Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 25-03-2017, 17:45   #1
blacjstones65
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Compatibilità

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per un chiarimento. Ho una vasca da 200 lt popolata da da un Flavescens, 2 pagliaccetti, 2 cromis, una hexataenia e uno synchiropus splendidus.
Vorrei inserire dei Lysmata, ma leggendo un po in giro, fermo restando che è sempre questione di fortuna, ho trovato come al solito tutto è il contrario di tutto. Pare che il problema sia l’hexantenia che leggendo le schede relative a questo animale, che sono un copia e incolla l’una dell’altra, sia nemica giurata dello splendidus e dei gamberetti. Per quanto riguarda la mia hexantenia se ne sta tutto il giorno al pascolo tra le rocce e non ha mai infastidito ne lo splendidus ne gli altri inquilini della vasca. Questo mi fa pensare che abbia un carattere pacifico, ma non vorrei che gli piaccia vincere facile. Quindi al fine di evitare un inutile massacro, c’è qualcuno di voi che ha qualche esperienza?.
blacjstones65 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2017, 23:33   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io per anni ho avuto un exantenia insieme a lismata e sinchyropus ; il problema potrebbe essere per il sinchyropus la scarsità di cibo
In 600 litri io fornivo ai miei sinchyropus ( coppia di splendidus e coppia di marmoratus) una grossa quantita di copepodi vivi, altrimenti deperivano


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2017, 11:15   #3
blacjstones65
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gerry buongiorno, io l'hexantenia e lo splendidus li ho da un'anno abbondante in 200 lt e non mi sembra che siano denutriti, anche perchè hanno a disposizione una 40tina di kg di rocce ben mature. Ho solo qualche timore per la compatibilità tra l'hexantenia e i lismata specie per i wurdermanni che fisicamente sono più piccoli dell'amboniesis.
Buona domenica a tutti
blacjstones65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2017, 17:18   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Da me hanno sempre convissuto senza problemi , avevo anche i wurdermanni e mai avuto problemi
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2017, 20:42   #5
blacjstones65
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok Gerry tks. Aspetto qualche giorno per sentire anche, se ci sarà, qualche altra esperienza, poi prenderò un paio di amboinensis , che sono quelli che più se ne vanno in giro. Se non noto interessamento da parte dell'hexantenia ne prenderò qualche altro, altrimenti pazienza.
blacjstones65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2017, 22:37   #6
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ho sentito spesso di aexatenia che fossero delle vere rompiscatole,io ne ho una e sinceramente è molto tranquilla con tutti anche con i wurdermanni ,credo che sia un pesce rompiballe visto le numerose testimonianze negli anni, ma poi va ache a fortuna, come sempre, io ho avuto anche 3 parassema dette anche diavoli blu e le mie erano degli angioletti

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2017, 17:13   #7
blacjstones65
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao tene, anche la mia sembra molto tranquilla e non infastidisce nessuno. Se ne sta tutto il tempo in giro per la vasca e tra le rocce,. Tranquillissima anche con lo splendidus. Penso di provare con un paio di amboniesis, considerando che sia i wurdemanni che i debelius se ne stanno sempre nascosti tra le rocce, altrimenti non capirò mai se sono di gradimento o meno al palato della hexsantenia.
blacjstones65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compatibilità
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18523 seconds with 16 queries