   #8
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sologuppyni Visualizza il messaggio
Ciao , non mi piacere andare contro il branco, ma mi piace anche non fare del populismo, secondo il mio parere puoi benissimo mettere un betta in 25 litri, che sia cubo, che sia rettangolare o ancora un ampolla, poco importa, l'unico problema sarebbe appunto il filtro, ma potrei lanciare una provocazione... Allestisci la boccia , falla maturare per due mesi, molto piantumata , con una discreta illuminazione, un solo betta non produce tanta materia organica da non poter essere "digerita" dai batteri presenti nell'acqua , nel fondo e dalle piante stesse.
Buona giornata
Ciao, innanzitutto è una discussione di un anno fa, dubito attecchirà il tuo consiglio. E lo spero anche. In un forum di acquariofilia consapevole scrivere "puoi benissimo mettere un betta in 25 litri, che sia cubo, che sia rettangolare o ancora un ampolla, poco importa"...non è il massimo, in primis perchè la forma della vasca influisce eccome sull'andamento del sistema, dagli scambi gassosi alla percezione del territorio da parte degli inquilini, secondo perchè 25 litri, magari anche lordi sono troppo pochi per ammortizzare sbalzi o errori di gestione. Per non parlare della qualità e dello spessore del vetro, se trattato chimicamente...insomma, tanti fattori da considerare prima di decretare la fattibilità.

Sorvolo su quello che hai scritto sull'ampolla autonoma con dentro un pesce.
Nemmeno sappiamo che forma e che volume ha questa ampolla, dubito siano 25 litri davvero, peserebbe troppo...sarà "MOLTO GROSSA" per essere vetreria alimentare "un ampollona"...ma "tranquillamente più di 25 litri" sono più di 25kg di contenuto...mi pare strano.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ampolla , betta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26105 seconds with 15 queries