Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensate della pagina AP su Facebook?
mi va bene così com'è! 11 19,30%
limitare tutti i commenti dando la possibilità solo ai gestori della pagina di postare contenuti 17 29,82%
chiudiamola, regna solo il caos 15 26,32%
non so, non sono iscritto alla pagina o non ho facebook 14 24,56%
Chi ha votato: 57. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Vecchio 02-11-2013, 17:51   #21
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione, però mettendo roba interessante su FB, foto di vasche eccetera uno che li vede pensa "Uh, questo mi piace! Vediamo se ne postano ancora di ste cose... sì, ne hanno postata un'altra, ma io vorrei farle pure queste cose, vorrei informarmi" e magari si iscrive al forum! No?
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-11-2013, 18:02   #22
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
se vogliamo aiutare chi si avvicina a questa passione, su facciabuco non dobbiamo mettere niente di interessante... devono capire subito che da facciabuco devono uscire!!! c'è il forum che gli aspetta...
Per fare questo bisogna ale bisogna chiudere il gruppo. Finché si dice tutto e il contrario di tutto non può nascere la curiosità. Io dico di creare una pagina spettacolare che sia la vetrina del forum così da invogliare la gente a iscriversi al forum.
Il gruppo così come è risulta una fonte di distrazione per chi si avvicina seriamente all'acquariofilia. O si cacciano dal gruppo i vari 'zii' e 'cugini' oppure sarà come dice avvy: Un bel negozio che vede pesci nelle bocce.

Tra l'altro bisogna ricordare che è il 'gruppo del forum' è non un 'gruppo di acquariofilia'. Secondo me molti iscritti a quel gruppo neanche sanno che c'è il forum
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2013, 18:38   #23
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Hai ragione, però mettendo roba interessante su FB, foto di vasche eccetera uno che li vede pensa "Uh, questo mi piace! Vediamo se ne postano ancora di ste cose... sì, ne hanno postata un'altra, ma io vorrei farle pure queste cose, vorrei informarmi" e magari si iscrive al forum! No?
Quote:
Io dico di creare una pagina spettacolare che sia la vetrina del forum così da invogliare la gente a iscriversi al forum.
che è quello che faccio sulla pagina, ogni giorno e ci sono molte visualizzazioni e se condividete i vari link da qui https://www.facebook.com/Acquaportal (anche nei gruppi stessi) riusciremo a farla prevalere sul gruppo... poi in caso si vede... ma finchè la pagina ha 2500 (ma 3000 visualizzazioni settimanali) iscritti e i gruppi 6000 Ap non può "chiudere i gruppi" perchè anche se pochi, qualcuno arriva sul forum... facciamo arrivare la pagina a 10 000, poi se ne può discutere... però io di condivi ne vedo pochi... allora esprimere il proprio disgusto per il gruppo fb ci stò, ma non fare niente...

il grosso di facciabuco non vuole solo vedere il top, nè sapere che esiste un posto dove apprendere... loro vogliono insegnare le loro cuginate... infatti:

Quote:
Tra l'altro bisogna ricordare che è il 'gruppo del forum' è non un 'gruppo di acquariofilia'. Secondo me molti iscritti a quel gruppo neanche sanno che c'è il forum
non vogliono saperlo... si crogiolano nella loro ignoranza tra loro, ergendosi a professori del nulla e patroni del maltrattamento animale... ben sapendo che stanno scrivendo su una pubblicità... ma non glienefrega una cippa...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2013, 18:52   #24
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Hai ragione, però mettendo roba interessante su FB, foto di vasche eccetera uno che li vede pensa "Uh, questo mi piace! Vediamo se ne postano ancora di ste cose... sì, ne hanno postata un'altra, ma io vorrei farle pure queste cose, vorrei informarmi" e magari si iscrive al forum! No?
Quote:
Io dico di creare una pagina spettacolare che sia la vetrina del forum così da invogliare la gente a iscriversi al forum.
che è quello che faccio sulla pagina, ogni giorno e ci sono molte visualizzazioni e se condividete i vari link da qui https://www.facebook.com/Acquaportal (anche nei gruppi stessi) riusciremo a farla prevalere sul gruppo... poi in caso si vede... ma finchè la pagina ha 2500 (ma 3000 visualizzazioni settimanali) iscritti e i gruppi 6000 Ap non può "chiudere i gruppi" perchè anche se pochi, qualcuno arriva sul forum... facciamo arrivare la pagina a 10 000, poi se ne può discutere... però io di condivi ne vedo pochi... allora esprimere il proprio disgusto per il gruppo fb ci stò, ma non fare niente...

il grosso di facciabuco non vuole solo vedere il top, nè sapere che esiste un posto dove apprendere... loro vogliono insegnare le loro cuginate... infatti:

