Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2019, 18:15   #1
Gazza73
Batterio
 
Registrato: Jan 2019
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto help

Buonasera, sono stato fino ad ora con dolce da 190 litri con discus......attualmente va alla grande.
Ho deciso di fare un piccolo Marino da 50 litri.
Metto skimmer 6025 mi sembra della tunze con difficoltà iniziali alla giusta schiumatura. Rocce che mi ha dato negoziante ma non credo vive. Poi piano piano ho inserito xenia, 2 zohantus e 1 che non ricordo nome......polipi morbidi marroni con punte verdi.
Sembrava tutto più o meno ok, anche se zohantus si aprivano meno che da negoziante.
Poi ho inserito pompa movimento sempre tunze da 1800 l/h.
Da lì secondo me il disastro ma non so......xenia volava via e a forza di rimetterla si è accasciata tutta grigia e tolta. Uno zohantus non si è più aperto. L’altro ha perso tutta la “peluria” viola intorno ai polipi che non si aprono più. Anche l’altro mi sembrava stesse x ritirarsi e ho staccato pompa.
Dove sbaglio??? Gli zohantus sono persi??. La colpa è della pompa??? Ma ci vuole??? Aiutatemi grazie
Giacomo
------------------------------------------------------------------------







Ultima modifica di Gazza73; 12-01-2019 alle ore 18:21. Motivo: Unione post automatica
Gazza73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2019, 23:53   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Ciao Giacomo, la pompa ci vuole, ma i coralli possono essere chiusi per una miriade di ragioni, prova a descriverci meglio la tecnica, le tempistiche della maturazione e inserimenti, i test (marchi e valori) cosi cerchiamo di venire a capo dei problemi.

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 15:21   #3
Gazza73
Batterio
 
Registrato: Jan 2019
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta intanto. Acquario di 50
Litri cominciato il 15.12. Acqua del negoziante e 5/6 kg rocce. Poi aggiunt tutti o giorni di batteri. All&17;inizio oltre a skummer tunze avevo anche tolto biologico che ho tolto su consiglio di forum per spazio e perché non serve. Non ho sump. Ho inserito dopo controllo salinità e nitriti prima di Natale un pagliaccio una xenia e un zohantus. So che non era maturo ma era x regalo al io bambino d natale..... anche se ho sbagliato consapevole dato che ho un pochina di esperienza su un dolce da 190. Comunque sembrava non andare male le cose..... ricontrolato dopo natale nitriti e sembrava ok..... altro zohantus e corallo con punte verdi che non ricordo nome. Poi ho avuto picco nitriti trattato con piccolo cambio acque e aggiunta gocce batteri tutti i giorni...... zohantus sembravano non aprirsi benissimo ma ancora.....: quindi pompa da 1800 l/h...... xenia volata via finché non è morta.... zohantus uno chiuso e uno &20;spelato&21; intorno ai polipi e ora sempre chiusi!!!! Staccato pompa ieri ho controllato salinità ok e nitriti in discesa.
Ecco la mia storia
------------------------------------------------------------------------
Grazie per la risposta intanto. Acquario di 50
Litri cominciato il 15.12. Acqua del negoziante e 5/6 kg rocce. Poi aggiunta tutti i giorni di batteri. Ad inizio oltre a skummer tunze avevo anche filtro. Poi tolto biologico su consiglio di forum per spazio e perché non serve. Non ho sump. Ho inserito dopo controllo salinità e nitriti prima di Natale un pagliaccio una xenia e un zohantus. So che non era maturo ma era x regalo al mio bambino di natale..... anche se ho sbagliato e ne sono consapevole dato che ho un pochina di esperienza su un dolce da 190. Comunque sembrava non andare male le cose..... ricontrolato dopo natale nitriti e sembrava ok..... altro zohantus e corallo con punte verdi che non ricordo nome. Poi ho avuto picco nitriti trattato con piccolo cambio acque e aggiunta gocce batteri tutti i giorni...... zohantus sembravano non aprirsi benissimo ma ancora..... qualcosa facevano...quindi la tragedia.....pompa da 1800 l/h...... xenia volata via finché non è morta.... zohantus uno chiuso e uno spelato intorno ai polipi e ora sempre chiusi!!!! Staccato pompa ieri ho controllato salinità ok e nitriti in discesa.
Ecco la mia storia

Ultima modifica di Gazza73; 13-01-2019 alle ore 15:26. Motivo: Unione post automatica
Gazza73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19189 seconds with 15 queries