Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 21-02-2014, 12:08   #61
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora... un guru di turno risponde alla discussione sui sarcophyton se ha voglia e tempo. Non e' obbligatorio rispondere a cio' che non suscita interesse.. questa e' una cosa che in molti non capiscono. ognuno gestisce il forum e il tempo libero come meglio crede. cosi'come non si e' obbligati a rispondere a milini di messaggi privati.
il forum e' un passatempo, non un lavoro
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea  


Vecchio 21-02-2014, 12:09   #62
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
periocillin ma dimmi a te come acquariofilo cosa cambia se il tuo topic in mostra e descrivi ha meno visualizzazioni di quello di un altro utente .. non guardiamo solo la quantità ma anche la qualità ..

valentina non sono completamente d'accordo ... anche il low cost e molli sono acquariofilia ... poi sulla questione cose scritte trite e ritrite ok
grostik giustissimo io non vinco nulla se un topic in mostra e descrivi ha solo 1 persona che lo legge o mille, ma se apro un topic e chiedo aiuto perchè ho degli animali che mi forano le acropore e lo leggono in pochi e mi rispondono in 6 allora si che mi girano, capisco che è un argomento un po sconosciuto ma sono sicuro che se lo aveva aperto mettiamo valentina (ormai ti ho preso di mira ) si sarebbero fatti tutti in 4 per aiutarla.

vuoi dire che non è vero?
ma è una cosa normalissima e fisiologica di ogni forum o altro strumento.
perchè su facebook tutti i topic delle persone hanno le stesse visualizzazioni ? è normale che una persona sia spinta a rispondere o ad intervenire se ne conosce un'altra.

però sempre sta scusa del "neofita", sei iscritto dal 2009 qualche consiglio penso che tu riesca anche a darlo nella sezione "il mio primo acquario marino", eppure non ti vedo così assiduo, lo dico a te come potrei dirlo a chiunque.


giusto per rendere l'idea.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:09   #63
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcorsv1000 Visualizza il messaggio
La crisi non è da sottovalutare se fossimo nel 2005 vi avrei postato 8 vasche marino tropicale ,marino mediterraneo ,discus ,malawi tanganika ,e qualche piscina olimpionica con otarie e squali bianchi...oggi cerco potature e pesci in regalo e ne offro.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Qui non sono d'accordo, il forum aiuta chi è in crisi. Altrimenti potature e pesci dove li cercheresti? Così come consigli per risparmiare e tecnica usata nel mercatino.


A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:10   #64
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Francesco ovviamente non mi riferisco a te, e' un discorso generale sia chiaro
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:17   #65
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se proprio dobbiamo essere sinceri,questa distinzione tra un post e l'altro c'è sempre stata..... Ovvio che se il post stesso suscita maggior interesse e'lecito che abbia più risposte....... Personalmente sono iscritto dal 2006 ma ho molti meno post rispetto ad altri iscritti anche di recente,ho sempre preferito leggere piuttosto che scrivere.... Quei pochi topic che ho aperto in tutti questi anni non sono stati mai cagati.....ma non ne faccio una tragedia,anche perché la mia passione e conoscenza non e'che finisca se non mi si danno risposte in merito.


Inviato dal mio Ai Fonnnnn
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:19   #66
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
intanto per tornare in topic ... visto il numero dei messaggi scritti e le visualizzazioni di questo topic .... non mi sembra che il forum sia proprio morto ...
anche se non è satto un guru ad aprirlo .. non me ne voglia riki_mi ...
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:19   #67
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
doc vero ma pensi che dal 2007 che sono qua e con piu di 6000 messaggi e tutti i giorni presente per diverse ore tra pc e cell. sono un perfetto sconosciuto?



credo di no ma tranne che per alcuni sono ancora trattato cosi, allora , secondo te , cosa dovrei fare?