Quote:
Tra l'altro bisogna ricordare che è il 'gruppo del forum' è non un 'gruppo di acquariofilia'. Secondo me molti iscritti a quel gruppo neanche sanno che c'è il forum
non vogliono saperlo... si crogiolano nella loro ignoranza tra loro, ergendosi a professori del nulla e patroni del maltrattamento animale... ben sapendo che stanno scrivendo su una pubblicità... ma non glienefrega una cippa...
Io capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido. L'acquariofilia non è Belen Rodriguez, non tutta la pubblicità è buona pubblicità.
Io personalmente facebook non lo uso praticamente mai e al gruppo mi sono iscritto solo quando il forum era down e ho visto cose...
Tra l'altro non so neanche come si fa (o cosa intendi) per 'condividerei vari link'
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 11:25   #25
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Non condivido per nulla questa politica DISTRUTTIVA che lo staff di AP ha intrapreso tramite quello squallido e stupidissimo gruppo di ignoranti saccenti! ma avete il salame sugli occhi?
Ma vi rendete conto che quel gruppo è "un biglietto da visita" per il sito/forum? ma perchè lasciate che un forum come AP, con anni di esperienza sulle spalle, con utenti iscritti da quasi 10 anni come me, venga infangata da gente del tutto ignorante in materia, saccente, maleducata, e soprattutto professano maltrattamenti palesi, oltre a dare consigli allucinanti! ..e voi che dite? "mah, fa pubblicità, lasciamo che arrivi a 10000 utenti e poi vediamo"

Perchè secondo voi un utente medio che arriva sul gruppo di AP, andrà poi sul forum!?!? seeeeee convinti voi Forse qualcuno, i più scaltri e intelligenti, tutti gli altri, DA COME SI VEDE PALESEMENTE, bevono ogni consiglio ridicolo che ricevono dal professor "so tutto io" di turno!
Daltronde è proprio ciò che offrono quei gruppi, velocità e poca professionalità! Uno ha fretta di sapere o di risolvere il problema di turno, e che fa? scrive sul gruppo di AP.. poi va a fare le commissioni, torna, e trova 3mila commenti dei quali nessuno si salva, ed ecco un altro acquariofilo con la vasca presto in cantina!
Chi cerca informazioni VERE e ha voglia di IMPARARE e CONTINUARE in questo hobby, di certo non va su FB a cercare informazioni e consigli, ma bensì su "google" per poi arrivare su un eventuale forum come questo, o uno specifico...

A parte il fatto che non credo proprio che AP abbia bisogno di questo tipo di pubblicità, preme distinguere se volete SOLO affluenza in modo da avere più click e quindi più incassi, oppure se volete mantenere una linea professionale e consapevole (magari con qualche euro in meno), da trasmettere ai nuovi utenti.. Di solito la professionalità e qualità vince sui numeri, in questo campo...

E ve ne dico un altra, essendo iscritto anche ad altri forum, prettamente specifici (Discus ecc), anche loro hanno forum, più pagina e gruppo su FB.... si ma, tutto sotto controllo! NON PERMETTONO che vengano dispensati consigli al di fuori del forum, intervenendo su FB di continuo... insomma, MODERANO. NON PERMETTONO che certi ignoranti scrivano, bloccano, puliscono, reindirizzano al forum e così via! perchè su AP non è così?

Vi posso assicurare caro staff di AP, (e ve lo dico io che non sono nessuno, ma son qua da 10 anni, la mia esperienza ce l ho anche se non ho 30000 msg sotto al mio nome, ne ho viste tante e senza tutti noi appassionati seri che siamo "nessuno", AP non sarebbe nulla!) state facendo una pessima figura in primis, verso chi è iscritto a questo forum con passione e costanza, e secondo verso tutti quelli che si affacciano a questo hobby, dando come prima immagine un gruppo di caproni frustrati che qua sul forum non scrivono, in quanto verrebbero come minimo contraddetti, e quindi danno prova della loro saccenza dove nessuno può contraddirli!

Una volta, SOLO UNA sono intervenuto, prendendomi parole e insulti!

Allora, le cose sono solo due se tenete al buon nome di AP, a tutti i vostri utenti seri e tutto ciò che c'è dietro..

- O moderate SERIAMENTE quel gruppo ( e di volenterosi svegli e intelligenti che potrebbero farlo ce ne sono)
- oppure chiudete il gruppo.

Fateci sapere, almeno in rispetto di chi questo hobby lo prende sul serio
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 11:55   #26
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 40
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
Comunque ho notato che il gruppo quasi cerca di fare pagina a se stante.
Mi spiego meglio, se su quel gruppo scrivono solo i saccenti, ed i modertori di AP si vedono ogni tanto, va a finire che la pagina è in mano loro, e diventa quasi una concorrenza con il forum. Se non ci fosse la copertina, non ci si accorgerebbe che quello è il gruppo di AP. Alcune discussioni sono fatte solamente da gente ignorante senza l'intervento di un membro dello staff o di un moderatore ufficiale di AP. Condivido in parte quello scritto da Davide80, ma non il tono...
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 11:55   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me non ti rendi conto di una cosa che tu stesso hai detto:
Quote:
Chi cerca informazioni VERE e ha voglia di IMPARARE e CONTINUARE in questo hobby, di certo non va su FB a cercare informazioni e consigli, ma bensì su "google" per poi arrivare su un eventuale forum come questo, o uno specifico...
perfetto. quindi come sono d'accordo anche io, chi vuole il forum ha il forum. chi vuole sparare le cugginate su un gruppo fb perchè tanto nessuno lo corregge,va su fb. che sia moderato o non moderato

