Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2017, 18:00   #1
Shad0w911
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: Manchester
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Progetto Acquario Betta

Ciao a tutti!
Nei prossimi giorni vorrei iniziare a creare da zero un acquario dedicato ad un betta. Il motivo per cui sto scrivendo qui è perchè ho bisogno dei vostri consigli. Innanzitutto vorrei ricevere una vostra opinione sul modello del acquario e sono indeciso tra i seguenti due:

- Marineland ML90609 Portrait Aquarium Kit
30 x 29.5 x 43.3 cm, 5galloni (19litri ca)

- The Fluval Edge Aquarium Kit
41 x 53 x 44 cm, 6galloni (23litri ca)

Io sarei più per il secondo che è leggermente più grande ed esteticamente molto bello. Quello che volevo sapere da voi è in generale è su che linea mi dovrei tenere? Nel senso che, so che il betta ha determinate necessità come daltronde tutti i pesci, ma volevo sapere magari su che tipo di piante mi dovrei tenere ed in base a quello substrato e ghiaino, posso mettere co2 e se c’è qualcosa che sarebbe sconsigliato?

Non ho problemi di soldi da spendere e nemmeno di fretta nel realizzarlo, l’importante è per me di avere un bel risultato senza andare nel tempo a metterci sempre le mani se non per il mantenimento e la cura.

Spero di essermi fatto capire abbastanza e spero che non prendiate questa mia richiesta di aiuto come uno che vuole tutto pronto, ma semplicemente leggo cose molto discordanti e volevo avere un parere da chi se ne intende senza buttare i soldi.

Ringrazio tutti per la disponibilità

P.s.: vivo e lavoro a Manchester e acquisterò quasi sicuramente su amazon o da negozio, lo dico giusto per eventuali marche ecc ecc
Shad0w911 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2017, 19:33   #2
zinuit
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2011
Città: prov fr
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 47
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non ti indico marche, ma ti consiglio di orientarti su acquari da almeno 30litri netti.
Sappi poi che un litraggio maggiore consente di avere maggior stabilità dell ecosistema.
__________________
vendo/scambio varie piante provenienti dai miei acquari
poto spesso, controlla nel mercatino o contattami in mp
zinuit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 19:41   #3
Shad0w911
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: Manchester
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo quello è il litraggio che mi posso permettere visto che starà in camera da letto e non ho molto spazio... So che più grande è l’acquario e più “facile” è tenerlo sotto controllo però ho bisogno dei vostri consigli su questi due modelli


Posted With Tapatalk
Shad0w911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 20:42   #4
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con quelle dimensioni anche io ti dico lascia stare i pesci e orientati su altre scelte.
Poi il fluval e rognoso per la manutenzione con quel buco.

Posted With Tapatalk
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 08:30   #5
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
vai su vasche più semplice, con un lato lungo di circa 40 cm. Tante volte i negozi ne hanno di fabbricazione interna

manutenzione semplice, e benessere per i pesci.

Ma puntare sulle caridine no?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 08:33   #6
Vinx70
Guppy
 
L'avatar di Vinx70
 
Registrato: Aug 2017
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, te lo dico anche io che sono un neofita , in 23 litri sarebbe complicato avere perfino le caridine, figurati un pesce anche se da solo...
più è piccolo l'acquario più difficile è la gestione, sembra assurdo ai principianti ma sarebbe meglio cominciare minimo con un 60 litri, ma mi sono reso conto anche io a mie spese che spesso non è possibile
un acquario da 30 litri, anche lordi, non occupa tantissimo spazio; pensaci...
------------------------------------------------------------------------
ciao, te lo dico anche io che sono un neofita , in 23 litri sarebbe complicato avere perfino le caridine, figurati un pesce anche se da solo...
più è piccolo l'acquario più difficile è la gestione, sembra assurdo ai principianti ma sarebbe meglio cominciare minimo con un 60 litri, ma mi sono reso conto anche io a mie spese che spesso non è possibile
un acquario da 30 litri, anche lordi, non occupa tantissimo spazio; pensaci...

Ultima modifica di Vinx70; 07-10-2017 alle ore 08:35. Motivo: Unione post automatica
Vinx70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , betta , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19829 seconds with 15 queries