Perio perche alcuni vogliono solo prendere e mai dare.....se i ragazzi del forum vengono a casa mia e mi aiutano con la vasca mi aspetto da me stesso che quando c'è bisogno di me sia in prima linea......il forum è in dare e un avere non posso pretendere di avere delle risposte se io non ne ho mai date.....guardate per esempio ALGRANATI lui si connette la mattina e la sera ha stabilito un appuntamento con il forum.....se mi iscrivo ad un forum e voglio esserne parte attiva un sacrificio lo devo pure fare.........il tempo per rispondere a qualche post lo devo trovare altrimenti potevo farea meno di registrarmi se era solo per leggere......il forum è una community(si scrive cosí?) ma la community siamo noi sono io singolo utente sei tu singolo utente siamo noi che facciamo AP!!
Possibile che anche se sei un neofita non sai rispondere ad un post dove vedi una spolverata di sabbia sul fondo???
Non so se mi sono spiegato..,,,,


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:21   #68
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@periocillin non mi riferivo a te quando dicevo "perfetto sconosciuto"...era in generale!!! anche perchè io sono messo ben peggio ahahah
ripeto in parte ti capisco!!!
forse adesso essendo uno dei tanti senza vasca questo problema lo soffro meno...
__________________
CERCO VASCA 90X60X60H

CERCO PLAFO ATI 8-10X39W oppure 8-10x24W
doc88 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:21   #69
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sandro S. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
periocillin ma dimmi a te come acquariofilo cosa cambia se il tuo topic in mostra e descrivi ha meno visualizzazioni di quello di un altro utente .. non guardiamo solo la quantità ma anche la qualità ..

valentina non sono completamente d'accordo ... anche il low cost e molli sono acquariofilia ... poi sulla questione cose scritte trite e ritrite ok
grostik giustissimo io non vinco nulla se un topic in mostra e descrivi ha solo 1 persona che lo legge o mille, ma se apro un topic e chiedo aiuto perchè ho degli animali che mi forano le acropore e lo leggono in pochi e mi rispondono in 6 allora si che mi girano, capisco che è un argomento un po sconosciuto ma sono sicuro che se lo aveva aperto mettiamo valentina (ormai ti ho preso di mira ) si sarebbero fatti tutti in 4 per aiutarla.

vuoi dire che non è vero?
ma è una cosa normalissima e fisiologica di ogni forum o altro strumento.
perchè su facebook tutti i topic delle persone hanno le stesse visualizzazioni ? è normale che una persona sia spinta a rispondere o ad intervenire se ne conosce un'altra.

però sempre sta scusa del "neofita", sei iscritto dal 2009 qualche consiglio penso che tu riesca anche a darlo nella sezione "il mio primo acquario marino", eppure non ti vedo così assiduo, lo dico a te come potrei dirlo a chiunque.


giusto per rendere l'idea.
se posso dare un consiglio lo do sempre e non mi sembra sia cosi assente, forse io non guardo il forum a sezioni staccate ma leggo il generale e forse li mi sfugge qualcosa .
se posso ho sempre aitato e te lo possono confermare in molti che non conosco ma ai quali ho sempre dato una mano se potevo o se avevo le conoscenze.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Francesco ovviamente non mi riferisco a te, e' un discorso generale sia chiaro

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
intanto per tornare in topic ... visto il numero dei messaggi scritti e le visualizzazioni di questo topic .... non mi sembra che il forum sia proprio morto ...
anche se non è satto un guru ad aprirlo .. non me ne voglia riki_mi ...
ma siamo circa 7/8 a rispondere qua
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da doc88 Visualizza il messaggio
@periocillin non mi riferivo a te quando dicevo "perfetto sconosciuto"...era in generale!!! anche perchè io sono messo ben peggio ahahah
ripeto in parte ti capisco!!!
forse adesso essendo uno dei tanti senza vasca questo problema lo soffro meno...
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Ultima modifica di periocillin; 21-02-2014 alle ore 12:23. Motivo: Unione post automatica
periocillin non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 12:24   #70
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
uno la fama se la crea per quello che fa e che scrive, che poi non dovrebbe essere nemmeno questo l'obiettivo del vivere il forum. se non si viene cagati un motivo ci sara' pure...
vale su questo non sono pienamente d'accordo , io quando avevo il vascone ero tempestato di mp
la vasca era questa.



adesso che ho la vaschina , nonostante le capacita le abbia x farla girare egregiamente , non mi caga quasi più nessuno
tutto imho comunque
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32420 seconds with 15 queries