Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Vecchio 30-04-2016, 16:41   #11
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Come obiettivi ho il 18 e il pancake 40 mm entrambi stm. Di sera praticamente con il 40 attaccato (essendo 2,8) ci vengono foto decenti anche con scarsa luminosità e comunque essendo piccola la metto praticamente in una borsina da mirrorless. Poi dipende ovviamente da cosa si cerca, io cercavo foto decenti è minimo ingombro


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-04-2016, 16:54   #12
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
circa la mia stessa idea, cosa vuol dire STM ? :)
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 17:40   #13
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
In parole povere e da caprone del campo, si intende che l'obiettivo é stabilizzato, se non erro anche gli is sono stabilizzati, dovrebbe darti una marcia in più nella stabilizzazione più che altro dei video (anche se a dir la verità non ne faccio quasi mai). Poi se ho scritto imprecisioni sicuramente @Perry ed altri ne sanno molto più di me.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 18:00   #14
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie Ale


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 18:21   #15
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Io starei su un usato migliore della 100D o similare, ed andrei già su quelle a due cifre (60D, 70 D ecc). Già cambia un mondo, e se hai intenzione di usarla "seriamente" non te ne pentirai (con seriamente intendo almeno usarla un po', non comprarla ed accantonarla dopo 2 mesi, altrimenti il discorso cade).
Sono dell'idea che è meglio scegliere una buona lente che ti terrai sempre o quasi, ma non lasciarti "prendere" dai vari obiettivi L, Is ecc ecc. Spesso alcune lenti nascono per APSC (le fotocamere che per ora stiamo considerando) e su quelle funzionano meglio. Una serie L non è detto che sia la scelta migliore su una fotocamera del genere.
Se per ora non sai esattamente cosa fare, ti consiglio un obiettivo tuttofare. Un piccolo zoom per capirci (24-70, 18-5 5 ecc ecc).. Poi considera un fisso, magari un 50ino che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.. o il 50 1,8 II (usato lo paghi intorno ai 50-60 euro) o il 50 STM, ma il prezzo sale un po'...

Faccio un breve riassunto del mio pensiero (soggettivo, ma non più di tanto): fotocamera buona, usata, in modo da iniziare a fotografare con un bel "mezzo" che potrai tenere per un po'. Una lente tuttofare, nel tuo caso, ed in un secondo momento un 50 fisso, sempre per non spendere troppo e capire se la cosa potrà andare avanti e, nel caso, come andare avanti.

La stabilizzazione serve sì, serve no. DIpende. In caccia fotografica si disinserisce, sul 50ino (tutti, 1.8, 1.4, 1.2) non ne sento assolutamente la mancanza. Su altri la uso sempre...
Prima guarda in che direzione andare, e poi immergiti nell'infinito mondo delle lenti e delle fotocamere.
Ultimamente, credimi, purtroppo si guarda più che obiettivo uno ha/usa, e meno la qualità delle foto...
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Trudi Piace questo post
Vecchio 04-05-2016, 16:51   #16
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per il tuo intervento, cercherò di seguirlo!!!!!!!!!
dal sito canon non ho trovato la 60d, dei nuovi modelli l'equivalente della 60d sarebbe l'80D ?
http://www.canon.it/for_home/product...r/enthusiasts/
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 21:52   #17
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
l'80 D nuova costa 1300 euro circa. Io ti consiglio un buon usato (per quello ti ho accennato alla 60 o alla 70) .
Io, a parte la prima e l'ultima, le altre mie reflex le ho prese usate. Cerca in juza (mercatino usato, forse il sito più affidabile per l'usato) o nel mercatino in FB (la pagina è "mercatino fotografico nuovo e usato). Chiedi sempre il numero di scatti e, se possibile, scegli un venditore vicino a te in modo da poterla vedere e provare prima dell'acquisto. Se non hai problemi di budget il discorso è diverso, anche se io non partirei subito in quarta
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 23:25   #18
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo hai perfettamente ragione, non ho nessuna intenzione di spendere 1300 euro, non so guidare una Panda non me ne faccio niente della Ferrari diciamo


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 17:37   #19
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ma per curiosità qualcuno ha una foto in cui si vede la differenza tra una foto scattata con una canon full frame? e una foto con una macchina no full frame? :)
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 18:24   #20
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente, soprattutto se sei all'inizio, non spenderei più soldi per una full frame. Principalmente perché la full frame "utilizza" tutta la lente, quindi se hai un obiettivo più scarso avrai una foto "peggiore" sui bordi, dove la qualità della lente fa la differenza.
Io ho ancora la EOS 40d e si comporta ancora benissimo, quindi con una 60 o 70 come ti hanno consigliato andresti tranquillo.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
canon , comprare , quale
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26704 seconds with 14 queries