Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2014, 19:10   #1
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Invito a fare reclami alle Poste

Ciao a tutti,
Scrivo questo invito alla "rivolta" contro le Poste Italiane (che facinoroso) dopo che @Sago1985 , questa mattina mi ha fatto riprendere dal torpore tipicamente Italiano, che ci fa dire e pensare:" Tanto sono le Poste, cosa vuoi aspettarti" (mi vengono anche in mente le scenette dei "soliti idioti")...
Tenendo conto che spesso usiamo questo mezzo per le nostre spedizioni inserendo nei pacchi "cose" non proprio "spedibili"...

Il punto è questo: visto che sono molti i casi in cui le consegne "sforano" nei tempi CHE NOI PAGHIAMO...

Invito tutti coloro che ricevono pacchi in ritardo (anche di un solo giorno) a compilare il reclamo sul sito delle Poste... è un nostro Diritto, e chissà che ricevendone molti, l'ente in questione cerchi di porre rimedio, migliorando i servizi tanto pubblicizzati, e da NOI pagati...

Piccolo esempio 24 ore dalla provincia di Napoli (800 Km circa), 5 GIORNI da Bergamo (150 Km), con relativa strage di Lumachine... Oggi aspettavo 2 RACCOMANDATA1... Voi le avete viste?

Chissà che i nostri piccoli reclami servano a qualcosa, adesso ci sono anche le poste private, non hanno più il "monopolio" su buste e pacchetti...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2014, 19:13   #2
enrico rossi
Discus
 
L'avatar di enrico rossi
 
Registrato: Sep 2011
Città: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Età : 30
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Concordo. ;) io me le sono dovute andare a prendere nel magazzino delle poste, perche se no mi arrivavano dopo un altro giorno
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 20:23   #3
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Bah....io aspetto un alimentatore da 12 giorni....e sto a Roma! È vero che sono stati "tagliati" parecchi portalettere....ma mi chiedevo addirittura se questi "ritardi" siano voluti per spingere la gente ad utilizzare i C Exp....possiamo mandare tutti reclami che vogliamo, dubito servano a qualcosa. Poste Italiane è come la corazzata potiomkin


Posted With Tapatalk
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 21:21   #4
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
con relativa strage di Lumachine...
Massimo che puoi chiedere è il rimborso del bollo, visto che per regolamento con la raccomandata1 potresti spedire solo fogli di carta, e non si può spedire animali vivi o merce deperibile.
Comunque qui in Veneto le poste si sono prese una bella lavata di capo dal presidente della regione, si sono dimenticati per 30 giorni dei referti medici urgerti.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 22:15   #5
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
il discorso non è nemmeno avere indietro dei soldi... (per il contenuto ho scritto che "noi" spesso spediamo cose non spedibili), ma se pago un tot perchè la busta paga o le 3 potature, mi arrivino in un giorno... gradirei che arrivino al massimo in due, per essere buonisti...

TI DO SOLDI BUONI (quelli che mi vengono chiesti)... E VORREI AVERE IL SERVIZIO PER CUI HO PAGATO...

E se i reclami arrivano a raffica, una AZIENDA che si ritiene SERIA, dovrebbe correre ai ripari...

So che è una battaglia contro ai Mulini a Vento, ma costa 10 minuti di tempo, ed essendo un diritto, non vedo perchè non esercitarlo...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 17:42   #6
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
occhio ad alzare polveroni, se scattano i controlli poi partono anche le denunce.

essere scoperti a spedire animali vivi significa prendersi una denuncia per maltrattamento degli animali e aver dichiarato il falso in una bolla.

siamo nel penale.

diciamo che, ipoteticamente, dovessi trasportare dei pesci o altro, se l'imballo è fatto a regola d'arte, anche se mi capita di forare lo pneumatico durante il viaggio e miei pesci restano imbustati 3/4 giorni non succede niente.

se in 5 giorni muoiono delle lumache non è colpa delle poste ma dell'imballo, ci sono pesci che viaggiano anche per una quindicina di giorni.

Comunque il mio parere è: meno se ne parla meglio è, altro che alzare polveroni, prima o poi la festa finirà
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 01:44   #7
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo, ma a me non hanno mai chiesto cosa conteneva il pacco, ovvio che se si sente liquido "sonante", potrebbero aprire, magari per qualche legge antiterrorismo o che altro...
In particolare, se si parla di piante fatte su nello "scottex" in vaschetta, mi sembra che sia possibile... ma se ti arrivano dopo 5 giorni ( E TU HAI PAGATO PER AVERLE IN 1), se le trovi secche... ti girano un po', ed a ragione, hai pagato 6 euro invece che 2 e qualcosa... per avere lo stesso risultato...

Poi se questa sera faccio un reclamo per un ritardo, non c'entra niente il contenuto... tanto più che il pacco non esiste più, ed usi i dati della RACCOMANDATA1 che copi-incolli dalla LORO tracciabilità...

Ribadisco, NON E' PER I SOLDI (se ti fai mandare 10 pacchetti fa cifra comunque)...
Ma perchè E' UNA PRESA PER I FONDELLI, ed addirittura, se ti propongo un servizio, me lo paghi, e poi non te lo do... non è truffa?

Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 12:45   #8
Kwisatz
Ciclide
 
L'avatar di Kwisatz
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 34
Messaggi: 1.577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 67 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Kwisatz

Annunci Mercatino: 0
Io sono d'accordo con @mario86 , se ci si lamenta troppo poi potremmo avere controlli troppo stringenti e addio scambi tramite poste
__________________
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty....
Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley
Kwisatz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 12:59   #9
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marimarco69 Visualizza il messaggio
ma se ti arrivano dopo 5 giorni ( E TU HAI PAGATO PER AVERLE IN 1), se le trovi secche... ti girano un po', ed a ragione
Sui ritardi hai ragione, ma se fai reclamo ti rimborsano.
Sul fatto che le piante secchino in 5 giorni, vuol dire che l'imballo è fatto a bischero. Basta un sacchetto da frigo chiuso e durano settimane. Magari soffrono per diversi giorni al buio, ma arrivano vive.

Per il resto, una raccomandata se non c'è nessuno a casa non viene consegnata (e i tempi si allungano), la Posta Prioritaria sì (e con quello che pago una raccomandata uno potrebbe fare 3 invii in Prioritaria, che in 2 giorni arriva). Ovviamente questo non giustifica immotivati ritardi.

Se uno ha fretta (per esempio per dei pesci vivi, sebbene sia illegale spedirne), meglio il corriere (o, meglio ancora, la propria macchina e andare di pesona).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle , fare , invito , poste , reclami

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25311 seconds with 17 queries