Quote:
Non condivido per nulla questa politica DISTRUTTIVA che lo staff di AP ha intrapreso tramite quello squallido e stupidissimo gruppo di ignoranti saccenti! ma avete il salame sugli occhi?
politica distruttiva? mettiamo che io abbia un giardino e una concimaia. Sulla concimaia metto un cartello: questa è una concimaia, ci butto il letame. Qui non si gioca, ma di là c'è il giardino, gratuito, con delle regole e con l'assistenza. Se un mona va a rotolarsi nel letame, secondo te devo preoccuparmi io? sarà un individuo incapace di stare in un luogo moderato e starà bene lì... non vado a togliere tempo al giardino per profumare la concimaia.
Ti spaventa il gran numero di informaticamente inadatti che non è in grado di stare in un luogo moderato? benvenuto nell'internet 2.0, dove sono state abbattute tutte le barriere alla scrittura... ora non c'è più nessuno sforzo per scrivere, ma senza sacrificio non c'è limite alla maleducazione delle persone.
Quote:
- O moderate SERIAMENTE quel gruppo ( e di volenterosi svegli e intelligenti che potrebbero farlo ce ne sono)
è impossibile, è inutile, è sconveniente per l'acquariofilia. Anche se ottenessimo un gruppo con consigli seri, le informazioni andrebbero perse, facebook non ha storico... quindi dobbiamo sprecare tempo e messaggi su facebook per chi? per chi ha la pigrizia di non iscriversi sul forum?
Quote:
A parte il fatto che non credo proprio che AP abbia bisogno di questo tipo di pubblicità, preme distinguere se volete SOLO affluenza in modo da avere più click e quindi più incassi, oppure se volete mantenere una linea professionale e consapevole (magari con qualche euro in meno), da trasmettere ai nuovi utenti.. Di solito la professionalità e qualità vince sui numeri, in questo campo...
la professionalità c'è e c'è sempre stata nel forum, facebook o non facebook. Sul gruppo è scritto a chiare lettere nelle info di non chiedere consigli, che per quello c'è il forum. Se uno vuole consigli seri, alza le chiappone da fb e si sposta su un luogo serio. Se uno vuole farsi dire bello, bravo, figo resta su fb. e cambia i pesci il mese successivo (cerca nello sweet bar: la parola dellozio)

E detta sinceramente, personalmente penso che chi scrive su facebook non sia di nessun aiuto a un forum serio come ap.

Quote:
state facendo una pessima figura in primis, verso chi è iscritto a questo forum con passione e costanza, e secondo verso tutti quelli che si affacciano a questo hobby, dando come prima immagine un gruppo di caproni frustrati che qua sul forum non scrivono, in quanto verrebbero come minimo contraddetti, e quindi danno prova della loro saccenza dove nessuno può contraddirli!
una pessima figura la fanno i caproni che usano facebook... stanno giocando nella concimaia e se ne vantano... il forum è lo stesso di prima di facebook...

se lo moderassimo, forniremo una vetrina ancora più in vista ai cuggini...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:04   #28
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 40
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
Ok Ale, ma perchè deve essere AP che deve fornire uno spazio per le cugginate?!?
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:05   #29
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
detto questo, io non sarei contrario alla chiusura DEL GRUPPO, ma purtroppo facebook esiste e non possiamo ignorarlo... se la pagina https://www.facebook.com/Acquaportal?ref=hl che è facilmente moderabile e moderata avesse più visibilità (ma qui dovete darmi una mano voi, condividendo a tappetto la pubblicità) forse l'amministrazione potrebbe prendere in considerazione la cosa...

il resto di gruppi di acquariofilia su fb fa 1000 utenti al massimo (500 di media)... un gruppo di 1000 bravi utenti si sarebbe dannoso per il forum e per l'acquariofilia, dato che sarebbero tutte informazioni perse... e tempo perso...

ma fb funziona così, ha trovato la gallina dalle uova d'ora con i cuggini, gli arroganti, gli ignoranti... buttate un occhio su qualsiasi pagina di ******* e confrontate i numeri con la migliore pagina o il miglior gruppo che conosciete... poi mi dite per chi è stato costruito facebook
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:10   #30
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ok Ale, ma perchè deve essere AP che deve fornire uno spazio per le cugginate?
fondamentalmente, Ap ha una bacheca pubblicitaria dove spammare (e magari fornire un cancello a qualche utente di buona volonta per un luogo migliore) ... certo se fosse solo la pagina, sarei io il primo a essere contento...

ma sorpresa! la pagina, che non consente ai cuggini di dire la loro, o di pubblicare il 60 litri con scalari, ramirezi, uno squalo e una balena... cresce moooooooolto più lentamente
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , facebook , filtro , mettiamo , pagina , prego
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,37263 seconds with 14 queries