Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 15-08-2018, 16:03   #1
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sbiancamento lps

Ciao ragazzi, ho bisogno di un paio di consigli... 2 lps della vasca hanno perso quasi tutto il loro colore...zooxantelle andate proprio? da cosa è dovuto? posso fare qualcosa per riavere colore? sono a rischio anche gli altri animali? vi ho fatto un po di foto...
inoltre faccio che buttare tutto nel pentolone e parlarvi anche della tridacne che ho notato da circa 3 settimane che si ritira sempre in una parte in basso mentre per il resto sta benissimo...anche questo non capisco il motivo... sono un po confuso





Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-08-2018, 09:45   #2
Sirio89
Guppy
 
L'avatar di Sirio89
 
Registrato: Aug 2018
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Come inquinanti come sei messo ?
Dai da mangiare ai coralli???


Posted With Tapatalk
Sirio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2018, 19:09   #3
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
Ciao
Come inquinanti come sei messo ?
Dai da mangiare ai coralli???


Posted With Tapatalk
Ciao Sirio, grazie per la risposta!
Alimento alcuni coralli ma di rado, in linea di massima non metto quasi mai le mani in vasca... L Acantastrea che sta diventando bianca non l ho mai alimentata... Come inquinanti NO3 a 0 e po4 0,4
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2018, 04:53   #4
Sirio89
Guppy
 
L'avatar di Sirio89
 
Registrato: Aug 2018
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai gli inorganici bassi(anche se i PO4 sarebbe meglio zero) e l'acquario gira(consumo triade)io proverei a nutrire un po' con cibo per coralli...per iniziare ti consiglierei roba secca tipo instant plancton del nyos con il quale mi trovo bene.inizi per una settimana tutti i giorni(quantità piccolissime)cercando di darlo direttamente sul corallo (se aperto ancora meglio se no col tempo si abituera a farlo)dopo una settimana già dovresti vedere dei cambiamenti!
Altro consiglio io preferirei avere un po' di nitrati che fosfati, usa della resina anti PO4 (allumini quella bianca) 1/4 della dose consigliata per iniziare poi dopo 2 settimane ricontrolli se si sono abbassati, se no aggiungi un'altro 1/4. Fai così fino a quando non sono a zero poi puoi smetterla e
Utilizzarla solo all'evenienza.
Non cambiare/mettere insieme carboni attivi, resine po4 e zeolite cerca sempre di attendere almeno 3 giorni tra una e l'altra

Spero ti sarà utile


Posted With Tapatalk
Sirio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2018, 19:58   #5
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
Se hai gli inorganici bassi(anche se i PO4 sarebbe meglio zero) e l'acquario gira(consumo triade)io proverei a nutrire un po' con cibo per coralli...per iniziare ti consiglierei roba secca tipo instant plancton del nyos con il quale mi trovo bene.inizi per una settimana tutti i giorni(quantità piccolissime)cercando di darlo direttamente sul corallo (se aperto ancora meglio se no col tempo si abituera a farlo)dopo una settimana già dovresti vedere dei cambiamenti!
Altro consiglio io preferirei avere un po' di nitrati che fosfati, usa della resina anti PO4 (allumini quella bianca) 1/4 della dose consigliata per iniziare poi dopo 2 settimane ricontrolli se si sono abbassati, se no aggiungi un'altro 1/4. Fai così fino a quando non sono a zero poi puoi smetterla e
Utilizzarla solo all'evenienza.
Non cambiare/mettere insieme carboni attivi, resine po4 e zeolite cerca sempre di attendere almeno 3 giorni tra una e l'altra

Spero ti sarà utile


Posted With Tapatalk

Perfetto, grazie mille! Proverò a fare così... Riguardo alla tridacne invece? Che cosa può avere?
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2018, 22:29   #6
Sirio89
Guppy
 
L'avatar di Sirio89
 
Registrato: Aug 2018
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me ha sempre bisogno di sentire un po' di cibo!!!!
La fame è brutta


Posted With Tapatalk
Sirio89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lps , sbiancamento
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19522 seconds with 15 queries