Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 23-09-2018, 22:35   #1
Rayden3
Avannotto
 
Registrato: Sep 2018
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
reattore calcio si o no?

salve ho da una settimana il mio nuovo acquario marino di 50 per 50 per 50 per un totale di 125lt lordi ma 100 netti più sabbia e rocce.L'allestimento sarà di tipo barriera corallina con coralli molli e duri ed ospiterà due sepie bandensis e qualche lumaca per le alghe.
volevo sapere se dovrò comprendere nell'allestimento in futuro anche un reattore di calcio visto che per mantenere i coralli (duri specialmente) serve un abbondante e costante apporto di calcio magnesio e kh.
grazie!
Rayden3 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2018, 01:34   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rayden3 Visualizza il messaggio
salve ho da una settimana il mio nuovo acquario marino di 50 per 50 per 50 per un totale di 125lt lordi ma 100 netti più sabbia e rocce.L'allestimento sarà di tipo barriera corallina con coralli molli e duri ed ospiterà due sepie bandensis e qualche lumaca per le alghe.

volevo sapere se dovrò comprendere nell'allestimento in futuro anche un reattore di calcio visto che per mantenere i coralli (duri specialmente) serve un abbondante e costante apporto di calcio magnesio e kh.

grazie!


Per il reintegro della triade , io, utilizzerei il metodo balling; quindi niente reattore
Tu cosa avevi pensato?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2018, 07:38   #3
Rayden3
Avannotto
 
Registrato: Sep 2018
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Io avevo pensato ad un “piccolo” reattore come il CR 70 della blau artistic, non è economissimo ma nemmeno carissimo e mi sembrerebbe un buon prodotto non un giocattolino ecco,poi non so di preciso se esistono altri reattori per acquari nkn troppi grandi tipo il mio.
Il metodo balling lo eviterei visto che porta con se si l’economicita Ma richiede molto spazio e molto cablaggio. Preferisco optare su una spesa grossa iniziale che poi però mi fa stare tranquillo ecco.
Rayden3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2018, 20:36   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rayden3 Visualizza il messaggio
Ciao! Io avevo pensato ad un “piccolo” reattore come il CR 70 della blau artistic, non è economissimo ma nemmeno carissimo e mi sembrerebbe un buon prodotto non un giocattolino ecco,poi non so di preciso se esistono altri reattori per acquari nkn troppi grandi tipo il mio.

Il metodo balling lo eviterei visto che porta con se si l’economicita Ma richiede molto spazio e molto cablaggio. Preferisco optare su una spesa grossa iniziale che poi però mi fa stare tranquillo ecco.


Penso che la spesa iniziale del balling non sia meno di un reattore, anzi....
Io consigliavo il balling perché con vasca piccola e mista (molli e duri, accoppiamento che però io sconsiglio....) è più facile reintegrare e tarare il sistema
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2018, 20:54   #5
Rayden3
Avannotto
 
Registrato: Sep 2018
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alla fine opterò per un reintegro mediante integratori settimanali... la vasca e piccola e per adesso faro cosi. in un futuro sperando di tornare a grandi vasche come il mio marino mediterraneo opterò per un reattore!.grazie mille comunque di avermi risposto gerry!
una cosa, come mai mi sconsigli il misto molli duri? io ho degli zoanthus e un Xenia Pumping. poi non so se aggiungerò altri molli perché preferisco gli LPS e SPS.
Rayden3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , reattore
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19927 seconds with 15 queries