Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2016, 15:25   #11
rickylenzi
Plancton
 
Registrato: Jan 2016
Città: Legnano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se possibile la terrei chiusa...può andar bene la mia?vorrei qualche molle e 3/4 pesci... Lo schiumatoio sono un paio di giorni che fa schiuma prima zero...ho l aspirazione completamente aperta e lo scarico a metà...se tolgo il filtro ne devo prendere un altro di schiumatoio?


Posted With Tapatalk
rickylenzi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2016, 15:30   #12
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rickylenzi Visualizza il messaggio
Se possibile la terrei chiusa...può andar bene la mia?vorrei qualche molle e 3/4 pesci... Lo schiumatoio sono un paio di giorni che fa schiuma prima zero...ho l aspirazione completamente aperta e lo scarico a metà...se tolgo il filtro ne devo prendere un altro di schiumatoio?


Posted With Tapatalk

Io ti consiglio di lasciar solo lo schiumatoio, dovrebbe bastare, più che altro non conosco il modello, sapresti dirmi il modello esatto dello skimmer?

Sarebbe ideale se mi dicessi la potenza e le caratteristiche di quei led, anche se a mio parere, per qualche corallo molle non dovrebbero esserci problemi.

Che sale utilizzi? Utilizzi acqua d'osmosi giusto?



Il tuo è uno skimmer della Sera, guarda cosa ho trovato

https://www.youtube.com/watch?v=wiM4qzgsUyM

Dovrebbe funzionare così, confermi?
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 15:31   #13
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto, molte cose te le hanno già dette i ragazzi che mi hanno preceduto, aggiungerei che anche il quantitativo di rocce è molto insufficente.

Però per prima cosa dovresti scriverci la misura esatta della vasca, capire i w dell'illuminazione o chiedere a chi te l'ha data, e soprattutto spiegarci cosa ti aspetti di allevare per poterti indirizzare al meglio.

---------------------
ok ho visto mentre ti rispondevo che hai risposto al mio quesito su cosa vorresti allevare

Se non erro lo skimmer è un Sera.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 15:37   #14
rickylenzi
Plancton
 
Registrato: Jan 2016
Città: Legnano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mmm il negoziante mi ha fatto usar quella del rubinetto e aggiungere questo liquido,il sale ho buttato il cartone e non so la marca,non trovo codici dei led solo questi..
Lo schiumatoio è quello


Posted With Tapatalk
rickylenzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 15:40   #15
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In un acquario marino si utilizza acqua d'osmosi inversa, nel caso tu non sapessi cosa sia, è dell'acqua sottoposta al principio d'osmosi, nel quale viene separata la molecola vera e propria di H20 dall'acqua di rubinetto(diciamo), insomma acqua purissimamente pura, H2O nel senso chimico del termine.

Io non so come comportarsi in questi casi, se è necessario ricominciare tutto o se magari ci si può metter una pietra sopra, aspetta il consiglio di un esperto.

Per il momento, forse l'unica cosa che dovresti fare per certo e aumentare il movimento dell'acqua e secondo me rimuovere il filtro biologico.
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 15:44   #16
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
A questo punto ti suggerisco sinceramente di fermarti leggere bene le guide qui in evidenza e ripartire da zero se vuoi goderti questo hobby nel migliore dei modi; purtroppo sei stato consigliato non proprio benissimo.
Ti spiego perchè: innanzitutto in un acquario marino non si usa acqua del rubinetto come ti è stato erroneamente detto ne tantomeno biocondizionatore per alleggerire l'acqua da cloro e altro, per l'acquario marino serve acqua osmotica (prodotta da un impianto osmotico), capitolo sale, non si sala a naso, e neanche solo seguendo quanto riportato sulle confezioni, per verificare la salinità si necessità di un rifrattometro.
Queste son solo prime nozioni, nelle guide qui in evidenza in sezione troverai tutto, ma siamo qui per qualsiasi cosa, così come stati partendo purtroppo non avrai risultati e dismetterai molto in fretta.

Se vuoi tutti insieme possiamo aiutarti, motivando anche perchè si e perchè no di tutti i passaggi.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2016, 20:06   #17
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda se vuoi un altro parere prima di smantellare tutto che lo so che posso girare visto i soldi già spesi prova a vedere come procede la vasca cioè la salinità è giusta fai delle foto alla vasca un giorno alterni da vedere se hai maturazione delle roccie e sinceramente aggiungi ne almeno un paio è proprio una cosa spoglia magari puoi fare una cosa bassa ai lati e un pinnacoli più alto centrale,puoi andare dal tuo negoziante e chiedere che sale ti ha venduto l'ultima volta per curiosità....
non so se te la detto,devi controllare l'evaporazione quindi per rabboccare usa solo acqua d'osmosi!!!e li torna in gioco la salinità quindi se vuoi iniziare a fare una spesa giusta prendi un rifrattometro così vedi la salinità dell'acqua se è troppa o poca e la regoli di conseguenza lo trovi usato su aquaportal o puoi prenderlo su aquariumline gente sera e affidabile si compra benissimo e prezzi bassi non avere dubbi a prendere un misuratore di densità se vuoi tenere un marino serve sempre ''è come un idraulico senza pinza a pappagallo'' regala il bio condizionatore non serve a niente nel marino

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ultima cosa inizia a leggere qualcosa articoli in giro ci sono libri che spiegano come iniziare

Regola basilare nel marino ogni acquario è diverso con le propio esigenze e problemi quindi non è detto che se la cosa funziona in in acquario allora funziona in tutti!!!

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di capitano_85; 10-01-2016 alle ore 20:12. Motivo: Unione post automatica
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , mio , nuovo , reaf

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19930 seconds with 13 queries