Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 06-02-2017, 17:27   #11
castypike
Plancton
 
L'avatar di castypike
 
Registrato: Jan 2012
Città: Cisliano Mi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho fatto un po di prove per un'oretta abbondante tirando non poche @@@@@@@!!!
Ho tolto la guarnizione nera intorno alla testa, pulito tutto e l'ho cosparsa di vasellina. Ah la guarnizione cmq mi sembrava ancora in buono stato. Rimontato accuratamente il tutto e ho fatto dei test in bagno.
Per la cronaca, i vari cestelli entrano perfettamente.
Ho fatto un video ma non riesco a caricarlo.
In pratica, una volta riempito e avviato, inizia a perdere tutto intorno alla testata. Dopo un po inizia a "fare i vuoti" come se entrasse aria e non perde più. Chiudo leggermente il rubinetto d'uscita per farlo andare in pressione, i vuoti cessano ma inizia a perdere di nuovo. Non so perché ma mi è venuta una voglia irrefrenabile di buttarlo dal balcone!!
Stacco tutto, lo smonto e inizio ad inclinare la testata sulla vasca per svuotarla ed è lì che ho capito.
Non perde dalla guarnizione ma direttamente dalla testa!

Perde da quel bordino di congiunzione tra la plastica nera e quella grigia che corre tutto intorno alla testa del motore. Ho deciso che proverò a smontarla per controllare, una bella siliconata, richiudere tutto e farò altre prove. vediamo se cambierà qualcosa.
------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di castypike; 06-02-2017 alle ore 17:34. Motivo: Unione post automatica
castypike non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2017, 18:52   #12
Adryanx
Ciclide
 
L'avatar di Adryanx
 
Registrato: Jan 2017
Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricev.): 76
Mi piace (Dati): 116
Mi piace (Ricev.): 171
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io proverei con il silicone.
Adryanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 19:00   #13
castypike
Plancton
 
L'avatar di castypike
 
Registrato: Jan 2012
Città: Cisliano Mi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh direi che neanche la soluzione silicone ha funzionato. Ho aperto la testa e siliconato tutto il bordo di congiunzione, fatto asciugare 2 giorni e oggi l'ho provato ma, appena lo riempio, aconra prima di accenderlo, perde a più non posso.
In preda ad un raptus di ira misto a delusione, ho fatto letteralmente volare tutto il filtro dalla finestra del secondo piano!!

Non mi resta che comprarne uno nuovo, ovviamente non Tetra.

Qualche consiglio su altri modelli?
__________________
Sogno una vasca da 1000 litri
castypike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2018, 16:12   #14
Giovanni_80
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: ispica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da castypike Visualizza il messaggio
Beh direi che neanche la soluzione silicone ha funzionato. Ho aperto la testa e siliconato tutto il bordo di congiunzione, fatto asciugare 2 giorni e oggi l'ho provato ma, appena lo riempio, aconra prima di accenderlo, perde a più non posso.
In preda ad un raptus di ira misto a delusione, ho fatto letteralmente volare tutto il filtro dalla finestra del secondo piano!!

Non mi resta che comprarne uno nuovo, ovviamente non Tetra.

Qualche consiglio su altri modelli?
Vorrei cambiare filtro esterno. Sono indeciso tra il tetra tec 1200 plus o aquanova 1500. Cosa mi consigliate? Ho scelto questo perché si aggirano sui 90 euro e sarebbe la cifra che voglio spendere

Posted With Tapatalk
Giovanni_80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1200 , esterno , filtro , problemi , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23058 seconds with 15 queries