Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 23-10-2017, 00:05   #11
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Viste le foto della vasca, la maturazione mi sembra ancora un po’ indietro e gli inquinanti con quelle alghe sicuramente sono altissimi, io lascerei la vasca vuota e aspetterei che le alghe vadano via .
Se non hai animali non ti devi preoccupare di cibarli e quindi di alzare ulteriormente i valori
Abbi pazienza a e fai maturare tutto
ciao gerry, allora ricapitolando come alzo lentamente il kh? ho letto qualcosa sul carbonato di potassio o prodotti in commercio, ci sono idee contrastanti ma non puoi dare ragione a tutti, seguo quello che mi dici tu. Riguardo ai test controllo la marca assolutamente e riguardo ai due coralli che ho in vasca ovvero zoa e cataphyllia cosa faccio? dovrei lasciarli in qualche negozio in attesa che la mia vasca maturi del tutto? non mi fido molto della qualità dell'acqua di molti negozianti ma se possono farmi questo favore e tu mi dai l'ok faccio cosi. Se invece posso tenerli in vasca tanto meglio. Riguardo ai vari ospiti tipo gamberetti, turbo,ricci penso non ci siano problemi per loro...
ps l'anemone non lo trovo più...si sarà messo in qualche insenatura tra le rocce, aveva un diametro di circa 5 cm, aspetto che venga fuori
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2017, 06:44   #12
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per alzare il kh, visto che non sai gestire le varie polveri usa un buffer in commercio.
Per le talee io non mi preoccuperei dell’acqua del negoziante, la tua non é delle migliori
Ultima domanda, ma l’acqua la compri o la produci?
Se la compri si capiscono molte cose....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2017, 19:36   #13
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Ho consigliato di mettere le resine perché per quanto ho capito gli animali rimangono in vasca per ora, almeno non schiattano. Comunque come dice gerry con kh a 4 hai i valori di ph non stabili e sicuramente la triade (calcio magnesio e kh) non bilanciati cosa che non va bene affatto per gli animali
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2017, 23:58   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Ho consigliato di mettere le resine perché per quanto ho capito gli animali rimangono in vasca per ora, almeno non schiattano. Comunque come dice gerry con kh a 4 hai i valori di ph non stabili e sicuramente la triade (calcio magnesio e kh) non bilanciati cosa che non va bene affatto per gli animali


Il mettere le resine potrebbe essere una strada, ma io preferisco mettere le resine come ultima chance e solo quando il problema sono solo i fosfati;, qui dalle foto si vede che i valori sono sballati (non solo i PO4) e quindi io preferirei abbassare tutti gli inquinanti
Anche se io rimango dell’idea di togliere gli animali e fare la maturazione bene.
Ci dici con cosa produci l’acqua?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 13:58   #15
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Ho consigliato di mettere le resine perché per quanto ho capito gli animali rimangono in vasca per ora, almeno non schiattano. Comunque come dice gerry con kh a 4 hai i valori di ph non stabili e sicuramente la triade (calcio magnesio e kh) non bilanciati cosa che non va bene affatto per gli animali


Il mettere le resine potrebbe essere una strada, ma io preferisco mettere le resine come ultima chance e solo quando il problema sono solo i fosfati;, qui dalle foto si vede che i valori sono sballati (non solo i PO4) e quindi io preferirei abbassare tutti gli inquinanti
Anche se io rimango dell’idea di togliere gli animali e fare la maturazione bene.
Ci dici con cosa produci l’acqua?
Ciao ragazzi, ho avuto molto da fare e vi chiedo scusa se non vi ho risposto subito, l acqua la produco io con un impianto osmotica che produce acqua conducibilità zero, ne esce molto poca alla volta perché non gli arriva abbastanza pressione, ma mi hanno detto che ci metti solo più tempo a produrre ma la qualità rimane quella. Ho comprato delle macro alghe che ho messo in sump per cercare di abbassare gli inquinanti, oggi vado a comprare il buffer per kh e le resine...posso fare altro?
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 15:48   #16
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L’unica cosa che puoi fare è NIENTE .... devi far maturare la vasca e non mettere nulla
Le alghe in sump hanno bisogno di luce
Io toglierei gli animali e farei maturare con calma
Poi magari cercherei di sapere i veri valori della vasca


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , lps
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34455 seconds with 13 queries