Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2017, 08:48   #1
walterci
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy coppia di ramirezi che litigano

ciao a tutti vorrei avere un aiuto a riguerdo del mio piccolo acquario di 20l.
ho inserito da poco una copia di ciclidi nani di ramirez in acquario da 20 l, la prima immisione di maschio e femmine era andata tutto bene poi sucessivamente il mascio è morto(non so il motivo era diventato scuroe il giorno dopo trovato morto), allora ho provveduto a inserire un nuovo maschio .tuttora presente .
il mio problema e che appena inserito la femmina lo inseguiva e scapava senza molte conseguenze .
ora il maschio insegue la femmina e gli ha mangiato un pezzo di pinna posteriore lei impaurata continua a scappare e a nascondersi lei ha anche abbasato la livrea di colori che aveva (temo che non resista ancora molto così) .
nel acqaurio insieme alla copia ho solo i pulitori e un combatente che si fa gli affari suoi .
io avevo l'obbietivo di far moltiplicare i ramirez, ma almeno mi acconteterei di vederli tranquilli tra di loro ..
non so come fare ho provato ha isolarli e metterli vicini insieme in una sala parto in modo da farli confrontare o cmq come se avessi fatto un nuovo inserimento "insieme" ma appena sono li dentro si tranquilizzano come se nulla fosse appena escono rincominciano le rincorse .. non so cosa fare.
forse inserire un altra femmina per lasciare un po di tregua alla povera femmina precedentemente inserita ma non vorrei che vada in contro allo stesso destino se non peggiorare la situazione .
perfabvore datemi dei consigli non so come procedere .....
walterci non è in linea  


Vecchio 02-10-2017, 21:05   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
semplice, in 20 litri, niente pesci. Non hai alternativa, se non una vasca più grande
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 02-10-2017, 21:29   #3
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
semplice, in 20 litri, niente pesci. Non hai alternativa, se non una vasca più grande
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 18:25   #4
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Topic doppio. Chiudo.

Posted With Tapatalk
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chè , coppia , litigano , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18462 seconds with 17 queries