Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 02-11-2018, 15:52   #1
Trkcris
Batterio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Castano Primo
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No3 alti da luglio

Buongiorno a tutti
Come da titolo ho gli no3 che oscillano sempre tra i 25 e i 50 mg da luglio! Con il mio negoziante di fiducia le abbiamo provate di ogni ma rimangono sempre alti!

La vasca è da 80 litri con filtro esterno hydor 150, schiumatoio tunze 9004 e pompa di movimento! Illuminazione a led sera xchange daylight e marine blu! Circa 7 kg di rocce vive e sabbia grana grossa!

Il vivo è composta da 4 pagliaccetti, 1 paguro , 1 zombie 3 ciuffi di Xenia e vari ciuffi di sansibia!

Gli altri valori son a posto:
No2 assenti
Po4 assenti
Kh 9
Mg 1200
Ciao amore 400
Salinità 1023

Qualcuno può aiutarmi ad abbassare gli no3?


Posted With Tapatalk
Trkcris non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-11-2018, 16:19   #2
Rapu84
Guppy
 
L'avatar di Rapu84
 
Registrato: May 2014
Città: Trino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto nel marino il filtro esterno non si usa.. se tel’ha consigliato il tuo negoziante direi che è arrivato il momento di cambiar negozio..toglilo assolutamente e fai dei cambi acqua settimanali almeno pari al 10% del volume della vasca.. la salinità è bassa.. portala a 1026.. coi cambi acqua e man mano che cambi acqua cerca di sifonare eventuali residui di cibo o sedimento.. comincia così tra un paio di settimane riaggiornaci.. elimina quel filtro esterno
Rapu84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2018, 22:02   #3
Trkcris
Batterio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Castano Primo
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie rapu84! Il negoziante nn è lo stesso ke mi ha venduto l’acquario! In effetti anke lui mi av va detto di toglierlo o farlo diventare meccanico! Comunque seguirò il tuo consiglio e vedremo se lo rislviamo!


Posted With Tapatalk
Trkcris non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Rapu84 Piace questo post
Vecchio 03-11-2018, 00:28   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trkcris Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti
Come da titolo ho gli no3 che oscillano sempre tra i 25 e i 50 mg da luglio! Con il mio negoziante di fiducia le abbiamo provate di ogni ma rimangono sempre alti!

La vasca è da 80 litri con filtro esterno hydor 150, schiumatoio tunze 9004 e pompa di movimento! Illuminazione a led sera xchange daylight e marine blu! Circa 7 kg di rocce vive e sabbia grana grossa!

Il vivo è composta da 4 pagliaccetti, 1 paguro , 1 zombie 3 ciuffi di Xenia e vari ciuffi di sansibia!

Gli altri valori son a posto:
No2 assenti
Po4 assenti
Kh 9
Mg 1200
Ciao amore 400
Salinità 1023

Qualcuno può aiutarmi ad abbassare gli no3?


Posted With Tapatalk


Beh, penso proprio che tu debba fermarti e leggere un po’
Purtroppo la vasca è allestita veramente male
4 pagliacci in 80 litri lordi sono veramente troppi , hanno un carico organico non smaltibile dalla vasca
Il filtro esterno produce NO3 che si sommano a quelli dei pagliaccetti
La sabbia a grana grossa trattiene schifezze e aumenta quindi gli inquinanti che si sommano agli altri e non ha effetto riducente
I led della sera sono poco potenti, non attivano i processi di ossidoriduzione e quindi non aiutano a smaltire NO3
Le rocce sono poche, non credo tu abbia un Dsb di sabbia grossolana ..... e quindi anche loro non aiutano a ridurre

La Xenia e la sansibia , due tra gli animali più infestanti che si possono mettere in vasca ( tienili sotto controllo, fino a che ci riesci .....)

Comunque tornando ai nitrati..... per ridurli , secondo me, devi riallestire e mentre riallestisci leggi un po’ di post sul forum


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2018, 15:11   #5
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Gerry ti ha detto giusto! É cosi.... prima di fare acquisti chiedi! E studia tanto....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2018, 18:40   #6
Trkcris
Batterio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Castano Primo
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie gerry! Purtroppo mi han consigliato male in partenza! Adesso vedrò di sistemare al meglio!
Vi aggiornerò


Posted With Tapatalk
Trkcris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , luglio , no3
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22876 seconds with 18 queries