Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Schede malattie dolce In questa sezione potrai consultare diverse schede sulle malattie dei pesci tropicali d'acqua dolce e lasciare la tua esperienza al riguardo.

Rispondi
Vecchio 11-10-2016, 22:33   #11
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora se intendi usare il blu di metilene come curativo si usa sempre la soluzione all'1% già pronta all'uso, in questo caso consigliano la dose concentrata cioè 3 ml di prodotto per litro da mettere tutto subito e il pesce deve stare a bagno 3 giorni. Se lo hai già in casa sicuramente sarà già al 1% se non è scaduto o troppo vecchio va bene altrimenti perde la sua efficacia. Non saprei 0,1 ho sempre saputo della soluzione al 1%.
Lo vendono già pronto in flaconcini con contagoccia o te la fai preparare un po' dai farmacisti che sono capaci.
Praticamente la soluzione all'1% che trovi già pronta non è altro che una soluzione che ti puoi preparare anche tu... avendo con te la polvere di blu di metilene e bilancino di precisione. Praticamente sciogli 1 grammo di polvere pura in un litro di acqua purissima... Tuttavia io lo sconsiglio se non hai competenza con i composti chimici ecc. rischi solo di far casini! Altrimenti cerca farmaco tipo il Dessamor che lo contiene quello lo trovi con più facilità è di libera vendita in Italia.
Ecco così c'è scritto qui vai verso il fondo dove ne parla http://www.acquaportal.it/articoli/d...MEDICINALI.asp

Ultima modifica di Cla90; 11-10-2016 alle ore 22:50. Motivo: aggiunta info
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ciukky92 Ringrazia per questo post


Vecchio 11-10-2016, 22:38   #12
ciukky92
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: Valeggio sul Mincio
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Allora se intendi usare il blu di metilene come curativo si usa sempre la soluzione all'1% già pronta all'uso, in questo caso consigliano la dose concentrata cioè 3 ml di prodotto per litro da mettere tutto subito e il pesce deve stare a bagno 3 giorni.
Lo vendono già pronto in flaconcini con contagoccia o te la fai preparare un po' dai farmacisti che sono capaci.
Praticamente la soluzione all'1% che trovi già pronta non è altro che una soluzione che ti puoi preparare anche tu... avendo con te la polvere di blu di metilene e bilancino di precisione. Praticamente sciogli 1 grammo di polvere pura in un litro di acqua purissima... Tuttavia io lo sconsiglio se non hai competenza con i composti chimici ecc. rischi solo di far casini! Altrimenti cerca farmaco tipo il Dessamor che lo contiene quello lo trovi con più facilità è di libera vendita in Italia.


Ok grazie mille!! Sei stato utilissimo


Posted With Tapatalk
ciukky92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 23:10   #13
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione tu ho sbagliato ora ho compreso cosa intendevi con 0,1 scusami l'etichetta del flaconcino che vendono già pronta essendo all' 1% è più forte quindi non è da intendersi al litro, bisogna dosare quindi 3ml ogni 10 litri essendo al 1%. Ho fatto confusione.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie ciukky92 Ringrazia per questo post
Mi piace ciukky92 Piace questo post
Rispondi

Tag
aiuto , esoftalmo , ramirezi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17890 seconds with 17 queries