Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2016, 17:51   #1
acristini
Guppy
 
L'avatar di acristini
 
Registrato: Jul 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 45
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sostituzione pompe di movimento

Ciao a tutti,
nel mio nanetto da 60 litri (dennerle) utilizzo sin dall'inizio due Koralia Nano 1600 l/h....devo dire che non mi hanno mai convinto fino in fondo. Mi sembrano un po' deboli. Normalmente le uso alternate. Un paio di mesi fa ho avuto un problema di ciano probabilmente anche dovuto allo scarso movimento. L'ho risolto abbastanza velocemente aumentando il movimento con l'accensione contemporanea delle due pompe.
Quindi...viste le premesse...sono da sempre tentato di sostituire le mie pompe. Avete consigli e suggerimenti? Mi ispirano le Jebao Rw-4. Secondo voi potrebbero andare? Sempre meglio due o potrei accontentarmi di una sola (viste le caratteristiche e la potenza massima).
Grazie sin d'ora...
acristini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2016, 01:35   #2
serghio
Pesce rosso
 
L'avatar di serghio
 
Registrato: Sep 2007
Città: Pantigliate MI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 556
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a serghio Invia un messaggio tramite MSN a serghio

Annunci Mercatino: 0
Secondo me ne devi comunque avere 2. In primis perché è sempre meglio avere un movimento da almeno 2 fonti. Inoltre potendo regolare la potenza e attivandole in modo alternato puoi gestirle tranquillamente con i controller corredati (credo che siano a parte, tutto il set sei sui 100 e qualcosa euro). Se poi vorrai cambiare vasca per allargarti ti torneranno sempre utili.
serghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2016, 23:09   #3
Bituk
Guppy
 
L'avatar di Bituk
 
Registrato: Sep 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda ho appena messo una sola Jebao Rw-4 in una vasca simile alla tua e ti posso dire che una basta e avanza &8514;
Bituk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
movimento , pompe , sostituzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21006 seconds with 17 queries