PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Hydor Green NRG CO2 Exclusive - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Somministrazione CO2 Inserisci la scheda di un Impianto di anidride carbonica e relativi accessori con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Hydor Green NRG CO2 Exclusive
Inserito da Parforss
21-09-2015
Hydor Green NRG CO2 Exclusive

Come promesso recensisco questo piccolo impiantino di CO2,economico e pratico. L'azienda produttrice è Italiana,con Sede a Bassano del Grappa ,tutte le info sul loro sito, ma ovviamente è dislocata anche in altre parti del mondo.

Cominciamo con il delineare l'impianto nel suo insieme con un immagine del prodotto:



Partiamo descrivendo ogni componente Per pregi e difetti:

Bombole :



Usa e getta da 74 gr,quindi piccoline. La durata teorica e di 260 giorni a 4 bolle al minuto. Ma il dato conta nulla di fronte al bisogno che uno ha. Lato negativo e la filettatura della bombola che essendo non standardizzata non rende l impianto accessibile alle ricaricabili nell immediatezza. Per risolvere il suddetto problema si ricorre ad un semplice adattatore( Dennerle credo) che rende utilizzabili anche le ricaricabili ,ce ne sono diversi.

Regolatore di CO2 :



Semplice e di facile utilizzo,la parte sotto si avvia alla bombola,mentre la parte grigia ruota in senso orario e antiorario regolando così il flusso di CO2 precisamente.

Ho fatto dei test immergendolo completamente in acqua,e non è risultata esserci nessuna perdita.
L importante e avvitare bene la bombola sotto.

Nella versione Advance e anche dotato di due nanometri.

Contabolle:



Non c'è molto da dire,piccolo pratico e fragile. Bisogna solo stare attenti a non farlo cadere o a creparlo. Il vetro e sottile e ci vuole poco a far danny.

Eseguito test delle perdite anche su questo ed è stato passato con successo.

Diffusore CO2:





Su questo diffusore c'è parecchio da dire, ne descriveró pregi e difetti.
Partiamo dai difetti così ce li leviamo subito.

1 - Ingombrante...ora a dir la verità non ho le misure. Ma io ho eliminato a prescindere la basetta dove si incastrava che sarebbe dovuta essere posta sotto lo strato di fondo,e mi sono arrangiato con le ventose in dotazione mettendolo a parete.

2 - La pulizia...il sistema aspira acqua mediante una girante e la spara fuori dopo averla filtrata in una piccola spugna , ma mescolata alla CO2....ma nell acqua c'è sporcizia...quindi una volta ogni una o due settimane bisogna aprire e dargli una politina. Ma è una cosa da 10 secondi.

3 - La Girante interna...tutto l apparato si smonta...e all interno e posta una girante in plastica attaccata ad un piccolo magnete. se fate come me che a volte ho la delicatezza di un orso...e vi cade o riceve urti si può staccare dal magnete. E in quel caso non gira più....cambiarla e un secondo anche li e costa poco.

4 - Non si vedono le bollicine...e una cosa che fa strano...perché da un diffusore ti aspetti di vederle....da questo no. Ne vedi pochissime...ma vengono sparate per la vasca e la co2 si discioglie davvero bene.

Ovviamente può capitare qualche piccolo inconveniente sopratutto se è qualcosa di particolare. Ma nulla di costoso o difficile da risolvere.

Commento :

Nel momento in cui si compra l impianto si ha tutto in dotazione. Compresa una bombola al suo interno.

Io ho reperito l impianto a 50 euro...ma penso che su Amazon si possa trovare a meno ancora a volte.
In media sta tra gli 80 e i 90 euro...nulla di troppo costoso.

Comunque avrete una garanzia in caso di problemi e ad ogni modo i ricambi sono facili da trovare.

Per neofiti o per acquari di semplice gestione e non eccessiva grandezza va benissimo.

Posted With Tapatalk


Inserisci Commento

Tag
co2 , exclusive , green , hydor , nrg
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,21610 seconds with 20 queries