Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-10-2005, 21:11   #11
infectedmusica
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma....perchè ho visto delle foto su internet e...mi hanno portato alla mente che li avevo gia visti in un negozio e che gia all'epoca volevo acquistarli.....e cosi eccomi qua a chiedere informazioni!!!!! Avevo intenzione di prenderli se non erano troppo dispendiosi e se non richiedevano troppo spazio!!!!!
Sai...ho gia un acquario e un lampropeltis campbelli con tanto di terrario....e dato che abito ancora con i miei....!!! -28d# -28d#
__________________
errare è umano, ammettere è divino, perseverare è diabolico!!
infectedmusica non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2014, 16:55   #12
Artistea
Protozoo
 
L'avatar di Artistea
 
Registrato: May 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di Artistea; 18-12-2014 alle ore 20:55. Motivo: Unione post automatica
Artistea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 18:56   #13
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in zoologia il fenomeno si chiama "neotenìa", ovvero la permanenza nell'adulto di caratteristiche proprie dello stadio larvale/giovanile. in pratica le branchie esterne restano e non si riassorbono mai. si potrebbe parlare a lungo di questi animali molto particolari.

poichè vado spesso in Messico per motivi personali, sono stato di persona due volte a visitare il biotopo originario vicino a Città del Messico in cui tale animale è sempre vissuto e si è evoluto, anche se oggi rischia l'estinzione. si tratta del Lago di Xochimilco,o meglio quello che rimane dell'antico lago.

nell'antichità in questi luoghi c'era molta acqua, anzi c'era un lago gigantesco, poi l'uomo ha cominciato a costruire e bonificare (creando poi una delle più grandi metropoli del mondo per numero di abitanti) e riducendo sempre più questo lago, fino a farlo diventare solo una zona paludosa, con tanti piccoli laghetti e paludi, che ormai sono una fogna a cielo aperto.

axolotl è una parola dell'antica lingua parlata in quei luoghi dagli indigeni, ovvero il nahuatl, http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_nahuatl

questa mia foto mostra il cartello che accoglie i turisti

__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 18-12-2014 alle ore 19:14.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 20:54   #14
Artistea
Protozoo
 
L'avatar di Artistea
 
Registrato: May 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono difficili da allevare ma come tutti gli animali hanno esigenze specifiche. Gli axo per esempio hanno bisogno di acquari grandi almeno 60 lt per individuo, un buon filtro e tante piante. Vivono in media 20 anni quindi non è un impegno da poco ma se vuoi aiuto io ho una coppia da 3 anni.


Artistea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 23:59   #15
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se li vuoi prendere devi farti dare i documenti degli animali dal momento che sono protetti e spesso sono venduti senza. Non sono per me animali adatti a chi non ha esperienza, prima di impegnarsi in questa avventura è necessario documentarsi parecchio, in rete e sul sito trovi materiale a volontà.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 18:32   #16
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Acqua fredda (mai sopra i 26 gradi), vasca grossa, tante piante, un buon filtro esterno e la possibili di allevare lombrichi. Questo è quello che ti serve per allevare bene degli axolotl (o ambistoma mexicanum).
Se gli dai ciò di cui hanno bisogno, non avrai problemi con loro.
Per la vasca (acquario o vascone in plastica), punta alla più grossa che puoi prendere, direi comunque almeno 60x40 per un esemplare 70x50 per due. L'allestimento deve essere semplice, sabbia sul fondo, qualche legno e tante piante, specialmente galleggianti come ceratophillum o najas.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 23:17   #17
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine non so neanche se ne vaga la pena di allevarli in vasche di plastica... di lato non li puoi osservare perché la plastica probabilmente è opaca, dall'alto con le galleggianti che coprono li vedresti ben poco, già normalmente se hai un ambiente con molti nascondigli e piante non li vedi molto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 23:24   #18
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì questo è vero, però sarebbe più per il piacere di allevarli e riprodurli, che di osservarli
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
axoloti , chè , cos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24128 seconds with 15 queries