Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 14-04-2018, 14:10   #81
Ginny_
Plancton
 
L'avatar di Ginny_
 
Registrato: Apr 2018
Città: Alba
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No2 a 0,2 e forse oggi anche qualcosa di più...non capisco bene!


Posted With Tapatalk
Ginny_ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-04-2018, 14:51   #82
Acquaj j
Guppy
 
L'avatar di Acquaj j
 
Registrato: Mar 2018
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai la foto al test

Posted With Tapatalk
Acquaj j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 08:53   #83
Menion
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
81 reply a 1126 visualizzazioni in un post in "Malattie pesci dolce" è qualcosa di incredibile
Vabbè che tira più un pelo di...., 'nzomma ci siamo capiti , ma mi pare (mi scuso se sbaglio) che nessuno abbia chiesto se i test siano a gocce o strisce.
Perché NO2 a 2 (mg/l) sono incompatibili con la vita.... E visto che se c'è una striscetta che in sostanza non funziona è proprio quella degli NO2, mi viene il dubbio...
Menion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 09:00   #84
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da menion Visualizza il messaggio
81 reply a 1126 visualizzazioni in un post in "malattie pesci dolce" è qualcosa di incredibile
vabbè che tira più un pelo di...., 'nzomma ci siamo capiti , ma mi pare (mi scuso se sbaglio) che nessuno abbia chiesto se i test siano a gocce o strisce.
Perché no2 a 2 (mg/l) sono incompatibili con la vita.... E visto che se c'è una striscetta che in sostanza non funziona è proprio quella degli no2, mi viene il dubbio...
2 >>> 0,2
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 10:20   #85
Menion
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
Lo so, ma se leggi tutto il thread (io l'ho fatto) appena presi questi test, l'utente ha scritto che erano a 2.
Vediamo se sono a strisce o a gocce
Menion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 14:09   #86
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ginny_ Visualizza il messaggio
No2 a 0,2 e forse oggi anche qualcosa di più...non capisco bene!


Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da Menion Visualizza il messaggio
Lo so, ma se leggi tutto il thread (io l'ho fatto) appena presi questi test, l'utente ha scritto che erano a 2.
Vediamo se sono a strisce o a gocce
Ho abitudine a leggere i topic quando ci commento, come hai letto, ho commentato in precedenza. Non tirerei su questioni su un valore postato 5 (cinque) pagine di commenti indietro, soprattutto quando letteralmente 1 commento sopra al tuo, ha postato la nuova lettura a 0,2.

Il tuo commento (lecito) non aggiunge nulla e potrebbe creare confusione in chi è già incerto di suo...poi oh, per me puoi commentare anche sul primo post ma non so quanto serva, davvero.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 14:41   #87
Menion
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
Nessuna polemica ma non volevo fare un cross-quote con un messaggio di tanti giorni fa.
Sono capitato sul forum e ho visto questo thread lunghissimo ma che si sviluppa nell'arco di pochi giorni. Ho letto tutto e mi sembrava che ci fosse il rischio di ragionare sul nulla, visto che appunto fosse vero che test a reagenti avessero misurato NO2 2mg/l a questo punto staremmo discutento su come smaltire il pesce...
Quindi è urgente capire prima di tutto di che test stiamo parlando, giusto?
Menion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 21:09   #88
Acquaj j
Guppy
 
L'avatar di Acquaj j
 
Registrato: Mar 2018
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io gli ho detto di prendere quelli liquidi, gli ho messo anche delle foto dei test liquidi sera poi penso che il 0.2 sia tipo il 0.5mg\l dei test sera ancora innocuo ma comunque bisogna intervenire prima che aumentini di piú.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io sinceramente spero che sia ancora vivo il pesce anche perché sembrava migliorare
I puntini bianchi sono spariti , le macchie nere stavano diventando piú chiare ,mangiava dei piselli ma poi non lo so che fine abbia fato stó pescio .
Vediamo se ci risponde la ragazza

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Menion Visualizza il messaggio
Nessuna polemica ma non volevo fare un cross-quote con un messaggio di tanti giorni fa.
Sono capitato sul forum e ho visto questo thread lunghissimo ma che si sviluppa nell'arco di pochi giorni. Ho letto tutto e mi sembrava che ci fosse il rischio di ragionare sul nulla, visto che appunto fosse vero che test a reagenti avessero misurato NO2 2mg/l a questo punto staremmo discutento su come smaltire il pesce...
Quindi è urgente capire prima di tutto di che test stiamo parlando, giusto?
L'acqua aveva raggiunto i 5mg\l e poi é scesa a 0.2mg\l o almeno é quello che ci ha scritto le foto dei test non gli ho visti

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Acquaj j; 16-04-2018 alle ore 21:17. Motivo: Unione post automatica
Acquaj j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2018, 10:04   #89
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquaj j Visualizza il messaggio
Io gli ho detto di prendere quelli liquidi, gli ho messo anche delle foto dei test liquidi sera poi penso che il 0.2 sia tipo il 0.5mg\l dei test sera ancora innocuo ma comunque bisogna intervenire prima che aumentini di piú.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io sinceramente spero che sia ancora vivo il pesce anche perché sembrava migliorare
I puntini bianchi sono spariti , le macchie nere stavano diventando piú chiare ,mangiava dei piselli ma poi non lo so che fine abbia fato stó pescio .
Vediamo se ci risponde la ragazza

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Menion Visualizza il messaggio
Nessuna polemica ma non volevo fare un cross-quote con un messaggio di tanti giorni fa.
Sono capitato sul forum e ho visto questo thread lunghissimo ma che si sviluppa nell'arco di pochi giorni. Ho letto tutto e mi sembrava che ci fosse il rischio di ragionare sul nulla, visto che appunto fosse vero che test a reagenti avessero misurato NO2 2mg/l a questo punto staremmo discutento su come smaltire il pesce...
Quindi è urgente capire prima di tutto di che test stiamo parlando, giusto?
L'acqua aveva raggiunto i 5mg\l e poi é scesa a 0.2mg\l o almeno é quello che ci ha scritto le foto dei test non gli ho visti

Posted With Tapatalk
I nitriti devono essere irrilevabili dai test, 0,2 o 0,5 poco importa, sono indice di qualcosa che non va.
Io temo che i test se li faccia fare dal negoziante (meglio che le tornasole per carità), le è sicuramente stato detto di comprare i test a reagente per controllare la sua gestione costantemente, spero lo faccia ma d'altronde non possiamo nemmeno prendere la macchina e trascinarla a comprarseli prendendola per le orecchie.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutarmi , continua , leone , malato , mio , oranda , peggiorarepotete , testa
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26971 seconds with 13 queries